ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Il sigillo azzurro (Ao No Fuuin)

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il sigillo azzurro (Ao No Fuuin)

    LA STORIA VOL.1

    Soko Kiryu è una sedicenne giapponese che ha sempre vissuto una vita tranquilla e serena fino al giorno in cui si trasferisce a Tokyo con la sua famiglia. Qui, il primo giorno di liceo, a causa della sua bellezza viene presa di mira da Hideaki Kashii, un prepotente che, figlio di uno dei membri del consiglio direttivo, si comporta come un delinquente, forte della sua impunità. Soko trova subito un'amica in Satomi Ozawa, sua compagna di classe che la difende da Kashii, ma non è quest'ultimo il problema principale della ragazza poiché, da quando si è trasferita a Tokyo, ella soffre di uno strano malessere: vertigini e una sensazione di sete inestinguibile. Ricoverata nell'infermeria della scuola, Soko è qui assalita da Kashii, che cerca di violentarla.

    La ragazza perde conoscenza: al suo risveglio l'assalitore sembra scomparso nel nulla (di lui rimangono solo i suoi indumenti), e assieme a lui è scomparsa anche quella sua strana sete. Soko, rimasta qualche giorno a casa dopo l'incidente, è avvertita da Satomi che il delinquente è tornato a scuola come niente fosse; quando Soko lo vede, però, ha una grossa sorpresa: il ragazzo che tutti chiamano Kashii è completamente diverso dal suo assalitore e nessuno tranne lei sembra rendersi conto di questo cambiamento! Nei giorni a seguire il mistero s'infittisce: il "nuovo" Kashii assale nuovamente Soko, ma non per usarle violenza, bensì per ucciderla! E nessuno sembra accorgersene, in quanto il ragazzo si rivela dotato di poteri soprannaturali, come quello di suggestionare il suo prossimo. È lo stesso Kashii a rivelarle il motivo del suo accanimento contro di lei: Soko è in realtà Soryu ("drago azzurro") della famiglia dell'Est, un Oni (cioè un "orco") assassino e mangiatore di uomini, che ha divorato il vero Kashii, mentre lui -il cui vero nome è Akira Saionji- è il Byakko ("tigre bianca") della famiglia dell'Ovest, colui che ha il compito e il potere necessario per ucciderla.

    Soko non crede alle sue parole, eppure, come per difenderla da Akira, compaiono delle fiamme azzurre che feriscono il suo avversario, permettendole di scappare. La ragazza, tornata a casa, riflette sulle parole di Akira ma non riesce a credere di essere in realtà un Oni, lei è solo un normalissimo essere umano. La stessa notte però un attacco di Akira -invisibile a chiunque tranne che a lei- la costringe a fuggire di casa; braccata dagli uomini del Byakko, Soko rivela la sua natura: un corno le spunta sulla fronte e le crescono delle zanne.

    Soko, il cui potere è ora quello di un vero Oni, incute timore allo stesso Akira, che la guarda impotente mentre divora uno dei suoi uomini! Grazie alla forza recuperata dopo il pasto, la ragazza riesce a seminare i suoi inseguitori... tornata in sé, deve ammettere stavolta di avere realmente divorato un essere umano. Come è possibile? Per cercare una risposta, l'indomani ella si mette in viaggio per Chiba, il luogo in cui ricorda di aver trascorso anni felici prima del suo trasferimento a Tokyo, ma è subito attaccata da Akira. Questi, però, di fronte a lei che piange indifesa e sembra del tutto convinta di essere una semplice umana, tentenna... sta forse subendo il carisma di Soryu, che si dice essere talmente bella da ammaliare qualsiasi uomo e donna per poi rubare loro la vita? E in ballo c'è ben di più della sua vita: la Soryu è infatti la regina della "Kimon" (la famiglia degli Oni) e, una volta risvegliata completamente, farà risorgere gli Oni che, come già un tempo, domineranno sugli esseri umani. Nonostante questo, Akira decide di indagare assieme a Soko per scoprire se ella sia sempre stata un Oni o se ci sia stato, in qualche modo, un errore... i due si dirigono insieme verso Chiba, dove un'inquietante sorpresa li attenderà.
    Nota al testo: lo "Shoujo Manga Outline" segue solitamente la translitterazione Kunrei, in base alla quale il nome della protagonista, ad esempio, si trascrive come "Souko Kiryuu", ma dal momento che il fumetto è in corso in Italia e segue il sistema Hepburn ("Soko Kiryu"), utilizzo in questo caso anch'io tale trascrizione per non generare confusione nei lettori.



    Baci, violet!

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito PERSONAGGI

    PERSONAGGI PRINCIPALI:

    Soko Kiryu
    Età: 16 anni
    Capelli: biondi
    Occhi: azzurri
    È una studentessa giapponese come tante, che ama la vita semplice e tranquilla tipica delle sue coetanee. La sua bellezza non lascia indifferente chi le è attorno e a causa di ciò si troverà in situazioni poco piacevoli: fragile e insicura, maturerà un carattere nuovo e forte nel corso della storia. Anche se Soko non ne è inizialmente consapevole, la sua vera identità è Rago, la "Soryu" ("drago azzurro") della famiglia dell'Est: è un Oni (un "orco") dotato di incredibili poteri e per nutrirsi deve uccidere esseri umani… ma il più grande desiderio di Soko è avere una vita normale… come convivrà con il suo essere diabolico?


