Questo capolavoro presenta forti atmosfere, dai toni cupi, ma non solo. Infatti grandi colpi di scena e storie d’amore passionali saranno gli elementi principali di questo thriller psico-horror realizzato da Setona Mizushiro, grande sceneggiatrice ma soprattutto incredibile disegnatrice.
Il protagonista del manga è Mashiro Ichijo, uno studente che si trova al primo anno di un collegio privato. Il ragazzo nasconde un segreto mostruoso, che cerca in tutti i modi di nascondere: è costretto a vivere simultaneamente con due differenti corpi all’interno di uno solo. Mashiro deve con grande dispiacere lasciare il club di kendo, ma l’incontro, in un corridoio scolastico, con una professoressa cambierà la sua vita. Infatti quest’ultima lo conduce in una infermeria segreta e in quel posto inizia l’orrore.
Preso da qui
-----------------------------------------------------------------------------
Leggendolo mi sono trovata perfettamente d'accordo con chi lo ha definito un capolavoro, credo che nel suo genere sia unico e inimitabile. Come ogni opera bella però va capita, i suoi personaggi sono complessi, talvolta nascosti da un velo di ipocrisia che solo un'altra dimensione potrà mai rivelare. Al di là dell'infermeria - infatti - il protagonista si troverà ad affrontare una serie di prove e si confronterà con esseri soprannaturali. Ognuno di questi esseri, spesso dalle forme più indefinite, in realtà è uno studente che come lui si trova ospite di quella dimensione sotto mentite (o reali?) spoglie. Ognuno di loro gioca una partita, che non ha niente a che vedere con la diplomazia che serve per sopravvivere nella vita di tutti i giorni, è qualcosa di molto più profondo che ti distrugge la mente se non riesci a controllarla.
Se siete amanti del genere thriller psico-horror e amate analizzare personaggi complessi, questo fumetto fa al caso vostro.