ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Ergo Proxy

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito Ergo Proxy

Trama
    La dome-city (città cupola) di Romudo è un utopia, un paradiso dove uomini (Cittadini) e androidi (Autoreiv) convivono in perfetta armonia.
    Questo è un paradiso che non richiede emozioni, un inutile zavorra che rende difficile la regolamentazione degli abitanti da parte degli Entourage, gli Autoreiv preposti al controllo e al supporto dei Cittadini riconosciuti di Romudo. Ciò permette di vivere in un ambiente "perfetto" dove la criminalità sembra sia un concetto inesistente... almeno finché un giorno la popolazione della città viene sconvolta da una serie di efferati omicidi.

Curiosità
    Non deve stupire che un progetto tanto ambizioso come realizzazione e contenuti sia affidato ad uno studio solo al suo secondo lavoro: Manglobe, come molti sapranno, è infatti l'artefice di uno splendido Samurai Champloo, un piccolo capolavoro di stile e realizzazione tecnica che ha sancito il ritorno di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) alla regia di una serie TV di animazione dopo cinque anni. Watanabe non compare nel cast della nuova serie ma il resto del team sembra tutto presente, per quanto riguarda almeno le posizioni chiave: alla direzione viene promossa Shoko Murase (già responsabile di alcuni singoli episodi di Samurai Champloo) che a livello di atmosfere si è già fatta apprezzare con Witch Hunter Robin, e la sceneggiatura viene affidata a Dai Saito che a livello generale o di singoli episodi si è occupato degli scritti di serie come Cowboy Bebop, Ghost in the Shell: SAC, Eureka Seven e Samurai Champloo. Da segnalare infine una importante partecipazione internazionale per la O.S.T. della serie, e parliamo della concessione da parte del famoso gruppo britannico dei Radiohead ad usare come tema principale la loro suggestiva Paranoid Android

fonte
    qualcuno l'ha visto? devo ancora vederlo, ma mi ispira
    anche il genere steampunk solitamente mi lascia soddisfatto, vedi FMA, Last Exile, Escaflowne ecc..

Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Non l'ho visto, però mi hanno detto che merita