La situazione nella mia classe è peggiorata..mi ci trovo malissimo. Che posso fare?
Visualizzazione stampabile
La situazione nella mia classe è peggiorata..mi ci trovo malissimo. Che posso fare?
qual é il problema?
Peggiorata in che senso?
Ovvero?
In che senso peggiorata?
stringi i denti e pensa che ne verrai fuori, fra 2 mesi è tutto finito e l'anno prossimo compagni nuovi;)
Cambiare classe.
Non so che situazione si sia creata, ma cerca di sforzarti a chiarire tutto, oppure a fare dei 'patti' come: io rispetto te tu rispetti me, altrimenti aspetta che finisce, oppure cambia sezione.
guarda anche la mia classe era ed è una classe orrenda..io ho iniziato a fregarmene e a stare solo con le persone che davvero meritano
Infatti, non fa ben sperare, a leggerlo.
Cmq, cambia classe, oppure cerca di stringere legami all'esterno della scuola.
Anche la mia classe alle medie era terribile, almeno con me e qualcun altro, un pò i soggettoni, hai presente? Poi mi son stufata di strami zitta, ho iniziato a rispondere per le rime alle loro solite battute, e hanno finito per capire che con me non era più possibile prendersi "certe libertà". Ora, io non so quale sia il tuo problema, ma qualunque sia affrontalo. Oppure, mi ripeto, cambia classe, Cercando però di capire se sono i tuoi amici ad avere qualcosa che non va, o se sei tu che ingigantisci la cosa, perchè se è così, o cambi tu, o cambiare classe non servirà a nulla.
anche io alle medie e in prima superiore avevo in classe delle vere e proprie str...
però fregatene!!
La soluzione non è cambiare classe, sarebbe come dire 'la mia vita fa schifo, che faccio?' 'ammazzati'. Non puoi mica zompettare per tutte le scuole del mondo perchè non ti trovi bene in nessuna!
Impara a farti scivolare le cose addosso, e chiediti cosa puoi fare per migliorare la situazione nel tuo piccolo, ti farai le ossa per quando sarai più grande.
Siete pregati di lasciare le battutine simpatiche fuori da questa sezione e questo è un avvertimento perchè alle prossime cretinate che leggo scatteranno i rossi. Grazie
ok scusate u.u
io credo che la cosa migliore da fare sia parlare con i tuoi compagni per risolvere sto problema.. a fuggire dalle situazioni non si risolve nulla, e visto che tu in quella classe ci dovrai passare volente o nolente almeno 30 ore alla settimana, secondo me sarebbe davvero da autolesionisti lasciare che la situazione vada alla deriva..
anche perché stare in una classe in cui non ci si trova bene o peggio credo porti pure brutte conseguenze, oltre che all'umore, pure ai risultati scolastici.. dovresti avere non dico gioia, ma almeno allegria ad entrare in classe e stare con ragazzi della tua età che condividono con te gli studi..
se ci sono problemi vanno affrontati direttamente, che non vuol dire spaccare teste o insultare o litigare, ma anche un semplice "raga' così non mi piace, c'è qualcosa nei miei confronti? ho sbagliato da qualche parte? possiamo rimediare?"..
poi vabbè non devi certo essere amica di tutti o altro, ma qualche rapporto dovrai pure averlo! sennò davvero diventa una vera e propria agonia andare a scuola..
Ma di cosa si parla? sono l'unico a non aver capito?
Ma il tuo problema é che non ti piace la classe o che subisci il bullismo? o cos'altro?
Posso chiedere dov'è finita dato che non risponde o mi cancellate anche questo post? xD
cambiare classe fino a trovare un ambiente ideale è un po' una cosa stupidina (passami il termine)... bisogna cercare di risolvere i problemi all'origine e soprattutto nn abbattersi se nn si viene considerati, perchè credimi, a questo mondo ci sarà sempre qualcuno che ti sfotterà o ti prenderà in giro.
devi essere forte, sono sicura che nella tua classe ci saranno delle persone che ti apprezzano, bè, stai con loro ed evita gli stupidi
Non ti consiglio di cambiare classe.
Non risolvi niente, raggiri il problema senza giungere a nessuna risoluzione.
Rimboccati le mani e capisci dove sta il punto. Qualche persona buona ci sarà nella tua classe. Se non nella tua classe , cerca amicizie fuori.
Ma sbattici la testa, altrimenti ti sempre furi luogo.
