ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Scopri il vero nome dei cantanti/gruppi storpiati

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Scopri il vero nome dei cantanti/gruppi storpiati

    Questo gioco vuole storpiare il nome di un cantante o di un gruppo, sia cambiando una sola lettera, sia cambiando tutto il nome con qualcosa dal significato simile o che possa somigliare come parola, ad esempio Cesare gelatini, che non è altro che Cremonini.

    Ovviamente la difficoltà varia in base allo storpiaggio, quindi anche il punteggio che vi viene assegnato se indovinate.

    Di conseguenza Pappalando (Pappalardo) dà un solo punto se indovinate.
    Potete cambiare come preferite, dare indizi o aiuti non penalizza il punteggio, ma se dite "Ha cantato La mia signorina" senza storpiare anche il titolo il punteggio viene scalato di 1 ad ogni indizio.

    Il punteggio viene dato a seconda della difficoltà, quindi indovinare il nome cambiato di una lettera o 2 dà solo un punto, se viene cambiato tutto il nome con uno che fa rima, somiglia o ha un significato simile 3 punti.
    Se il nome è composto da più di una parola (tipo Cesare Cremonini) il punteggio viene assegnato a seconda delle modifiche, ad esempio Cenere Gelatini vale 6 punti se indovinato, perchè entrambi i nomi vengono cambiati completamente, se storpiate in questo modo invece:

    Cenere Clemonini vale 4, perchè il secondo nome ha subìto un solo cambiamento.

    Ricapitolando quindi ogni parola che compone il nome, cambiata di una sola lettera vale 1, cambiata completamente vale 3, se ci sono più parole quindi si somma il punteggio a seconda dei cambiamenti di ognuna.

    Se posso darvi un consiglio quando fate una modifica controllate che scrivendo il nomignolo su Google non ti dica il nome vero e proprio dicendoti "Forse cercavi" altrimenti il gioco potrebbe essere troppo facile per chi vuole barare.

    Se volete poi aggiornate la lista dei partecipanti e dei loro punteggi ogni tanto, così che io non debba sempre tornare ad aggiornare il primo post.

    Come in quasi tutti i giochi online del forum il vincitore inventa un nuovo nome stopriato da indovinare, inizio io:

    Sniffa.


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Cantanti o gruppi musicali A-Z
    Da Julian Carax nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 1257
    Ultimo messaggio: 27/1/2015, 0:26
  2. Facebook, giallo dei gruppi pro Berlusconi. Nati trasformando altri gruppi
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/12/2009, 12:06
  3. Scopri la tua religione
    Da Cangerous. nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 22:34
  4. Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 18:19
  5. Celebri gruppi musicali e cantanti
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 14:36