Visualizzazione stampabile
-
Cosa fareste voi?
ciao a tutti, vorrei raccontare un aneddotto successo piu di dieci anni fa, ma che di tanto in tanto mi torna in mente e mi da crisi di ansia. Avevo appena finito la scuola quando sono stata per circa un mese a guardare un bambino di 3 anni. tutto bene. mai piu rivisti. a distanza di un anno e mezzo, quando aveva 5 anni, mi hanno ricontattata per il periodo estivo, quindi circa 3 mesi. Era una situazione di disagio, ma ho accettato perchè non stavo lavorando da mesi. avevo lasciato il bar in cui lavorararo a seguito di un grave lutto, ero molto depressa. eppure tornare li non è stato un bene. la famiglia viveva nel caos piu totale. non esisteva un tavolo su cui mangiare, non avevano una aspirapolvere..il tappeto era pieno di acari, non avevo la lavastoviglie e mi lasciavano tutti i resti di cibo incrostati nel lavello, facevo i letti, pulivo gli armadi, facevo le lavatrici..non esisteva il cesto della biancheria sporca...e si che erano messi bene economicamente...Mi sono lasciata prendere da tutte queste mansioni tralasciando il bambino davanti alla tv. del resto i genitori stessi mi avevano detto di lasciarlo li. ma ora che sono passati dieci anni, mi rendo conto del grosso errore che ho fatto. questi genitori non chiamavano mai! avevano fiducia di me ma come è possibile mai una telefonata? stavano via otto dieci ore al giorno. non sapevano nulla. ne cosa mangiasse il figlio..ne se eravamo usciti...niente..Un giorno il bambino, dondolandosi è caduto da una sedia in salotto, mentre io stavo preparando un risotto in cucina..per lo spavento l'ho sgridato e gli ho dato una sberla! mi pento tanto di questo gesto, non so cosa mi sia scattato! quando il bambino si è calmato tutto è tornato come prima. non ho raccontato nulla alla madre la sera. Il giorno dopo la signora mi ha chiamata al telefono per dirmi che il bambino non voleva piu vedermi perchè l avevo picchiato, perchè l avevo fatto cadere dalla sedia e che stava zoppicando. io, in lacrime ho cercato anche i giorni a seguire di poterci parlare..ma niente. spariti nel nulla. ho pregato affinche per lo meno questo evento facesse cambiare il modo di essere con il figlio, che era trascurato. A distanza di due anni, ho rivisto la signora per strada, da sola, mi ha urlato che il bambino zoppicava ancora e che quando avrebbe compiuto 18 anni mi avrebbe denunciata. Ora vi chiedo, perchè non mi hanno denunciata subito i genitori? Io lavoravo in nero, come fanno a distanza di 10 anni a dimostrare che lavoravo per loro? Il bambino, che ora è adolescente e non ho mai piu rivisto!! è cresciuto con l'odio verso di me perchè la madre gli ha parlato di me per tutti questi anni e devo aspettarmi che venga ad ammazzarmi? la mia mente, piena di sensi di colpa, si fa mille pensieri. Eppure non si puo tornare indietro. Cosa posso fare? Tentare di vederlo, quando probabilmente non ci riconosceremmo nemmeno e andare a ricordare qualcosa di spiacevole...che magari lui non ricorda piu? aveva solo 5 anni, mi ha vista per 3 mesi..si ricorda secondo voi? non riesco piu a stare serena, è un lato della mia vita che è andato male, eppure auguro a quel bimbo ogni felicità. mi sento come un mostro, mi ripeto..dai non hai ucciso ne stuprato nessuno, smettila!! eppure mi sento un mostro.
-
Per quale motivo dovresti esse te il mostro?
Ti sei accollata molte più responsabilità di quelle che eri in grado di gestire.
I mostri, semmai, sono loro che non gli hanno mai dato le giuste attenzioni.
E, fidati, è molto più semplice nascondere le proprie colpe attribuendole a chi stava nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Per non dimostrare a se stessi la loro inadeguatezza come genitori, hanno fatto di te un bersaglio per la maggior parte dei problemi.
Ma anche tu perché dai importanza a queste cose....
Forse tu davvero credi che il bimbo zoppichi a causa tua.
Non ci cascare.
Sinceramente mi urta l'episodio dello schiaffo.
Ma c'è da capire il motivo per cui l'hai fatto.
Credo fosse per la tensione che portavi dentro. Hai detto di aver avuto un periodo non bello e lavorare in quelle condizioni non giovò di certo ai tempi.
