ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Tenku No Escaflowne

  1. #1
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Figo Tenku No Escaflowne

    Mi sembra strano di non aver trovato nemmeno l'ombra di un topic su questo anime... Se c'è chiedo scusa in anticipo ai mod...

    Mecha Design da infarto. Personaggi fantastici. Una cura unica nell'introspezione psicologica di ognuno di loro. Storia bellissima.
    Uno degli anime col Mecha-design più ricercato ed originale degli ultimi anni (secondo me i Melef surclassano anche gli Evangelion a livello di concept...e ho detto tutto).
    il fatto di sapere che in Giappone si contendeva i primi posti di gradimento del pubblico con Evangelion mi ha portato a vederlo con un certo pregiudizio,dato che ho amato molto gli eva, ma in effetti si deve dire che non hanno praticamente nulla in comune....nè i disegni o le animazioni,nè parte di trama,nè alcun tipo di contenuto o atmsfera,quindi il paragone è insostenibile... (e non so perchè c'ho fatto il paragone! )
    La sigla si chiamava yakusoku wa iranai (se non ricordo male, "non ho bisogno di promesse"), orecchiabilissima, come in effetti è il giapponese, è cantata dalla bravissima Maaya Sakamoto, arcinota in patria.

    Critiche? Opinioni? L'avete visto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    concordo, anche per me se la batte tranquillamente con eva, seppur siano due prodotti completamente differenti. un consiglio: se leggete il manga non aspettatevi nulla dell'anime, è completamente diverso (e molto più corto, tre volumi se non erro), ma non per questo ugualmente (ma in modo diverso) godibile

  4. #3
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    concordo, anche per me se la batte tranquillamente con eva, seppur siano due prodotti completamente differenti. un consiglio: se leggete il manga non aspettatevi nulla dell'anime, è completamente diverso (e molto più corto, tre volumi se non erro), ma non per questo ugualmente (ma in modo diverso) godibile
    Devo ammetterlo, il manga mi "manga"
    Non sono riuscito a trovarlo in giro, spero che al prossimo Lucca Comics riesca ad averlo

    Piccolo OT: quando vado al Lucca Comics devo sempre partire con i soldi contati e con una lista già fatta, altrimenti sembro un bambino davanti ad una vetrina di dolci, prenderei tutto quello che mi capita sottomano!

  5. #4
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    eh, a me capita quando entro in una qualsiasi libreria... e avere dietro il bancomat non aiuta
    per il manga, se vuoi farti un'idea dovresti trovarlo su onemanga.com

  6. #5
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Beati voi due qua sopra che sapete cosa è il lucca comics e le librerie

  7. #6
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ?
    io in libreria ci giro da quando avevo 9/10 anni...
    non è mica un luogo mistico (come potrebbe essere una fiera del fumetto...)

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bellissimo Escaflowne, è uno degli anime più belli esistenti direi (per quel che mi riguarda) al pari di Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki.

  9. #8
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    e come paragone non è cosa da poco...

  10. #9
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    bellissimo Escaflowne, è uno degli anime più belli esistenti direi (per quel che mi riguarda) al pari di Conan il ragazzo del futuro di Miyazaki.
    ma infatti.

    Come COS'E' il Lucca Comics??
    Semplicemente una (se non LA) delle fiere + importanti in Italia su Anime&Manga. Un mesetto prima dell'evento ero solito postare (nel mio vecchio forum) un bel topic x chiedere se qualcuno va. Farò lo stesso qui per chi è interessato

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    esce la perfetc edition a giugno
    100€ per 6 DVD rimasterizzati in alta definizion e dolby, più vari booklet ecc..
    lo voglio