cavolate. se si potesse emigrerei io su marte...
ma non posso dire che siamo soli nell universo perche in probabilità è una cosa impossibile...
maaaaaaaaaaaaa
se i maya facevano finire il calendrio nel 2012 e a mistro una s è messa a dire che gli alieni la fecondano tu deduci che nel 2012 vengono gli alieni???????????????????????????????
è una bufalonaaaa
e per la cronaca i maya hanno predetto anche moltissime cose che nn si sn avverate
qndi è tutta una bella stronzata
Speriamo di no! nel frattempo cannette con gli amici mentre si guardano i simpson
certo ke ci credo!me l'ho ha detto l'uomo invisibile.peccato ke nn si è potuto femare da me.sai,il teletrasporto nn gli funzionava bene...
L'assenza della prova non è la prova dell'assenza (The Boondocks XD)
Eliminando il discorso alieni che è un argomento un po apparte..
Il calendario maya è diviso in ere (quelle della precessione degli equinozi) alla fine di ogni era, secondo la loro storia, accadeva una catastrofe epica (la fine di atlantide ne è un esempio) la quinta era è qualla che stavano vivendo loro insieme a noi (haime loro non sono arrivati fino alla fine per colpa degli spagnoli) e il calendario non va oltre perchè secondo loro accadrà un'altra catastrofe che porrà fine alle civiltà come le conosciamo. a grandi linee questa è la profezia maya..
poi c'è da dire (a differenza di come è stato detto sopra) che non hanno mai sbagliato una profezia visto che sono basate tutte sui cicli stellari (infatti sono solo eclissi movimenti della volta celeste e cose così) e loro avevano una conoscenza delle stelle che solo ora abbiamo raggiunto.
poi come finirà il mondo non è stato detto; ma c'è da dire che (affermato anche da scenziati) la terra sta presentando tutti i sintomi di una inversione dei poli magnetici; cosa comporta? di per se niente, ma per un po di tempo (è impossibile prevedere quanto tempo) il campo magnetico terrestre sarà azzerato (è lo scudo della terra per intenderci) e quindi il nostro pianeta sarà esposto completamente a tempeste solari e pioggie di piccoli meteriti; altra cosa doverosa da dire è che è impossibile prevedere quando avverrà questa inversione, potrebbe iniziare domani come tra 300 anni l'unica cosa certa è che avverrà.
Sarebbe un bello scherzo del destino se il 21/12/2012 insieme al cambio dei poli si presentano anche una bella pioggia di meteoriti e una tempesta solare come quella della seconda rivoluzione industriale XDD
Le probabilità comunque che questa situazione si presenti sono così basse da non essere praticamente prese in considerazione (anche se girano voci che i potenti del mondo si siano già costruiti dei bei bunker)
quindi l'importante secondo me è non pensarci troppo e puntare avanti come se non dovesse succedere niente (probabilmente così sarà) anche perchè io la vojo finì sta ca**o de università XDD
naaah, Atlantide è solo 1 storia, nn è ke esisteva veramente
sarà .... xò io ho kiesto a vari ke parlano di sta profezia e anke qui nel forum di citare 1 fonte di quei tempi e nessuno ne ha mai saputa dire 1, x cui c'ho anke qualke dubbio ke la profezia sia stata fatta (e cmq anke se l'han fatta nn vuol dire ke è giusta, anzi è 1 bufala xkè nn si può vedere il futuro)a grandi linee questa è la profezia maya..
mà ..... io ho sentito 1 tipo della Nasa ke diceva ke è 1 bufala(affermato anche da scenziati) la terra sta presentando tutti i sintomi di una inversione dei poli magnetici
e xò è già capitato in passato e nn è successo niente di catastroficopotrebbe iniziare domani come tra 300 anni l'unica cosa certa è che avverrà.
togli pure il probabilmentecome se non dovesse succedere niente (probabilmente così sarà)
atlantide è una storia raccontata da platone e la data teorica della sua fine corrisponde con la fine della quarta era maya..
i maya non hanno fatto "profezie" come nostradamus, loro hanno fatto un calendario e ad ogni fine di era secondo loro ci sono state catastrofi quindi seguendo la loro logica dovrebbe essere così anche alla fine della quinta..
la storia dell'inversione dei poli magnetici è confermata proprio dalla nasa..
si è capitata anche nel passato alcuni dicono 780 mila anni fa, altri circa 400 mila..
Comunque se seconte te non riuscivano a prevedere il futuro i maya, come puoi pretendore di farlo tu?