Non ti ritenere un mostro.
Può anche darsi che lo schiaffo tu volessi darlo a te, non al bimbo, per sensi di colpa che avevi prima di quell'episodio e che in parte ancora non ti vuoi ammettere.
Sii serena e non permettere a certe situazioni di rovinarti l'esistenza e l'equilibrio interiore.
Per qualsiasi cosa tu possa fare, di solito il 50% dirà che hai fatto bene, il 50% che hai fatto male. Tanto vale che tu stia nel 50% che è fiero di te.
Lasciali parlare, non dar peso alle parole di una mamma frustrata.
-
stai tranquilla non possono denunciare un ciufolo!
-
Piuttosto denuncerei la signora che mi ha urlato contro per strada!!
Molta gente tende a scaricare le loro colpe su terze persone.
E credo che sia questo il caso.
-
La sig.ra in questione non può denunciarti dopo anni e soprattutto sapendo ke potresti farlo anke tu contro di lei perkè ti teneva a lavorare a nero in casa sua.
-
scrivi una memoria difensiva spiegando l'accaduto e non dandoti alcuna colpa come in effetti non ne hai.
Scrivi che ti hanno presa a lavorare in nero e che ti davano compiti estranei ed assolutamente incompatibili con la tutela del bambino (come fai a seguire il bambino se sei in cucina a lavare i loro piatti lerci e incrostati?).
Scrivi in che condizioni viveva il bambino, di assoluta trascuratezza e abbandono e che addirittura ti era stato ordinato di lasciare un bambino di 5 anni a marcire davanti alla TV.
Poi tieni tutto lì con te. Qualora venissero a denunciarti hai tutte le carte in regola per rovinarli.
Facci sapere, ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jekko
scrivi una memoria difensiva spiegando l'accaduto e non dandoti alcuna colpa come in effetti non ne hai.
Scrivi che ti hanno presa a lavorare in nero e che ti davano compiti estranei ed assolutamente incompatibili con la tutela del bambino (come fai a seguire il bambino se sei in cucina a lavare i loro piatti lerci e incrostati?).
Scrivi in che condizioni viveva il bambino, di assoluta trascuratezza e abbandono e che addirittura ti era stato ordinato di lasciare un bambino di 5 anni a marcire davanti alla TV.
Poi tieni tutto lì con te. Qualora venissero a denunciarti hai tutte le carte in regola per rovinarli.
Facci sapere, ciao
Approvo in toto . Però non farti rodere dai pensieri e dalle lacerazioni che vivi .
Ricorda una cosa nessuno può perseguitarti e non perseguirti a distanza di anni....La prescrizione fa il resto .
Coraggio qui non sei sola !
-
e poi adesso che ci penso...Perchè mai avrebbero dovuto aspettare che il bimbo fosse maggiorenne per denunciarli? Se volevano realmente farlo, in quanto tutori legali avrebbero potuto farlo da chissà quanto tempo. Bah, per me sparano solo un saccodi c.azz.ate e non è assolutamente vero che il bimbo ha ancora male alla gamba.
-
ciao da quello che scrivi sei una persona molto sensibile,mi dispiace per la tua disavventura!
questi genitori penso che siano dei pazzi,come si fa in una giornata a non chiamare per sapere se aveva mangiato o se era tutto apposto?!?!?!
ti sei presa troppe responsabilità in una famiglia allo sbando...soprattutto se non stavi tanto bene dovevi rifiutare...ma ormai è andata così.
il problema è che se la madre ha inculcato al figlio che TU sei la causa della sua zoppia potrebbe vendicarsi,chi lo sà???!
comunque storie incredibili!
-
Quote:
-paranoia-
ciao da quello che scrivi sei una persona molto sensibile,mi dispiace per la tua disavventura!
questi genitori penso che siano dei pazzi,come si fa in una giornata a non chiamare per sapere se aveva mangiato o se era tutto apposto?!?!?!
ti sei presa troppe responsabilità in una famiglia allo sbando...soprattutto se non stavi tanto bene dovevi rifiutare...ma ormai è andata così.
il problema è che se la madre ha inculcato al figlio che TU sei la causa della sua zoppia potrebbe vendicarsi,chi lo sà???!
comunque storie incredibili!
Come si fa a non essere d'accordo ?
-
Quote:
RudeMood
Piuttosto denuncerei la signora che mi ha urlato contro per strada!!
