ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Soul Eater

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Soul Eater

    Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

    Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvage, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

    Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

    Fonte:Wikipedia

    Ho iniziato a leggere il manga XD
    é veramente bello *O*


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 17/5/2009
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche io ho letto qualche numero.. non mi sembra male.

  4. #3
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Non l'ho letto ma mi sembra il classico tipo di fumetto giapponese: studenti liceali nell'ambito paranormale...

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho guardato l'anime, le prime due-tre puntate.

    Che dire... Sulla storia non posso esprimermi ma graficamente è FANTASTICO! Mi ha davvero colpito, penso che continuerò a guardarlo...

  6. #5
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io ho preso il primo volume ma devo ancora leggerlo

  7. #6
    Shinigami incazzat*! The GREAT Ale 1995
    Uomo 28 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/6/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito Soul Eater (Anime & Manga): Cosa ne pensate?

    PROTAGONISTI

    Maka Albarn
    KAMA SHOKUNIN (maestra della falce). Meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death Scithe di Shinigami-sama, anche se non lo riconosce affatto come padre, anche perché si sta separando dalla madre, per questo vuole far diventare Soul la futura arma del preside, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki.

    Soul Eater Evans
    BUKI (falce).E'la buki di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death Scithe più forte di Shinigami-sama, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata.
    Soffre di epistassi.

    Black(Star)
    ANKI SHOKUNIN (maestro d'armi d'assassinio). BlackStar è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcuno attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere.

    Tsubaki Nakatsukasa
    BUKI (arma ninja mutaforma).E'in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del suo Shokunin, BlackStar. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma BlackStar riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.

    Death The Kid
    SHINIGAMI (dio della morte).Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. Questa sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.

    Elizabeth detta "Liz" Thompson e Patricia detta Patty Thompson
    BUKI (pistole).Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza. Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Sembra non avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere. Sono interpretate rispettivamente da Akeno Watanabe e Narumi Takahira. Probabilmente l'autore per questi due personaggi si è ispirato ad un film conosciuto da molti...ossia taxi driver...infatti se si paragonano la giovane Jodie Foster e la sua amichetta(entrambe prostitute nel film) non si può non notare la somiglianza sia nel modo di vestire...sia nella capigliatura...la maggiore capelli lunghi maglietta che lascia la pancia scoperta e calzoni lunghi,mentre la minore ha i capelli a caschetto e calzoncini corti...logicamente la somiglianza è anche nel lavoro...nel film sono prostitute...nel manga si sà solo che lavoravano per strada...senza poi contare che le armi preferite da travis sono le pistole...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il manga è assolutamente molto molto molto molto bello!!!

  9. #8
    Shinigami incazzat*! The GREAT Ale 1995
    Uomo 28 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/6/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Anime è Belissimo *_*

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The great Ale 95 Visualizza il messaggio
    Anime è Belissimo *_*
    si ma il finale è "inventato" mentre il manga sta andando avanti;
    la storia del manga è molto molto più interessante rispetto al punto in cui si ferma l'anime!

  11. #10
    Shinigami incazzat*! The GREAT Ale 1995
    Uomo 28 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/6/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si ma il finale è "inventato" mentre il manga sta andando avanti;
    la storia del manga è molto molto più interessante rispetto al punto in cui si ferma l'anime!
    Questa è l'unica cosa che non mi piace dell'anime

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ELISa - Rock Your Soul
    Da micia89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/6/2011, 23:39
  2. Yael Naim - New soul
    Da Yvette nel forum Video musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/5/2010, 18:43
  3. Megadeth - Tornado of soul
    Da Silent Enigma nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:42
  4. Gotthard - One life, one soul
    Da Kim nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 22:15
  5. Collective soul - Run
    Da Bonnie Tyler nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/6/2005, 13:56