1] direi che se partecipi ad un gioco si può accettare che non tutti seguano le regole che preferisci tu. e quella che ho usato per la lettera B è una tecnica di input spesso usata.
2] non ridere come si fa di fronte agli ignoranti. le muse erano le nove personificazioni delle arti, certo, ma dato che non sono schematizzate come le tabelline non credo tu possa definirle con assoluta certezza, e tenderei a credere ai miei libri quando dicono che Eutherpe [ora che è finito il tempo posso mettere la soluzione] era considerata la musa della danza di festa e Tersicore quella della danza sacra, dato che suppongo che chi li ha scritti sia un minimo documentato a riguardo. magari nei tuoi c'è scritto che Clio non era quella della storia ma, che so, del poema epico al posto di Calliope. purtoppo non ho tempo di scalare il Parnaso per andare a domandare, chiedo solo che questo venga preso come il gioco che è senza pretendere che le proprie soluzioni siano quelle giuste per forza dato che, ripeto, ho evitato con cura di sparare definizioni a caso. dato che non ho riso del fatto che le tue conoscenze siano diverse dalle mie, per favore fai lo stesso. grazie.
..appena possibile posterò i risultati di chi mi ha mandato i propri tentativi! sto confrontando.