tratto da Stewie Griffin è gay! Il Diario del Bigno
n una recente intervista al magazine THE ADVOCATE, Seth McFarlane il creatore della serie I GRIFFIN ha dichiarato che il pargolo della famiglia, il mitico Stewie, è GAY: THE ADVOCATE: Quale è il personaggio della serie preferito dai gay?
SETH: In genere è Stewie probabilmente perché il suo personaggio è quello più particolare. All’inizio era stato pensato come un diabolico villano, poi ci è venuta l’idea di far trasparire una sua confusione sessuale. Tutti noi della produzione sosteniamo che sia certamente gay e che sia nella fase di scoprirlo lui stesso. Non abbiamo mai specificato apertamente che lo sia perchè così possiamo avere più possibilità di farlo “giocare” con entrambi i sessi, ma la maggior parte delle volte quando scriviamo le sue battute è come se scrivessimo di un personaggio gay!
THE ADVOCATE: Non è strano quanto la gente si preoccupi della sessualità di questo personaggio?
SETH: Si, abbiamo ricevuto diverse lettere di fans omofobici in passato, e mi è anche passato per la testa di rispondergli: “Beh, sai cosa? Il tuo personaggio preferito, Stewie, è gay!“
Io me lo aspettavo, avendo visto praticamente ogni singola puntata del programma lo “conosco” bene, ed era evidente..
Adoro Stewie con tutto me stesso, ma il mio personaggio preferito rimane Peter!