Premetto che questa non è una figura di emme mia, ma che ho fatto fare a un povero ragazzo ignaro
Avevamo appena finitio un esame, erano le 14.00 così io e altre due mie compagne di università decidiamo di andare al bar a prendere un panino.
Facciamo lo scontrino, paghiamo e andiamo al bancone per farci scaldare i panini. Il tizio li prende e li mette tutti e 3 sotto la piastra.
Dopo qualche minuto dà il panino alle mie due amiche ma a me niente, allora penso "Ci impiegherà di più a scaldarsi...".
Passano i minuti ma del mio panino nemmeno l'ombra (mentre mi erano passate avanti altre 2 o 3 persone), alchè piazzandoci bene bene davanti al bancone io e le altre due miei amiche ci mettiamo a fissare il tizio del bar sperando che si accorga.
Lui ci nota e inizia a tirarci occhiate moooolto ammiccanti.
A un certo punto la mia amica sottovoce mi dice "Secondo me si è dimenticato il tuo panino e adesso pensa che siamo qui e lo guardiamo per provarci..."
Illuminazione!
A passetti languidi, con un sorrisetto e gli occhi a cerbiatto mi avvicino, mi appoggio al bancone e gli dico "Senti..." e lui subito "Si si dimmi..?" io "Il panino mi va bene anche se non è bruciato!"
Lui faccia così "Oddio si si scusa hai ragione mi sono dimenticato!"
Io prendo il panino e me ne vado mentre le mie due amiche e altre due signore che c'erano li se la ridevano alla faccia del povero tipo