stà attento alla chat, non è tutt'oro quel che luccica...
stà attento alla chat, non è tutt'oro quel che luccica...
No...nn lo so,nn l'ho mai visto,io parlo in genraleOriginariamente inviata da Cimis
xkè non ti fai una fidanzatinaOriginariamente inviata da The Trooper
Bè dipende,l'inverno lo divento quasi computer-dipendente, l'estate nn lo uso mai xkè gioko fuori kasa kn il mio gruppetto di amici......e mi diverto.....ma di inverno è brutto, xciò......Originariamente inviata da .:* Stefy *:.
concordo!Originariamente inviata da imok
Ti capisco davvero molto bene e non sai quanto,ma ti assicuro che l'essere consapevle di questo problema che ci hai esposto è già un grande passo avanti perchè in tanti non se ne rendono conto.Dare un taglio netto al pc è veramente difficile,nn si può pretendere di passare dalle 10 alle 2 ore in pochi giorni.E' una processo graduale che deve essere accompagnato da attività varie,dallo studio(l più noioso per molti..ma che enl mio caso ha rapppresentato la salvezza),lo sport oppure l'iniziare a dediarsi ad amicizie.
Scriviti in un agendina gli orari in cui svolgi le attività extra pc e riducile poco per volta lasciado spazio a qualcos'altro.Considerala una sfida con te stesso,è in questi casi che viene fuori la forza di volontà.Sai,poi ci si rende conto che è la sostanza che conta e non la quantità di ore che stai dietro un pc
su, il pc non è una droga, la situazione non è così grave!! capitano i periodi in cui si passano 10 ore al giorno sul pc, li ho avuti anche io e sono durati mesi. addirittura stavo con un paio di amici in chat fino al mattino, aspettavamo l'alba insieme, pensa te!! eppure poi allarghi il tuo giro di amicizie, ti trovi da fare, che sia studio o palestra o un/a ragazzo/a o un lavoretto, e vedrai che l'ultima cosa a cui penserai è il pc!!
per farti un esempio, io ho una mania per the sims, sono capace di passarci anche tutto il giorno (e conta che io andando all'università ora non ho lezioni e quindi ho a disposizione 24 ore su 24). se però ho delle uscite con gli amici in alternativa, sims può anche stare "in standby" per un mese!!
non sono d'accordo..io sto spesso attaccata al computer..ma quando esco sono una ragazza molto estroversa e ogni giorno conosco gente nuova.Originariamente inviata da FedericoBlasco
comunque piccolo consiglio, ogni giorno prova a starci sempre di meno davanti al computer..e vedrai che dopo un pò la dipendenza diminuisce
Beh pure io ti capisco..... l'anno scorso io l'ho passato troppissimo su inetrnet, ma un motivo c'era.. mi ero invaghita di uno in internet, quando però questa molla non c'era più perchè il rapporto è diventato reale le ore sono calate notevolmente. Ora vado in internet per pigrizia, quando non ho altro da fare..... prima mi fissavo forte invece...
a te per ''guarirti'' bisognerebbe capire qual'è la spinta forte che ti fa stare così tanto al pc, da cosa sei tanto attratto?
prova a darmi una risposta, si potrebbe riflettere su questo
ti posso capire benissimo anche io, io sono 7 anni ke ho internet, e ti assicuro ke finche si è all' inizio tutto nuovo, è tutto bello, almeno x me è cosi, conosciuto centinaia di persone, iscritto a decine di chat e forum, ma quando da queste cose avrei delle delusioni, allora ti ricorderai che fuori c'è il mondo vero... quindi continua finche nn ti accorgerai che stare fuori è meglio... io ti posso dire che gli anni passati stavo incollato anche 18 ore al giorno... tutto passa fortunatamente!!!