ciao.. cosa pensate ci sia dopo la morte? paradiso, nuova vita, nero assoluto o cos'altro???
Visualizzazione stampabile
ciao.. cosa pensate ci sia dopo la morte? paradiso, nuova vita, nero assoluto o cos'altro???
io mi faccio cremare almeno non alimento i vermi... poi è più economico.
2nda vita? porca puzzola spero proprio di no, questa mi basta e avanza.
IO credo nella reincarnazione. penso che dobbiamo superare diversi stadi, e una vita non è sufficente per fare tutte le esperienze....
Mi auguro che ci sia.
Anch'io mi sto interessando alla reincarnazione. L'idea che la nostra esistenza sia una costante evoluzione verso il miglioramento di noi stessi, e verso l'adempimento del nostro progetto individuale, mi piace molto.
In ogni caso penso che la morte sia solo una tappa. Nn la fine di tutto.
io penso che dopo la morte si entri subito in un altro corpo, senza naturalmente ricordarci nulla della vita precedente...
ma la reincarnazione è un pò subdola... non ci credo molto alla storia che appena crepo vado in un altro corpo :roll: cioè per quale motivo poi? ogni persona è unica,se così non fosse vuol dire che noi siamo soltanto i residui di persone morte.....quindi preferirei che dopo la morte ci sia un silenzio e vuoto totale,cioè il nulla
Io alla reincarnazione non ci credo. Sono più che sicuro che anche se esistesse io finora non mi sono mai reincarnato
Ci stavo pensando proprio l altro giorno..magari ci fosse la reincarnazione..un qualcos altro dopo la morte
penso non ci sia niente però l'idea di vivere una seconda vita non mi dispiacerebbe
io non sono buddhista! però credo nella reincarnazione!!!!!! sopratutto concordo con estate95!!!!!! magari, chissà! potrei essere un bel cavallino!!! ;) :):lolll:
Più che credere nella reincarnazione, direi che mi affascina, e a volte mi piace pensare che alcune cose (alcuni rapporti, ad esempio) siano sempre esistiti. Ho una filosofia tutta mia a riguardo, troppo lunga e complicata da spiegare ^^
Mi sono accorta di credere fortemente nella reincarnazione.
Io penso che l'anima, dal momento in cui nasce, vaghi sulla terra con un corpo e quando esso muore l'anima si "trasferisce" in un altro corpo. Per questo quando incontriamo una persona che non abbiamo mai visto ci sembra di conoscerla da una vita: in realtà è un'anima che abbiamo conosciuto nella nostra "vita precedente".
Io invece credo che ci sia il paradiso... Ognuno ha le sue idee in fondo no? Ci sono appunto delle teorie di persone che visitano città in cui non sono mai stati ma si accorgono di averci vissuto... Ma io credo che ci sia una spiegazione (tipo le visioni) e non credo alla reincarnazione mi dispiace.
credo che ci siano molti Samsāra per raggiungere il Nirvana
io spero tantissimo ke ci sia una 2° vita dopo la morte...e sapete...un giorno o letto su internet ke erano stati interrogati dei bambini piccoli ke si ricordavano esattamente i nomi dei familiari della loro vita precedente e si ricordavano anke alcuni particolari delle città in cui avevano vissuto..:opoi c'era scritto ke divenuti un pò più grandi, hanno dimenticato tto..ovviamente è un pò strano:roll:, nn so se sia vero,xò se fosse davvero così, sarebbe bellissimo...:)...e voi ci credete a qst storia dei bambini?
Ci credo assolutamente.
La morte è solo una tappa, verso una nuova vita.
credo k prima del giudizio universale si passi da un corpo all'altro, più che credenza spererei fosse così.. :o
no mi va bene anche se nn c'è niente
traduco: Credo che ci siano molti cicli vitali per raggiungere il Nirvana(il superamento dei 3 peccati principali per i buddisti: brama, odio e, illusione. Più in generale anche la liberazione dal dolore)
Ho fatto una spiegazione molto terra terra, sarebbe più complesso il tutto.
io credo nella reincarnazione.
come dicono molti la morte è solo una tappa...x una nuova vita!!!
se la reincarnazione esiste allora noi siamo un circolo vizioso che: 1. Ripetiamo gli stessi errori di quella persona che è "entrata" 2. Non siamo unici,ma soltanto residui di persone decedute 3. Entrare nel corpo di un altro(mi pare che il buddismo crede anche nella reincarnazione negli animali,e ciò lo trovo ridicolo,con tutto il rispetto di chi crede ovviamente) non porta da nessuna parte,perchè ogni azione,buona o cattiva si ripete all'Infinito. Poi voglio fare un'altra domanda :roll: Dove si sarà reincarnato Hitler? :lol: