stavo leggendo un manga e mi sn kiesto:"qual'è il miglior manga di tutti i tempi?quello ke ha fatto la storia??"(parlo a livello di fumetti)dite voi... grz a tutti in anticipo =)
stavo leggendo un manga e mi sn kiesto:"qual'è il miglior manga di tutti i tempi?quello ke ha fatto la storia??"(parlo a livello di fumetti)dite voi... grz a tutti in anticipo =)
Direi che One Piece è qualcosa a parte.
Del genere da me letto, credo che il migliore a livello di grafica, intrecci, elaborazione di tematiche complesse sia stato "Proteggi la mia terra" di Saki Hiwatari.
DRAGONBALL ovviamente,potete dire quello che volete ma non c'è una sola persona al mondo che lo disprezza al contrario di molto altri manga!(tipo one piace visto che è stato nominato! c'è gente che lo detesta!)
(poi se devo fare a gusti direi naruto!)
raga sentite qua l'unica che ha capito il senso del topic è eurasia...
chobits delle clamp
una storia tenerissima, forse piu di video girl ai
Io parlo per quelli che, con mio grande stupore, mi hanno rapito. Naruto, Bleach e Death Note. Anche se, fra tutti e tre, quello migliore per grafica, tematiche e trama, è Death Note.
Ma secondo me la domanda si riferisce a quei fumetti che più di altri hanno rappresentato una sorta di modello per i successivi, non solo a quelli che noi reputiamo i migliori (altrimenti nei avrei citato moltissimi altri!)
se prendiamo il "modello" allora Astroboy è un signor manga, per quel che ha rappresentato.
poi, salendo nel tempo, credo che il migliore in assoluto sia Berserk; dei tempi più moderni Dragonball e Onepiece (ovviamente da buon ometto parlo di shonen, shojo non ne leggo e ne so poco o nulla)