Originariamente inviata da
SamFisher
ora ti dico perchè chi è più grande ti dice così...
è semplicemente perchè noi ci siamo passati per la tua età ma tu non sei passata per la nostra... non le prendere come critiche anche se sembrano odiose (lo so bene anche io) ma considerali come dei preziosi consigli di chi ha fatto esperienza e ti vuole far risparmiare i nostri sbagli.
[b][b]Tra qualche anno (3-4) ti accorgerai che sono cambiate così tante cose in te, nella tua mente, nel modo di fare, nel modo di pensare....
non sono piccoli cambiamenti, ma stravolgimenti totali lenti e progressivi.
Quando ricorderai i tuoi giorni da 14enne non crederai che eri veramente tu.
Sembrano pochi anni ma sono quelli che segnano il confine tra ragazzino e uomo. E in quei pochi anni impari a capire in che direzione gira il mondo e di che pasta sono fatte le persone che hai intorno a te.
Ti voglio dire quello che la mia esperienza mi ha insegnato e te lo dico con sincerità e con la speranza che tu mi ascolti anche solo un pochino: goditi ogni singolo giorno, perchè quella spensieratezza e quell'entusiasmo che hai ora non torneranno mai. Ma in ogni scelta, anche per quelle che sembrano più semplici, prenditi tutto il tempo per ragionarci e per chiederti se veramente stai prendendo la strada giusta...
Ah... un'ultima cosa: anche se è difficile non devi mai, mai, mai e poi mai dire o pensare "non vedo l'ora di...". Io lo vedo come uno dei più grandi sbagli che una persona possa commettere...