Visualizzazione stampabile
-
Verginità
ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni (quasi 24) e da un po' di tempo penso spesso a una cosa che per me prima di adesso non è mai stata un problema.
Sono ancora vergine, non perchè mi stia risparmiando per la prima notte di nozze ma semplicemente perchè non ho ancora trovato la persona giusta, e con il mio ex ragazzo, che è stata la storia più importante che ho avuto, non me la sono sentita di farlo nonostante siamo stati insieme quasi un anno perchè era come se avvertissi che non era la persona giusta nè il momento giusto. Sono una persona che sostanzialmente se ne frega dei giudizi degli altri, almeno per quanto riguarda le scelte e le questioni personali (come nel mio caso), ma ultimamente sta diventando un problema per me, mi vergogno di questa mia condizione. eppure non lo farei mai con un ragazzo solo per dire "l'ho fatto, sono donna". Quando penso a quel momento lo penso sempre con una persona che magari non diventerà l'uomo della mia vita, ma che cmq in quel momento sarebbe l'unico per me e che amerei. che ne pensate? grazie a tutti.
-
Ma cosa te la rende un problema ora? Senti che ti manca qualcosa?
-
non lo so, penso che sia legato al fatto che ho bisogno di amore.
-
e un anno con questo tipo....senza fare NULLA? :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
e un anno con questo tipo....senza fare NULLA? :|
ci abbiamo provato, ma senza mai concludere. mi bloccavo.
-
Quote:
nymphadora
non lo so, penso che sia legato al fatto che ho bisogno di amore.
E pensi che questo bisogno potrebbe venire colmato dal sesso?
-
Quote:
topolo.
No...si sente solamente sola e spera si trovare qualcuno che potrà amare con cui poi fare l'amore.
-
Quote:
Jo Constantine
No...si sente solamente sola e spera si trovare qualcuno che potrà amare con cui poi fare l'amore.
Mah questo credo che lo sperasse anche prima.. volevo capire cosa è cambiato da prima ad ora
-
Quote:
topolo.
ovviamente no, l'ho detto che non lo farei mai con uno che non amo. Non lo so cos'è cambiato, fatto sta che mi vergogno.
-
Quote:
nymphadora
ovviamente no, l'ho detto che non lo farei mai con uno che non amo. Non lo so cos'è cambiato, fatto sta che mi vergogno.
Capisco, era una cosa che avvertivo due anni fa e ok avevo più speranze perché avevo 18-19 anni, però in cuor mio speravo e in un certo senso sapevo che avrei trovato la persona giusta con cui affrontare il discorso verginità. Ed è stato così, per entrambi e siccome ci amavano è stato semplicemente bellissimo e non ho alcun rimpianto.
La cosa magari non ti consola, però tutto dipende da te, nel senso che se hai davvero necessità di amore (non solo fisico) e di completezza del rapporto (a mio parere in un rapporto ci deve essere anche l'unione fisica), cercando troverai la persona che cerchi. Credo che a 24 anni un rapporto è più maturo per entrambi, e dunque è difficile che non ci si ami (certo, a meno che non vai a trovare il primo burino arrapato che passa per la strada).
-
Non capisco perchè bisogna vergognarsi di non aver fatto ancora del sesso,quando troverai la persona giusta lo farai con lui,non c'è nessun problema,l'importante è non avere mai dei rimorsi,se non eri sicura del rapporto che avevi con il tuo ex per fare un passo cosi grande allora hai fatto bene a non fare qualcosa che successivamente poteva crearti un disagio.
E vai tranquilla,quando meno te l'aspetti troverai quello che stai cercando,la vita è imprevedibile :).Non devi vergognarti di NIENTE.
-
grazie, mi rincuorate. in realtà non so perchè mi vergogno. CIoè dentro di me mi vergogno, però se esce il discorso con amiche non mento mai dico sempre la verità senza problemi. Però dentro mi sento "anormale".
-
Non c'è niente di cui doverti vergognare, mi sembra una cosa normale non saltare da un letto all'altro pur di dire "ok l'ho fatto anch'io".
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Non capisco perchè bisogna vergognarsi di non aver fatto ancora del sesso,quando troverai la persona giusta lo farai con lui,non c'è nessun problema,l'importante è non avere mai dei rimorsi,se non eri sicura del rapporto che avevi con il tuo ex per fare un passo cosi grande allora hai fatto bene a non fare qualcosa che successivamente poteva crearti un disagio.
E vai tranquilla,quando meno te l'aspetti troverai quello che stai cercando,la vita è imprevedibile :).Non devi vergognarti di NIENTE.
vero, per non dire che se è la persona giusta le cose verranno naturalmente e non dovrai porti alcuna sorta di problema; andrà tutto liscio come l'olio :P
-
non te ne devi assolutamente vergognare!!! anzi!!
-
be nn devi vergognartene...anch'io ho aspettato la persona giusta e il momento giusto ed è stata la cosa più bella al mondo...
