Visualizzazione stampabile
-
secondo me purtroppo in questi casi l'unico modo è quello di prendere più sicurezza di se e "ribellarsi" ai genitori.
Anche mio padre avrebbe voluto che a 17 anni tornassi a casa alle 2..che non fumassi e bla bla bla...
io che ho fatto?
tornavo alle 7 cmq..fumavo..
sicuramente l'ho fatto esaurire un pò.. lui era li in piedi a braccia conserte ad aspettarmi quando tornavo.. :D.. mi sn presa calci in culo
ma ho vissuto come volevo io!
questo per farti capire che deve partire da te..se veramente vuoi altro ribellati..se no stai a lui ma nn lamentarti tanto non gli faresti cambiare idea
-
devi passare ad un livello successivo,l eta del "teenager" è finita!
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
secondo me purtroppo in questi casi l'unico modo è quello di prendere più sicurezza di se e "ribellarsi" ai genitori.
Anche mio padre avrebbe voluto che a 17 anni tornassi a casa alle 2..che non fumassi e bla bla bla...
io che ho fatto?
tornavo alle 7 cmq..fumavo..
sicuramente l'ho fatto esaurire un pò.. lui era li in piedi a braccia conserte ad aspettarmi quando tornavo.. :D.. mi sn presa calci in culo
ma ho vissuto come volevo io!
questo per farti capire che deve partire da te..se veramente vuoi altro ribellati..se no stai a lui ma nn lamentarti tanto non gli faresti cambiare idea
concordo.. anche io ho fatto così!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cyrano de Bergerac
Ma non c'entra una nerchia che abbia 18 o 28 anni, in certi casi la mentalità del genitore non varia dalla bimba di 3 anni alla donna di 30...
Sta a lei opporsi, ma non facendo leva sull'età, che è la cosa più sbagliata che si possa fare quando magari un genitore ti vede come "la sua piccina".
Ma infatti. Io gli parlerei, gli spiegherei la situazione e poi uscirei senza problemi. E' normale che tu abbia un fidanzato, e per quanto un genitore possa essere geloso o protettivo o di vecchio stampo lo capisce. Anche il mio alla fine l'ha capito. All'inizio non sarà facile, ma le cose è meglio dirle che inventare bugie, sembreresti una bambina e lui avrebbe un altro motivo per non permetterti di far tardi. La fiducia è importante. Se già non gli sta bene ora, figurati se gli dici palle e poi le viene a sapere.
Sii donna e parla con lui.