Molta gente tende a scaricare le loro colpe su terze persone.
E credo che sia questo il caso.
-
Se avessero voluto davvero denunciarti lo potevano fare tempo fa, l'importante è che sia tu maggiorenne, non il bambino...Forse l'hanno fatto solo per spaventarti...Ma la caduta era stata così forte da far zoppicare il bambino?? Se ha continuato a zoppicare nei giorni a seguire, magari era solo per attirare l'attenzione dei genitori che lo trascuravano, ora dopo 10 anni non credo proprio che risenta di questo problema...
-
grazie mille
ragazzi per le vostre risposte..nemmeno io sono convinta che zoppichi, mi sono informata..è difficile ai nostri rimanere zoppo..ma ho visto cosi tanto odio negli occhi delle madre quando l'ho rivista otto anni fa...secondo voi il bambino di 5 anni si ricorda bene di me? potrebbe essere cresciuto con l'odio per la sberla o per altro che gli ha messo in testa la madre e farmi del male? o forse guardo troppi film horror..non so ragazzi ho paura!
Quote:
Ge@
Se avessero voluto davvero denunciarti lo potevano fare tempo fa, l'importante è che sia tu maggiorenne, non il bambino...Forse l'hanno fatto solo per spaventarti...Ma la caduta era stata così forte da far zoppicare il bambino?? Se ha continuato a zoppicare nei giorni a seguire, magari era solo per attirare l'attenzione dei genitori che lo trascuravano, ora dopo 10 anni non credo proprio che risenta di questo problema...
-
Quote:
Jekko
Facci sapere, ciao
-
ma secondo voi mi ammazzera?
-
-
Quote:
uwe3
ma secondo voi mi ammazzera?
Quote:
uwe3
mi uccidera?
ma che stai a di? :?
-
Sicuramente hai sbagliato, ma niente giustifica l'odio che a distanza di tempo questa madre ha nei tuoi confronti te ne devi rendere conto anche te, perfino agli assasini la società offre un' altra opportunità e a te ke hai fatto molto meno vogliono negartela?....se sua madre ha ancora del rancore verso di te a distanza di anni sbaglia lei xkè, intanto si deve ricordare che è stata la prima a sbagliare dato che lei che è la diretta tutrice l' ha lasciato sl in mano ad un estranea senza mai preoccuparsi se stava bene o meno e questo è una cosa che nessuna madre farebbe mai e poi come ho detto prima nessuno è condannabile in eterno neppure gli assasini quindi.....e nn ti preoccupare che il bambino cresca con l'odio verso di te, certamente se l'ha madre ti odia, avrà fatto di tutto per convicerlo a fare altrettanto ma quando cresciamo siamo in grado di riflettere con la nstra testa senza farci influenzare da nessuno.....stai tranquilla andrà tutto bene....:)
-
Ma che uccidere e uccidere . Stai tranquilla credimi . Mio zio è stato investito e ucciso da un raggazzo ubriaco che aveve 1.87 e faceva le corse con amici : la pena ?
1 anno di sospensione della patente .
Se danno una pena a te giuro che per me la giustizia ha finito di esistere .
Stai tranquiila. un abbraccio.
-
grazie
ragazzi, vorrei tanto stare tranquilla, e voi mi state aiutando.
-
quella
di scrivere una memoria è stata un grande idea!
ma secondo voi si ricorda di me?
-
Quote:
uwe3
di scrivere una memoria è stata un grande idea!
ma secondo voi si ricorda di me?
Dalle tue parole si deduce che tu sia davvero molto preoccupata, anche tuttora a distanza di tempo. Quello che mi chiedo è: ti danno l'impressione di essere personi capaci di arrivare a tanto? Se non sbaglio hai parlato addirittura di omicidi. Non ti pare di esagerare un pochino?
-
stai tranquilla che non succede nulla!...
non ti denuncerà nessuno e non succederà niente.
se la madre ti urla ancora contro per strada, vai da carabinieri, o almeno minacciala di farlo.
io credo che tanta gente i figli non dovrebbe neanche sapere cosa sono.
-
Rilassati.
Non succederà nulla.
Quando si commette degli errori, tendiamo a prendercela con la persona più vicina al momento dell'errore. Forse questa mamma ha difficoltà a svolgere il ruolo di mamma. E fin qui, è normale: non è affatto facile!
Ma non sei tu la causa delle sue difficoltà.
Né devi ritenerti responsabile di qualcosa.
