insomma la spiegazione che ho scritto io non se la è cagata nessuno....:090:
Visualizzazione stampabile
insomma la spiegazione che ho scritto io non se la è cagata nessuno....:090:
ah si?e la donna nuda dove la lasci?la costellazione del re leone che compone la parola :sex? a parte che me ne sono accorta anch'io vedendo il video insieme a mia sorella ,rigirando ho visto a chiare lettere ciò che c'era scritto,qui non c'è nessun pelo nell'uovo,è la verità -.-
nono,il video del re leone,quando fanno vedere il cielo e la costellazione mi sono accorta che erano disposte a lettere,fermandolo ho visto la parola. Cmq,ritornando in noi,possono mettere TUTTI i zozzi inutili messaggi sublimali dove vogliono ma non sui cartoni dei bambini,perchè fanno queste cose?cosa ci guadagnano?alla fine il vero scopo è divertirsi e prendere indirettamente per il culo,e inoltre trovo che sia mancanza di rispetto verso l'igenuità di un bambino. Non capisco perchè debbano per forza mettere simboli fugaci di sesso sui cartoni...
vabbè io mi arrendo...se non volete capire amen:D
Si, ma la differenza tra i messaggi subliminali propriamente intesi e una torta nuziale con un coso che sembra un fallo è un po' diversa. Diciamo "graficamente" il messaggio subliminale dovrebbe essere a un altro livello: un fotogramma della durata sufficiente a che il cervello lo percepisca, ma l'occhio non lo rilevi "consciamente". Un particolare di un'inquadratura, come la donna nuda di Bianca e Bernie o il presunto fallo de La Sirenetta non sono necessariamente messaggi subliminali, ma immagini inserite volontariamente o meno nel fotogramma principale (la donnina nuda in quella finestra ha una leggenda metropolitana dietro: qualcosa tipo che un grafico della Disney abbia voluto fare un dispetto al suo capo, cose così). Poi, ripeto: dato che il target dei cartoni di Walt Disney, almeno per i classiconi come Bianca e Bernie e la stessa Sirenetta sono i bambini, che non hanno ancora esperienze sessuali registrate nel cervello, nessun messaggio subliminale di tipo sessuale può andare a segno, se non correlato a qualche pubblicità, ma sarebbe stupido: un bambino piccolo non ha potere d'acquisto, quindi sarebbe tutta fatica sprecata. Che poi i genitori guardino i cartoni coi figli e che i messaggi siano per loro è un altro discorso, ma non mi fiderei di chi dice che questi supposti messaggi possono influenzare i bambini.
E' naturale che un bambino italiano davanti a una scritta SEX che dura una frazione di secondo non ha alcuna reazione, ma è anche sbagliato credere che un bambino non abbia la sua sessualità. Come bene sottolineava Yasha il subliminale serve a ricondurre un marchio, un prodotto, una situazione all'interno di un universo sensoriale che non le appartiene. La forma della bottiglia di Cocacola, la goccia di yogurt Muller che cade dalla bocca della donna sulla mano, sono tutti richiami che riportano un prodotto all'interno di un senso di eccitazione che solo due cose provocano istantaneamente, e sono l'istinto sessuale e il richiamo a difendersi. Il bisogno sessuale e quello di sopravvivenza se provocati, scattano in noi all'istante. Per questo la pubblicità si serve in gran parte di bellissime donne e di animali feroci: Deve conquistare attenzione, interesse e desiderio in un istante, e non c'è altro modo di farlo se non provocando l'istinto sessuale o quello di conservazione. Riuscita voi a portare l'interesse di una cosa che vi preme 15 secondi, su un soggetto sconosciuto? Più la provocazione resta sub limine, cioè sotto la soglia della coscienza, meno viene vagliata, pesata e giudicata. Quindi accettata. E tu associ al marchio pubblicizzato solo un vago senso di vibrazione eccitata. Niente di più, ma è sufficiente. Quando prendi in mano lo yogurt, non pensi direttamente al sesso. Ti viene dentro solo una leggera vibrazione che ti fa dire "fico!", e non sai neppure bene perché. Questo è il subliminale. Io credo che i film Disney mettano dettagli scientemente, più a titolo di studio del fenomeno, che per ottenere un vero e proprio tentativo di aumentare il loro pubblico... anche se un sacco di gente dice effettivamente "fico!" quando esce il film disney.