-
il discorso è un altro.
non hai voglia di scopare? perchè il fulcro della questione secondo me è questo.
come hai fatto in questi 23 anni? cetrioli e zucchine?
nessun problema ad aspettare la persona giusta, ma a 23 anni sembra tanto "aspettando godot"
-
Non c'è nulla di cui vergognarsi. Non te la sei sentita, ed è normale, per alcuni. Più che altro ti invito a pensare sul serio a cos'è cambiato. Com'è che tutto ad un tratto ti vergogni di essere ancora vergine?
Penso che quando sarai pronta lo farai, quindi cerca di non pensarci troppo.
-
Quote:
Don Rodriguez
il discorso è un altro.
non hai voglia di scopare? perchè il fulcro della questione secondo me è questo.
come hai fatto in questi 23 anni? cetrioli e zucchine?
nessun problema ad aspettare la persona giusta, ma a 23 anni sembra tanto "aspettando godot"
:)
-
non c'è niente di cui vergognarsi, ci sono rimaste poche ragazze che lo fanno perchè davvero la ritengono una cosa importante e non tanto per dire hce l'hanno fatto.....secondo me fai bene a voler aspettare il ragazzo "giusto"...
-
Io pure sono vergine e ho 31 anni,sinceramente la cosa non mi pesa.Pensassero quello che vogliono anche perchè le ragazze che vedono il fatto che io sia vergine a quest'età come un qualcosa di anormale sono delle grandissime *****.
-
Quote:
G&D4ever
non c'è niente di cui vergognarsi, ci sono rimaste poche ragazze che lo fanno perchè davvero la ritengono una cosa importante e non tanto per dire hce l'hanno fatto.....secondo me fai bene a voler aspettare il ragazzo "giusto"...
-
Beh io sono stata un anno e mezzo con un ragazzo senza farlo. Non volevo, non mi andava, non so spiegarlo.
Non è un'anomalia.
Però ora con il mio nuovo ragazzo vedo già le cose in maniera diversa, con piu' "leggerezza".
Non voglio dire che non gli do importanza, però l'atto sessuale in fondo è una dimostrazione di amore. Se si sta bene con una persona è bello anche il sesso.
Non vergognarti di questa tua condizione.
La prossima volta che ti innamorerai, vedrai, sarà tutto un po' diverso.
-
Quote:
superiore79
Io pure sono vergine e ho 31 anni,sinceramente la cosa non mi pesa.Pensassero quello che vogliono anche perchè le ragazze che vedono il fatto che io sia vergine a quest'età come un qualcosa di anormale sono delle grandissime *****.
Io so solo che mia madre alla tua età aveva me e mia sorella :lol:
-
Quote:
superiore79
sono semplicemente persone che giudicano senza sapere di che cosa stanno parlando, o fanno un uso inappropriato della matematica:
31anni + vergine = anormale
E sulla base di questa semplice equazione sparano sentenze senza nemmeno conoscere la persone in questione..direi più chiromanti o indovine :lol:
Nella verginità non ci trovo nulla di cui vergognarsi, la considero una cosa normale dato che tutti nascono vergini. se uno si vergogna probabilmente si sente influenzato dall'esterno o da presunte teorie.
-
Io non capisco il perchè di tutto ciò...
Il sesso è la cosa più naturale che ci sia al mondo perchè vi fate tutte queste pippe mentali?
-
beh di cosa ti devi preoccupare quando ti sentirai pronta lo farai....di certo non è questione di vergogna..ma solo di sentirsi a proprio agio
-
Quote:
Brainscan
sono semplicemente persone che giudicano senza sapere di che cosa stanno parlando, o fanno un uso inappropriato della matematica:
31anni + vergine = anormale
E sulla base di questa semplice equazione sparano sentenze senza nemmeno conoscere la persone in questione..direi più chiromanti o indovine :lol:
Nella verginità non ci trovo nulla di cui vergognarsi, la considero una cosa normale dato che tutti nascono vergini. se uno si vergogna probabilmente si sente influenzato dall'esterno o da presunte teorie.
secondo me non c'è nessuna influenza esterna... semplicemente uno che arriva a 30 anni e non ha ancora scopato è uno che a 8 anni beve ancora il latte dalla mamma, o a 20 anni non sa ancora fare le addizioni e le sottrazioni... il paragone è questo insomma.
la frase "c'è un'età giusta per tutto" non la condivido appieno, perchè poi di fatto ognuno è libero di fare ciò che vuole finchè non dà fastidio agli altri, però uno che a 30 anni non ha ancora fatto niente a mio modo di vedere è messo veramente male.
-
Io penso che non sia messo male,semplicemente le persone fanno scelte diverse e non capisco cosa ci sia di male a pensarla in modo differente,non ci vedo niente di anormale,se uno decide in un certo modo c'avrà i suoi buoni motivi e bisogna anche rispettarli.
Siamo fatti in modo diverso e non tutti viviamo la vita facendo le medesime esperienze,forse c'è chi non fa sesso ma è un genio in un altra cosa in cui un altra persona è ignorante,non ci vedo niente di strano.
Non tutti scelgono la stessa strada.
-
Non vedo dove sia il problema, hai perfettamente ragione e poi, non c'è nessuna fretta. Arriverà la persona con cui ti sentirai sicura, magari poi non si rivelerà l'uomo della tua vita, ma poco importa perchè per te lo sarà in quel momento e il chè penso sia la cosa più importante.