Ciao ragazzi ed ora torno di nuovo a scrivere dei miei problemi un pò per sfogarmi, un pò per cercare conforto o consigli... beh, stavolta vi scrivo perchè la mia vita familiare va che è, non dico uno schifo perchè non vorrei esagerare, ma quasi. i miei sono separati da circa 3 anni, e io vivo con mia madre e mio fratello più grande.. Beh, il problema è più che altro mia madre, o me, ancora non si è capito. Lei è da circa un anno che si è iscritta ad una chat, una per conoscere nuovi uomini insomma. Beh ha preso tante delusioni una dopo l'altra, e adesso dopo l'ennesima,sta peggio. Cioè, non che sia in preda ad una depressione grave o cose del genere, però odio vederla così. Lei non ha amiche, non ne ha praticamente avute, (causa genitori troppo possessivi e altre motivazioni), e le poche che ha avuto ci ha litigato o cose del genere. Fatto sta che adesso mi sento in colpa. Mi sento in colpa quando esco il sabato con le amiche o mi allontano di pomeriggio sapendo che lei è a casa da sola senza nulla da fare. Cioè ho 13 anni e devo godermi la vita, ma non posso fare a meno di pensare a lei. Nemmeno a voi farebbe piacere stare sempre a casa perchè non sapete con chi uscire no? con lei comunque ci sto la domenica, o magari se infrasettimanalmente andiamo a mare insieme.. ma comunque la vedo sola, abbattuta e non mi piace.. Le propongo di uscire con qualcuno, con i miei zii o cose varie, ma non sono esattamente il massimo della compagnia.. secondo voi come devo comportarmi?.. grazie in anticipo aspetto tante risposte baci