mai sentito parlare di questo fatto??
l'articolo lo trovato su una famosa rivista..focus...
vi scrivo qualche pezzo dell'articolo;
tutto cominciò il 4 settembre 1985,quando il Sun,uno dei grandi tabloid piu venduti in GranBretagna,pubblicò un articolo intitolato:"l'infuocata maledizione del bambino che piange".
Si raccontava la vicenda di una coppia,Ron e May Hall,a cui un incendio aveva distruttola casa a Rotherham,nello Yorkshire.
Il rogo,innescato da un pentolino lasciato in cucina sul fuoco acceso,aveva distrutto tutto il pianterreno della casa tranne un quadro,che raffigurava un bambino con due grossi lacrimoni sulle guance.Si trattava di una banalissima stampa,comprata da un igattiere per la modica cifra di 2 sterline.Interpellato per un parere,il capo dei pompieri di Rotherham rese il mistero ancora piu fitto,dichiarando che gia altre volte gli era successo di vedere quadri di bambini piangenti uscire illesi da incendi che distruggevano case intere.
Cosi,nelle settimane successive,il Sun ricevette decine di lettere che segnalavano storie analoghe.Una donna del Surrey sosteneva che la sua casa era stata distrutta dal fuoco solo pochi mesi dopo l'aquisto del quadro.Un'altra dello Yorkshire raccontava che non solo lei,ma anche la cognata e un'amica avevano tutte subito incendi e tutte possedevano copie del Bimbo che piange.Una terza,di Londra,affermava di avere visto la sua copia del quadro dondolare da sola sul muro.
Ma,piu di tutte,destò stupore la storia di un addetto alla sicurezza,Paul Collier,che raccontò di aver gettato la sua copia del quadro in un falò,andandosene via.Quando era tornato sul posto,un'ora dopo,aveva scoperto che il quadro non aveva ancora preso fuoco..
questa e una parte di questo articolo..a me ha incuriosito molto tutta quanta la storia..
ce ne sono poi altre simili...
che ne pensate voi???