ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Paura, senso di colpa, tristezza...

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 1,285
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Paura, senso di colpa, tristezza...

    Finalmente, ho preso coraggio, sono andata dal medico e mi sono fatta prescrivere il test per l'hiv. Dopo due mesi di paura, spesso messa da parte, mi sono decisa, così, da un momento all'altro. Non riuscivo più a vivere in questo modo, anzi non ci riesco ancora. Ho già fatto la peggiore ipotesi: vedrò la mia vita spegnersi, morire, e alla fine.... si sa la fine. Mi sento così stupida pensando di trovare conforto scrivendo in un forum, ma per il momento quest'idea mi fa sentire un po meglio. Solitudine, questo è quello che provo. Per una malattia così la gente ti allontana, ti emargina, sei un malato di serie B, una persona che per le sue abitudini è come se se la fosse meritata questa malattia. Se avessi un cancro sarei rispettata, non lo ho scelto io, ma non ho nemmeno scelto di avere l'aids, ho scelto semplicemente di POTERLO avere. (Ora però direi anche chi fuma ha scelto di POTERE avere un cancro ai polmoni). Ma quando c'è di mezzo la sfera sessuale nascono i problemi. Se avessi contratto il virus lee persone care mi guarderebbero con quell'aria di pena e disapprovazione? solo questo spero, spero che non lo facciano mai, perchè la colpa mi sta distruggendo, lentamente, rivivere il momento esatto in cui avresti potuto contrarlo e pensare a come ti saresti dovuta comportare. Ho giocato, ho dato per scontato troppe cose, come che l'aids fosse una malattia rara, che i ragazzi giovani non hanno poi così tanti rapporti a rischio, che se tutte le persone che sc***o sono sane perchè proprio io avrei dovuto prendere questa malattia. Invece no, non è così. Ora mi si apre il mondo delle speranze, speranze di non essere temuta ne abbandonata, ma compresa, almeno dai miei cari. Mi sento.. non so come definirmi. A 16 anni non puoi essere di fronte a una cosa così grande, non puoi, non devi. Incrocio le dita, domani andrò a fare il test e continuo a sperare. Con questo.. non voglio continuare, vorrei solo dire che riflettere su certe azioni e non dare mai nulla per scontato sono le cose giuste da fare. Non ne vale la pena, più che informazione ci vuole consapevolezza: l'aids esiste veramente, tra tutti noi.



    Buonanotte.

  2. # ADS
     

  3. #2
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non vorrei sembrarti indelicata, ma come mai parli già come se fosse cosa fatta? Come fai ad avere anche solo il dubbio di aver contratto questa malattia?

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 1,285
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ne sono sicura, ma ho dato per scontato molto ingenuamente che il ragazzo con cui ho avuto rapporti non avesse il virus.
    Penso sempre in negativo.............................

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Secondo me ti stai imparanoiando. Ma di brutto!

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Avrai i tuoi ragionevoli motivi per preoccuparti, d'altronde non sei entrata nel merito della tua storia. Come ti è stato già scritto non bagnarti prima che piova un risultato indesiderato dal test, però non sentirti sola perchè non lo sei. Ti accopagnerà qualcuno a fare il test?

  7. #6
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Ma ke tu sappia, lui era portatore del virus?

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 1,285
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che mi faccio troppi problemi, ma in fatto di salute non si scherza. Che io sappia non è portatore del virus, ma è che pensandoci e ripensandoci riesco sempre a trovare il collegamento: e se lui fosse andato a prostite e non mi ha detto niente? e se le sue partner precedenti avevano il virus ma non lo sapevano e lo hanno contagiato? Purtroppo sono così, è dai 9 anni che vado dal medico ogni volta che sento un "seganle negativo dal corpo" e quando sono andata ieri per farmi fare la ricetta mi stava cacciando a calci nel sedere. Comunque il test l'ho fatto questa mattina, mi ha accompagnata il mio ragazzo e l'ha fatto anche lui. I risultati arriveranno lunedì..... questa attesa mi sta gia esasperando. Non riesco a non pensare alla mia vita se fossi sieropositiva... immagino perfino la scena della mia morte.. in diversi modi... Che ansia

  9. #8
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io penso che tu ti stia angosciando troppo e, per il momento, inutilmente..

  10. #9
    giugi89
    Utente cancellato

    Predefinito

    aspetta il risultato del test e poi vedrai cosa fare in caso fosse positivo...ma nel frattempo cerca di stare tranquilla...tanto il gioco ormai è fatto perciò aspetta con calma e quando sai l'esito pensi bene a cosa fare ecc.

  11. #10
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Non si scherza sull'AIDS, io sono la prima che dice che è un test che prima o poi si deve fare nella vita, almeno per sicurezza.
    Ma secondo il mio modesto parere sei semplicemente ipocondriaca.
    Se mi dici che è da quando hai 9 anni che vai dal medico a ogni campanello di allarme ne sono sempre più certa, e fidati, sono stata fidanzata per anni con un ipocondriaco e faceva ragionamenti come i tuoi.
    Tra l'altro hai 16 anni, non vorrei dire una cazzata ma anche se avessi contratto il test non si dovrebbe vedere subito, dovrebbe comparire a distanza di molto tempo, ma ti ripeto, non sono un medico e non sono sicura di ciò.
    Cmq stai serena. Gran parte delle ragazze di questo forum hanno avuto rapporti sessuali non protetti e non si fanno tutte queste paranoie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/2/2010, 19:47
  2. Tristezza
    Da *AllStar* nel forum Trash
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 19:40
  3. Ke tristezza :(
    Da XMarika_90X nel forum Il confessionale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 17:57
  4. Senso di colpa
    Da Patu nel forum Il confessionale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/10/2008, 20:16
  5. TRISTEZZA
    Da Silvietta16 nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 16:11