Soul Eater (Anime & Manga): Cosa ne pensate?
PROTAGONISTI
Maka Albarn
KAMA SHOKUNIN (maestra della falce). Meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death Scithe di Shinigami-sama, anche se non lo riconosce affatto come padre, anche perché si sta separando dalla madre, per questo vuole far diventare Soul la futura arma del preside, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki.
Soul Eater Evans
BUKI (falce).E'la buki di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death Scithe più forte di Shinigami-sama, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata.
Soffre di epistassi.
Black☆(Star)
ANKI SHOKUNIN (maestro d'armi d'assassinio). Black☆Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcuno attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere.
Tsubaki Nakatsukasa
BUKI (arma ninja mutaforma).E'in grado di cambiare tipo di arma a seconda delle necessità del suo Shokunin, Black☆Star. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black☆Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.
Death The Kid
SHINIGAMI (dio della morte).Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria e tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Ovviamente è paranoico e cinico, ossessionato follemente dalle cose perfette, e alla minima imperfezione si infuria e può anche spaccare tutto. La sua sfuriata termina con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. Questa sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.
Elizabeth detta "Liz" Thompson e Patricia detta Patty Thompson
BUKI (pistole).Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza. Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Sembra non avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere. Sono interpretate rispettivamente da Akeno Watanabe e Narumi Takahira. Probabilmente l'autore per questi due personaggi si è ispirato ad un film conosciuto da molti...ossia taxi driver...infatti se si paragonano la giovane Jodie Foster e la sua amichetta(entrambe prostitute nel film) non si può non notare la somiglianza sia nel modo di vestire...sia nella capigliatura...la maggiore capelli lunghi maglietta che lascia la pancia scoperta e calzoni lunghi,mentre la minore ha i capelli a caschetto e calzoncini corti...logicamente la somiglianza è anche nel lavoro...nel film sono prostitute...nel manga si sà solo che lavoravano per strada...senza poi contare che le armi preferite da travis sono le pistole...