i griffin sono bellissimi ma come si mettono i video?
ma ke è successo? è morto 'sto topic??????sveglia fan dei griffin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si fa a preferire I Griffin ai Simpson???Griffin e Simpson hanno in comune solo una cosa: sono entrambi parodia del perbenismo americano e, attraverso certo umorismo (talvolta sottile, talvolta demenziale) tendono a metterne in evidenza i difetti. Niente di più, niente di meno. Per il resto i migliori episodi dei Simpson hanno alle spalle una regia con i controcazzi. Una regia che va al di là della demenzialità e che è capace di trasformare un episodio in una sorta di perfetto equilibrio tra umorismo e malinconia, che poi, almeno per quanto mi riguarda, è un po' l'essenza della vera ironia. I Griffin ti strappano una risata lì sul momento, ma di fatto non ti lasciano niente. Non c'è neppure l'intenzione di comunicare qualcosa che non sia la gag fine a sé stessa. Poi, per carità, nessuno si oppone al fatto che possano far ridere, ma sempre e comunque con la consapevolezza che sono ben altra cosa rispetto alle opere di Groening, il cui carattere innovativo va ben oltre il semplice aspetto umoristico.
A parte il fatto che non mi sembra di aver detto che non mi piacciono, un commento un pò + costruttivo no vero??
il fatto è che dopo averli visti due volte diventano pallosi. Mentre i migliori episodi dei Simpson non stancano mai, nemmeno dopo averli visti 25 volte. In fondo la differenza potrebbe stare solo in questo.
E non dimentichiamo Futurama che, se non è meglio, è quantomeno pari