ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Sensi di colpa... forse motivati... boh ._.

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Freccia Sensi di colpa... forse motivati... boh ._.

    Ciao ragazzi ed ora torno di nuovo a scrivere dei miei problemi un pò per sfogarmi, un pò per cercare conforto o consigli... beh, stavolta vi scrivo perchè la mia vita familiare va che è, non dico uno schifo perchè non vorrei esagerare, ma quasi. i miei sono separati da circa 3 anni, e io vivo con mia madre e mio fratello più grande.. Beh, il problema è più che altro mia madre, o me, ancora non si è capito. Lei è da circa un anno che si è iscritta ad una chat, una per conoscere nuovi uomini insomma. Beh ha preso tante delusioni una dopo l'altra, e adesso dopo l'ennesima,sta peggio. Cioè, non che sia in preda ad una depressione grave o cose del genere, però odio vederla così. Lei non ha amiche, non ne ha praticamente avute, (causa genitori troppo possessivi e altre motivazioni), e le poche che ha avuto ci ha litigato o cose del genere. Fatto sta che adesso mi sento in colpa. Mi sento in colpa quando esco il sabato con le amiche o mi allontano di pomeriggio sapendo che lei è a casa da sola senza nulla da fare. Cioè ho 13 anni e devo godermi la vita, ma non posso fare a meno di pensare a lei. Nemmeno a voi farebbe piacere stare sempre a casa perchè non sapete con chi uscire no? con lei comunque ci sto la domenica, o magari se infrasettimanalmente andiamo a mare insieme.. ma comunque la vedo sola, abbattuta e non mi piace.. Le propongo di uscire con qualcuno, con i miei zii o cose varie, ma non sono esattamente il massimo della compagnia.. secondo voi come devo comportarmi?.. grazie in anticipo aspetto tante risposte baci


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 11/11/2007
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tu non hai nessuna colpa se tua mamma sta così...Le cose vanno come vanno e tu non devi sentirti responsabile per come è andata la sua vita! Vai avanti così e cerca di tirarla su di morale il più possibile, ma in ogni caso viviti i tuoi 13 anni.
    Io so cosa stai provando, perché ho una mamma malata e si è ammalata proprio 3 anni fa quando avevo la tua età e mi colpevolizzavo...ma non è colpa tua...è la vita che va così.

  4. #3
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    tranquilla che tu in tutto questo non centri niente, quindi non colpolevizzarti.
    Comunque perchè non provi magari ad avvicinarla a qualche mamme di amiche tue??potrebbe essere una buona idea, non credi?

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Perchè non consigli a tua mamma di iscriversi in qualche forum a tema per donne sole? Non sto scherzando, spesso può essere un enorme conforto soprattutto se ha l'opportunità di conoscere donne della sua zona. Non mi permetterei mai di dare un consiglio del genere se allo stesso modo tu non avessi scritto che è iscritta in chat per conoscere soprattutto uomini.

    Nel tuo paese o città esistono palestre? A settembre sicuramente verranno aperti corsi per balli di gruppo o latino americani, ti assicuro che sono un toccasana per fare nuove conoscenze e non è nemmeno troppo dispendioso. Lì può farsi delle nuove amiche, di solito gli accoppiati frequentano i corsi di ballo liscio e latino americano per coppie. Spesso si creano bei gruppi al di fuori dei corsi, si esce insieme..ci si conforta.

  6. #5
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    prima di tutto non fartene una colpa di questa situazione. poi è normale e anche bello che il pensiero vada a tua madre e che tu ti preoccupi per lei, ma non puoi fare tutto tu, anche lei si deve dare una mossa. vivi la tua vita da adolescente (poi quando vuoi stare con lei stai con lei è chiaro) ma non prendere su di te il peso di tua madre poi... quoto eury

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Perchè non consigli a tua mamma di iscriversi in qualche forum a tema per donne sole? Non sto scherzando, spesso può essere un enorme conforto soprattutto se ha l'opportunità di conoscere donne della sua zona. Non mi permetterei mai di dare un consiglio del genere se allo stesso modo tu non avessi scritto che è iscritta in chat per conoscere soprattutto uomini.

    Nel tuo paese o città esistono palestre? A settembre sicuramente verranno aperti corsi per balli di gruppo o latino americani, ti assicuro che sono un toccasana per fare nuove conoscenze e non è nemmeno troppo dispendioso. Lì può farsi delle nuove amiche, di solito gli accoppiati frequentano i corsi di ballo liscio e latino americano per coppie. Spesso si creano bei gruppi al di fuori dei corsi, si esce insieme..ci si conforta.