ah adesso capisco,ti spiego bene!!!:D
non lasciarti fuorviare dal video postato da 3ntina_4ever,in realtà l'immagine della donna nuda nel cartone non si vede,è un fotogramma che dura solo 1/4 di secondo,idem per il gamberetto fallico,mica c'è un fermo immagine,nel cartone l'immagine si vede per pochi attimi:l'occhio umano che sia di un bambino o di un adulto non lo percepisce,il cervello si.E riguardo la non conoscenza del sesso da parte di un bambino,da quello che sò in primis è INNATO associare la sessualità alla potenza,poi in ogni caso quel messaggio resterà registrato nel cervello,e per finire io sono abbastanza sicuro che un mocciosetto di 8-9 anni abbia eccome potere decisionale riguardo gli acquisti che fanno i genitori!!!:D
un pò più chiaro adesso?
e vabbèèèèèèè!!!!!:lol:
A condizionare il soggetto che li vede in un certo modo.
Il messaggio subliminale viene creato inserendo in una sequenza di 24 fotogrammi che formano una scena di 1 secondo, un 25° fotogramma estraneo.
Chi osserva la pellicola alterata non percepisce otticamente il messaggio, ma lo percepisce a livello inconscio, venendo condizionato nelle scelte.
I messaggi subliminali sono fatti introducendo una sequenza di parole, scritta a chiare lettere su un nastro o supporto adatto: se per esempio fai 3 fotogrammi con la scritta "TIZIO E' CORNUTO" e li inserisci ciclicamente in una pellicola e la guardi, inconsciamente ti convinci che Tizio è cornuto.
Per quanto riguara le immagini eccetera, non sono propriamente messaggi subliminali, ma più che altro, quelli che i programmatori chiamano "Ester Eggs" (come la versione satanica del campo minato in WIN98 americano o i nomi di vulcani come salvaschermo introducendo la parola "volcano" nello screen saver con il testo fluttuante).
Si, ma siamo sempre lì: con un "normale" apparecchio VHS o DVD in commercio, utilizzando la funzione di fermo immagine si vedono chiaramente sia la donnina, sia il gamberetto/fallo, sono cioè parte di un fotogramma visibile senza tante sofisticazioni, se vogliamo "dettagli" di un'inquadratura, come ingrandire una foto di un gruppo di persone per leggere la scritta sulla maglietta di una di loro; quello non è un messaggio subliminale strettamente inteso, almeno così penso io dalla definizione che ne ho letto. Il messaggio subliminale "pubblicitario" inserito nei film è un fotogramma a sé stante che contiene solo una scritta o un'immagine "evocativa" (che so, la scritta coca cola o la lattina, o la bottiglia classica della coca cola); che poi si possa pensare che il presunto simbolo fallico del granchio sia in qualche modo rafforzativo del messaggio subliminale, allora si, ma i messaggi subliminali sono un'altra cosa, a quanto ne so io. :)
Un bambino di 8-9 anni non ha tanto potere decisionale riguardo gli acquisti che fanno i genitori, se pensi che in genere un bimbo che chiede una coca cola non viene accontentato sempre, dicevo in questo senso, un bambino non è completamente autonomo nelle sue decisioni, non è un "target" sicuro per cui spendere soldi e nascondere messaggi pubblicitari in un film. Quanto all'istinto di associare al sesso il potere, ci siamo già di più; non so abbastanza di psicologia per sapere se anche questo istinto sia subordinato alla conoscenza pregressa dell'atto sessuale nella memoria dell'individuo, ma mi resta comunque il dubbio che se un bambino non sa cosa sia il sesso, in quel granchio ci vedrà sempre comunque solo un granchio, senza connotati particolari, e quindi non coglierà nemmeno il presunto sottinteso dell'immagine..
Si però stai sicuro che il bombardamento mediatico sui bambini influisce eccome la scelta degli acquisti
Secondo me è solo l'uomo che vede il sesso dappertutto :roll:
mi ha deluso un po' questa cosa
questo è anche vero come i 666 nella scritta walt disney... cioè, allora io trovo 666 dovunque O_o basta che faccio uno scarabocchio un po' ondeggiante XD o la firma di mio padre contiene i 666 se li cerchi in questo modo. però la donna nuda nella finestra non si può negare, se vede perfettamente, e se si vede è perchè qualcuno l'ha inserita
ki se lo sarebbe immaginato! ma tu guarda! ora ke lo so guardero i cartoni disney!
cmq nn tutti i messaggi subliminali sn chiari! eh