Però All, non hai risposto a nessuno di noi...se sei così anche in real non é facile la tua situazione...
anche io mi trovo malissimo nella mia classe e ho chiesto molti aiuti. devi sentirti superiore a loro, fai tipo vedere che tu sei migliore che proprio non te ne sbatte niente. non vivi per la tua classe di loro puoi fregarti se hai tipo un amicizia importante è molto piu facile superare ste cose te lo dico x esperienza..
Se dovesse trattarsi di bullismo e il fenomeno sfocasse nelle persecuzioni o nelle violenze non solo ti esorto a cambiare scuola, ma anche a prendere provvedimenti legali perché hai questa facoltà, ogni genere di persecuzione é illegale, il bullismo é punibile penalmente, tienilo a mente se la situazione dovesse degenerare. Ci sono anche degli enti ai quali puoi rivolgerti, in internet li trovi.
Tu si te stessa. xò casomai cerca di ambientarti, introduci qlk conversazione che possa piacere a tt :D
Anche io ho passato un periodo di merda alle superiori ..cerca di avvicinarti alle persone che ritieni più calme e più dispoibili a un dialogo,non saranno mica tutti str****!
E ricorda...la miglior arma è l'indifferenza verso alcune persone.
Non possiamo sceglierci sempre i compagni di classe, non hai fornito sufficienti elementi per capire esattamente cosa ti succede, però immagino il problema sia quello...
Hai provato a parlarci e a cercare di trovare un punto d'incontro?
Se nonostante tutto non funziona e non vogliono cambiare il loro pessimo atteggiamento tu non preoccuparti, guarda avanti e pensa la verità, ovvero che tu hai la coscienza pulita, perchè chi vuole creare conflitto sono loro e non tu.
La maggioranza di persone ignobili pensa di essere autorizzata a prendersi gioco e/o di offendere le persone un pò stravaganti, come immagino tu sia. :)
Ma non per questo tu devi buttarti giù, altrimenti saranno loro a vincere.
Io fossi in te resterei dove sei, per dispetto.
Non gli dare quella soddisfazione, sii più forte di loro e mostrati fredda, impassibile alle loro genialate, vedrai che smetteranno molto presto. ;)
Si ma ragazze, dopo un po' la cosa diventa stancante, che risposte volete darle?
Non si può sempre coccolarla, è giusto che le venga detto come stanno le cose, ci deve sbattere il muso.
Non può per ogni problema piangersi addosso e chiedere aiuto, perchè quando sarà più grande che farà? E' un bel problema questo, e se va avanti di questo passo saranno veramente poco utili le parole del popolo di un forum.
Certo, perchè quelli nella vita reale, quando la prendono in giro lo fanno con educazione...Dai su..
Non so se mi sono spiegato...Se non riesce a rispondere ad uno sconosciuto su un forum, come fa con la gente "vera" ?
(che poi, resti tra noi, ma sto entrando qua solo per divertirmi; devo far finta di aiutarla però che se no mi cacciano! :o )
Coda di paglia eh? :D
Comunque per l'appunto, loro non sono educati e tu vuoi essere ancora peggio? Bravo. :ok:
Se non riesce a rispondere ad uno sconosciuto su un forum forse ha qualche disagio emotivo e questo ti dovrebbe far capire che sarebbe il caso di andarci piano, per questo sbagli.
Eh, se ti cacciano si vede che per l'appunto non è opinione di pochi quella che tu non ti comporti adeguatamente con quella ragazza.
pfff. se potessi ti offenderei, ovviamente includendo chi ti ha messo al mondo. ma non posso e non lo farò.
era evidente che parlavi di me. quindi coda di paglia un ca??o.
Poi non venirmi a fare la morale, che a 20 anni giochi con i pokemon. (e non lo dico come battuta, perchè ricordo che ci giochi davvero! o sbaglio?)
E se non riesce a rispondere ad uno sconosciuto ha sicuramente un disagio emotivo. Che non le passerà stando a guardare le nuvole...Ma tu sta cosa nn al puoi capire, perchè hai disagi ben più grossi di lei.
ps. non l'ho offeso e non sono andato off topic nella seconda parte del post.vi sarei quindi grato se nn me lo cancellaste.
allora...non capisco molto il tuo problema perchè non lo hai scritto poco...ma ti dico...cerca i tenerti vicino le persone che valgono qualcosa ( se ce ne sono) e le altre non considerale..se il problema è il bullismo cambia scuola.
O se ti prendono in giro mostrati superiore, non vale la pena cambiare la scuola ;)