Mi sembra strano di non aver trovato nemmeno l'ombra di un topic su questo anime... Se c'è chiedo scusa in anticipo ai mod...
Mecha Design da infarto. Personaggi fantastici. Una cura unica nell'introspezione psicologica di ognuno di loro. Storia bellissima.
Uno degli anime col Mecha-design più ricercato ed originale degli ultimi anni (secondo me i Melef surclassano anche gli Evangelion a livello di concept...e ho detto tutto).
il fatto di sapere che in Giappone si contendeva i primi posti di gradimento del pubblico con Evangelion mi ha portato a vederlo con un certo pregiudizio,dato che ho amato molto gli eva, ma in effetti si deve dire che non hanno praticamente nulla in comune....nè i disegni o le animazioni,nè parte di trama,nè alcun tipo di contenuto o atmsfera,quindi il paragone è insostenibile... (e non so perchè c'ho fatto il paragone! )
La sigla si chiamava yakusoku wa iranai (se non ricordo male, "non ho bisogno di promesse"), orecchiabilissima, come in effetti è il giapponese, è cantata dalla bravissima Maaya Sakamoto, arcinota in patria.
Critiche? Opinioni? L'avete visto?