Una mamma ha mandato la figlia a fare ripetizioni da me. Non mi ha pagato la seconda volta perché la figlia è stata bocciata. Abbiamo discusso con veemenza, non sono stato pagato perché credo pensino che la colpa sia mia.
Ma io so di aver fatto del mio meglio e il pensiero di aver sbagliato mi ha sfiorato, ma un altro ragazzo ha superato l'esame brillantemente, quindi so di non avere colpe.
Cerca di stare tranquilla e di non dare peso a queste cose.
Non permettere al tuo senso di colpa, forte in ogni circostanza, di inghiottirti e di farti perdere la sicurezza.
Sii serena dai :)
Se hai bisogno, sto/stiamo qui :)
-
grazie ragazzi
lo so che vi sembro fissata ma ogni volta che sento qualche brutto caso al tg ad esempio penso possa accadere anche a me. Se sento qualche ragazzino che passa col motorino sotto casa mia penso che sia il bambino...Ma voi sinceramente al mio posto vi mettereste il cuore in pace? non avreste paura di incontrarli, magari proprio il bambino...e di sentirvi dire un sacco di insulti e minacce?
-
Quote:
uwe3
lo so che vi sembro fissata ma ogni volta che sento qualche brutto caso al tg ad esempio penso possa accadere anche a me. Se sento qualche ragazzino che passa col motorino sotto casa mia penso che sia il bambino...Ma voi sinceramente al mio posto vi mettereste il cuore in pace? non avreste paura di incontrarli, magari proprio il bambino...e di sentirvi dire un sacco di insulti e minacce?
No, perché saprei di avere la coscienza pulita.
Il bimbo non zoppica per colpa tua, andiamo su!
Io starei tranquillo, non mi agiterei così tanto...
-
non ti preoccupare, non possono denunciarti perchè a distanza di dieci anni non possono dimostrare niente, e cmq se la cosa gli stava veramente a cuore ti avrebbero gia denunciata. poi li avresti dovuto denunciare tu visto lo stato in cui versava la casa , la famiglia e il bambino
-
grazie
ragazzi sono tornata. Non vorrei essere pesanti ma siete gli unici per me. Sabato scorso è successo ciò che temevo. Ho visto i genitori di quel bambino e mi hanno guardata malissimo. sono scappata via dal luogo in cui mi trovavo e da allora verso in condizioni di forte ansia. Tutte le paure che sembravano essersi acquietate ora sono tornate a galla. Comunque il bambino non zoppica. Ho trovato una foto in internet. Lui non zoppica. E ne sono rincuorata. Ma rimane il problema dello schiaffo. Se se lo ricorda... Secondo voi si vendicherà? tutto dipende da come gli hanno parlato di me i suoi genitori non trovate?
-
Quote:
uwe3
grazie
ragazzi sono tornata. Non vorrei essere pesanti ma siete gli unici per me. Sabato scorso è successo ciò che temevo. Ho visto i genitori di quel bambino e mi hanno guardata malissimo. sono scappata via dal luogo in cui mi trovavo e da allora verso in condizioni di forte ansia. Tutte le paure che sembravano essersi acquietate ora sono tornate a galla. Comunque il bambino non zoppica. Ho trovato una foto in internet. Lui non zoppica. E ne sono rincuorata. Ma rimane il problema dello schiaffo. Se se lo ricorda... Secondo voi si vendicherà? tutto dipende da come gli hanno parlato di me i suoi genitori non trovate?
Guarda, secondo me uno schiaffone ai bambini ci vuole pure, di tanto in tanto, e non credo che uno arrivi ad odiarti a vita per uno schiaffone.
Poi la storia dello zoppicare, per una caduta da una sedia, su non esageriamo. Inoltre parliamo di un bambino di 5 anni, capita che possa cadera, non è che tu possa starlo a guardare fisso fisso fisso, poteva anche cadere mentre tu eri andata un attimo in bagno, tanto più che gli stavi a fare le pulizie a casa.
Tra l'altro dubito che al ragazzo gliene freghi nulla di te, sono solo i genitori che magari sono un pò cafoni e ce l'hanno con te, magari si sono sentiti giudicati "nei loro modi di fare" e se la sono pesa. Ma secondo me da qui a farsi tutte queste paranoie ce ne passa.
Poi, giusto per farti capire, i bambini cadono SEMPRE, chissà quanti milioni di volte mi sono spaccato in due la testa io. Non puoi farti tutte queste ansie per ogni caduta o morirai di rimorso :)