Visualizzazione stampabile
-
La soluzione non è cambiare classe, sarebbe come dire 'la mia vita fa schifo, che faccio?' 'ammazzati'. Non puoi mica zompettare per tutte le scuole del mondo perchè non ti trovi bene in nessuna!
Impara a farti scivolare le cose addosso, e chiediti cosa puoi fare per migliorare la situazione nel tuo piccolo, ti farai le ossa per quando sarai più grande.
-
Siete pregati di lasciare le battutine simpatiche fuori da questa sezione e questo è un avvertimento perchè alle prossime cretinate che leggo scatteranno i rossi. Grazie
-
ok scusate u.u
io credo che la cosa migliore da fare sia parlare con i tuoi compagni per risolvere sto problema.. a fuggire dalle situazioni non si risolve nulla, e visto che tu in quella classe ci dovrai passare volente o nolente almeno 30 ore alla settimana, secondo me sarebbe davvero da autolesionisti lasciare che la situazione vada alla deriva..
anche perché stare in una classe in cui non ci si trova bene o peggio credo porti pure brutte conseguenze, oltre che all'umore, pure ai risultati scolastici.. dovresti avere non dico gioia, ma almeno allegria ad entrare in classe e stare con ragazzi della tua età che condividono con te gli studi..
se ci sono problemi vanno affrontati direttamente, che non vuol dire spaccare teste o insultare o litigare, ma anche un semplice "raga' così non mi piace, c'è qualcosa nei miei confronti? ho sbagliato da qualche parte? possiamo rimediare?"..
poi vabbè non devi certo essere amica di tutti o altro, ma qualche rapporto dovrai pure averlo! sennò davvero diventa una vera e propria agonia andare a scuola..
-
Ma di cosa si parla? sono l'unico a non aver capito?
Ma il tuo problema é che non ti piace la classe o che subisci il bullismo? o cos'altro?
-
Posso chiedere dov'è finita dato che non risponde o mi cancellate anche questo post? xD
-
cambiare classe fino a trovare un ambiente ideale è un po' una cosa stupidina (passami il termine)... bisogna cercare di risolvere i problemi all'origine e soprattutto nn abbattersi se nn si viene considerati, perchè credimi, a questo mondo ci sarà sempre qualcuno che ti sfotterà o ti prenderà in giro.
devi essere forte, sono sicura che nella tua classe ci saranno delle persone che ti apprezzano, bè, stai con loro ed evita gli stupidi
-
Non ti consiglio di cambiare classe.
Non risolvi niente, raggiri il problema senza giungere a nessuna risoluzione.
Rimboccati le mani e capisci dove sta il punto. Qualche persona buona ci sarà nella tua classe. Se non nella tua classe , cerca amicizie fuori.
Ma sbattici la testa, altrimenti ti sempre furi luogo.
-
Però All, non hai risposto a nessuno di noi...se sei così anche in real non é facile la tua situazione...
-
anche io mi trovo malissimo nella mia classe e ho chiesto molti aiuti. devi sentirti superiore a loro, fai tipo vedere che tu sei migliore che proprio non te ne sbatte niente. non vivi per la tua classe di loro puoi fregarti se hai tipo un amicizia importante è molto piu facile superare ste cose te lo dico x esperienza..
-
Se dovesse trattarsi di bullismo e il fenomeno sfocasse nelle persecuzioni o nelle violenze non solo ti esorto a cambiare scuola, ma anche a prendere provvedimenti legali perché hai questa facoltà, ogni genere di persecuzione é illegale, il bullismo é punibile penalmente, tienilo a mente se la situazione dovesse degenerare. Ci sono anche degli enti ai quali puoi rivolgerti, in internet li trovi.