    Akira Saionji
    Età: 19 anni
    Capelli: biondi
    Occhi: castano chiaro
    A sedici anni, nonostante la sua giovane età, Akira è diventato presidente del gruppo Saionji, organizzazione dominata da una casata molto potente e antica (cui lo stesso Akira appartiene), i cui interessi abbracciano tutti i settori economici del Giappone. Forte e sicuro di sé, ma anche giusto e generoso, Akira è il "Byakko" (la "tigre bianca") della famiglia dell'Ovest, colui che solo ha il potere necessario per sconfiggere la reincarnazione di Rago, Soryu dell'Est e regina degli Oni. A questo scopo è dotato di poteri soprannaturali, che però, da persona retta qual'è, si rifiuta di utilizzare contro persone innocenti.


    Takao
    Età: ?
    Capelli: neri
    Occhi: neri
    Entra in scena ufficialmente a partire dal quarto volume della serie, ma in realtà era presente sotto identità fittizia già dal primo numero. È il "Genbu" ("serpente-tartaruga") della famiglia del Nord, ed è grazie a lui che Rago è tornata a vivere: il suo compito è proteggere la Soryu dell'Est. È naturalmente anche lui dotato di poteri soprannaturali, in particolare può controllare la mente di tutti gli appartenenti della "Kimon" (la "famiglia" degli Oni).


    Keito
    Età: ?
    Capelli: neri
    Occhi: neri
    Entra in scena a partire dal sesto volume della serie. È una Oni legata a Soko da un rapporto conflittuale: da una parte è sua sorella minore, dall'altra è l'Oni destinato a succederle in caso della morte di Soryu. Keito, pur appartenendo alla famiglia dell'Est, riceverà il nome di Hiko da Soryu e diventerà il "Suzaku" ("fenice") della famiglia del Sud.


    PERSONAGGI SECONDARI:

    Shinobu Saionji
    È lo zio di Akira e teoricamente dopo di lui sarebbe la persona più influente nel gruppo Saionji, ma in realtà è proprio Shinobu il vero capo della famiglia, nonostante sia cieco. È crudele e totalmente privo di senso morale, vive per adempiere al compito della famiglia dell'Ovest: uccidere Soryu.

    Kai e Mayumi Saionji
    Sono i due fratelli minori di Akira: anche loro possiedono grandi poteri. Desiderano uccidere Soryu e si dimostrano dotati di pochi scrupoli rispetto ad Akira nell'eseguire i compiti loro assegnati dallo zio Shinobu.

    Ryo Saionji
    È il fratello maggiore di Akira ma nonostante sia il primogenito si è visto soffiare la successione di Byakko dal fratello minore. Per questo nutre risentimento nei confronti di Akira e nel corso della storia non esiterà a combattere contro di lui.
    Nota al testo: lo "Shoujo Manga Outline" segue solitamente la translitterazione Kunrei, in base alla quale il nome della protagonista, ad esempio, si trascrive come "Souko Kiryuu", ma dal momento che il fumetto è in corso in Italia e segue il sistema Hepburn ("Soko Kiryu"), utilizzo in questo caso anch'io tale trascrizione per non generare confusione nei lettori.

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Questo fumetto so per certo che non ha una serie a cartoni animati quindi lo sposto nella sezione libri e cultura,stoava un po di là
    Comunque l'ho letto e mi è apiciuto,anche se ho preferito quello che è uscito dopo(di cui non ricordo il titolo,ma lo collezionava un'amica e scroccavo da lei!).

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 15/4/2006
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io lo sto fleggendo ora
    Troppo brava la Shinohara

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Risposta a tutti voi mitici ragazzi!!!!!

    Il sigillo azzurro è molto bello!!!!!
    In quanto a te EuRaSiA, mi dispiace!!!
    Ma sono nuova e non sempre apro questo FORUM, grazie per averlo spostato, grazie d'avvero!!!!!
    Baci, Violet!!!!!

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Savona
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 159
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Messaggio per tutti!!!!

    Viva il Sigillo!!!!!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    L'ho letto qualche anno fa e l'ho trovato originale,anche se la trama nel finale era diventata un po' troppo complicata mi pare di ricordare.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non l'ho mai letto.... però dalle immagini che hai messo mi piace molto il disegno e la trama è interessante? qualcuno di voi sà dove posso trovare il primo volume?

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nobara
    non l'ho mai letto.... però dalle immagini che hai messo mi piace molto il disegno e la trama è interessante? qualcuno di voi sà dove posso trovare il primo volume?
    Ho letto che abiti a Torino,quindi non dovrebbe essere un problema riuscire a reperirli in una delle fumetterie.Se ne sono sprovvisti chiedi all'omino di fartelo arrivare tramite il servizio arretrati.
    Altrimenti puoi aspettare la fiera del fumetto che fanno ogni anno a Torino,so che alcuni stand fanno buoni sconti sugli arretrati,a meno che non siano volumetti introvabili(ma non è il caso di questo)

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA

    Ho letto che abiti a Torino,quindi non dovrebbe essere un problema riuscire a reperirli in una delle fumetterie.Se ne sono sprovvisti chiedi all'omino di fartelo arrivare tramite il servizio arretrati.
    Altrimenti puoi aspettare la fiera del fumetto che fanno ogni anno a Torino,so che alcuni stand fanno buoni sconti sugli arretrati,a meno che non siano volumetti introvabili(ma non è il caso di questo)
    grazie. quello che mi preoccupava maggiormente e che qst manga fosse uno di quelli introvabili, ma dicendomi che non è il caso di questo sn sollevata

Discussioni simili

  1. Adriano Celentano - Azzurro
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 1:56
  2. principe azzurro
    Da Chanel* nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 12/4/2007, 13:21
  3. Principe Azzurro!!!!
    Da Tomino nel forum Off Topic
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 10:25
  4. Azzurro
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 15:13
  5. Principe Azzurro cercasi
    Da Kim nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/3/2005, 16:59