Sarà all’altezza della sua bellissima sorellona soubrette? Lei è Cecilia Rodriguez, la più piccola (ha 20 anni) di casa, sorellina minore della ben più celebre Belen, altrettanto spigliata e dinamica però, come lei, anche se non così bella e affascinante, ma decisa a seguire le sue orme in tv. E per cominciare eccola al suo debutto, tra le splendide protagoniste del calendario firmato dal fotografo Enrico Ricciardi.
Tema del decimo annuario benefico del noto fotografo milanese, i cui proventi saranno devoluti all'associazione no profit "Village for all", che promuove il turismo e lo sport per tutti, abili e disabili, è "Ultima" il primo videogioco di ruolo inventato all’inizio degli anni ‘80 da Richard Garriott, agli addetti ai lavori noto per essere stato il primo "turista spaziale" nel 2008.
Nel calendario, sua prima partecipazione ad una produzione importante, insieme ad altre 11 bellezze mozzafiato, Cecilia è Mystik e interpreta la virtù della Justice. Il suo personaggio è il Druido, il suo colore il Verde, il suo simbolo la Bilancia. E' fotografata nella città-foresta di Yew, quartier generale dei druidi e sede della Corte Suprema delle Giustizia di Britannia.
Non ci resta che aspettare qualche mese per scoprire se Cecilia farà breccia, come la sorella Belen, nel cuore degli italiani.
Intanto la piccola Rodriguez si è divertita sul set di questo calendario, una vecchia tradizione ormai per Enrico Ricciardi, che per festeggiare i 10 anni del suo progetto benefico, ha preparato una bellissima edizione speciale, già visibile online, che delizierà i 12 mesi di molti.