  7. #6
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Perchè non consigli a tua mamma di iscriversi in qualche forum a tema per donne sole? Non sto scherzando, spesso può essere un enorme conforto soprattutto se ha l'opportunità di conoscere donne della sua zona. Non mi permetterei mai di dare un consiglio del genere se allo stesso modo tu non avessi scritto che è iscritta in chat per conoscere soprattutto uomini.

    Nel tuo paese o città esistono palestre? A settembre sicuramente verranno aperti corsi per balli di gruppo o latino americani, ti assicuro che sono un toccasana per fare nuove conoscenze e non è nemmeno troppo dispendioso. Lì può farsi delle nuove amiche, di solito gli accoppiati frequentano i corsi di ballo liscio e latino americano per coppie. Spesso si creano bei gruppi al di fuori dei corsi, si esce insieme..ci si conforta.
    Eurasia sei la mejo.

    Comunque, non assumerti la responsabilità di DOVER salvare a TUTTI I COSTI tua mamma: non sei tu ad averla messa in questa condizione. Si è ritrovata così e sta cercando di reagire. Nel modo sbagliato, secondo me, perché si rinchiude sempre più nel dolce sogno che il mondo virtuale sembra offrirci mentre poi si ottengono delle amare delusioni.
    La vita è questa, quella che gustiamo con i sensi e con i sorrisi, non solo con il pigiare dei nostri polpastrelli sulla tastiera di un pc.
    è bello che tu pensi a tua madre, davvero, non ti prendo in giro e ti stimo molto per questo.
    Tu e lei però, dovete vivere la vostra vita. Tu non puoi rinunciare alla tua felicità, così come nemmeno lei può rinunciare alla sua per il timore di ricominciare.
    Mi spiego: secondo me tua mamma si sente protetta dietro al computer e quindi cerca di iniziare delle conoscenze tramite queste chat. Ma non le aspettative non corrispondono alla realtà!
    Uscire è la cosa migliore, anche da soli. Il fatto che non ci siano altre persone/amici non significa che prima di tutto dobbiamo avere NOI stessi come amici.
    Frequentando, come ha scritto appunto Eurasia, questi posti in cui alla base c'è il divertimento e la simpatia nello stare assieme vedrai che ne verrà fuori da questo momento di smarrimento profondo.
    Ma, ripeto, tu vivi la tua vita con serenità, non prenderti responsabilità che non sono tue.

  8. #7
    Sempre più FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 10/9/2008
    Messaggi: 2,934
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche secondo me dovresti farla iscrivere in un forum per donne sole o cose del genere, almeno si fa qualche amica con cui può sfogarsi, anche perché non credo che si possa sfogare con te che sei la figlia, sarebbe imbarazzante.
    Se davvero vuoi aiutarla falle fare qualche conoscenza, qualche amica e non preoccuparti continua la tua vita ma falle sapere che le sei sempre vicina (:

  9. #8
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quoto tutti i post precedenti e sopratutto quello di Eurasia, sarebbe un ottima idea se tua madre si inscrivesse a qualche corso di balli di gruppo così potrà divertirsi dimenticandosi dei suoi problemi e magari conoscere gente. E poi sinceramente non fargli perder tempo nelle chat davanti ad un computer, al massimo come detto prima falla inscrivere ad un forum al femminile (se digiti su google le parole in grassetto troverai il forum)....comunque Spero si risolva tutto.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 26 anni da Palermo
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 680
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    in effetti lei ha sempre voluto ballare.. la porterò a forza u.u grazie x il sostegno mi sentivo uno schifo quando l'ho scritto..

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francesina Visualizza il messaggio
    in effetti lei ha sempre voluto ballare.. la porterò a forza u.u grazie x il sostegno mi sentivo uno schifo quando l'ho scritto..

    Potresti iscriverti con lei i primi mesi e poi lasciare quando vedi che inizia a prendere dei contatti, magari dicendole che vuoi farlo te si convincerebbe di più (non porglielo come un favore o un gesto che ti piacerebbe lei facesse).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sensi di colpa
    Da mmgianmarco nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/3/2010, 17:19
  2. Sensi di colpa
    Da martaa!! nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 21:03
  3. sensi di colpa
    Da angiolett 93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 8/12/2008, 16:43
  4. Sensi di colpa
    Da Pyrox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/12/2008, 18:01
  5. tanta sensi di colpa!
    Da kikka0000 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 13:25