eh già, è troppo facile dire "non ci credo" quando non hanno avuto neanche una minina,e dico MINIMA esperienza particolare :lol:oltretutto neanche io ci credevo a queste cose.....
Visualizzazione stampabile
eh già, è troppo facile dire "non ci credo" quando non hanno avuto neanche una minina,e dico MINIMA esperienza particolare :lol:oltretutto neanche io ci credevo a queste cose.....
m son già espresso altrove ergo non m ripeto... anche nelle foto vecchie c son falsi, provati seriamente da team di esperti della Kodak :roll:
non vorrei sfatarti un mito.. ma quelle non sono foto vere
m ripeto: sono uno scienziato e come tale necessito di prove vere...
sentiamo: su quali basi son vere alcune?
perché mia cara se non lo sai spiegare a me per convincermi, come credi che altri ci credano? :roll:
se sei capace di spiegare una cosa a tua nonna e lei crede, sei a cavallo... Einstein docet ;)
Quella della televisione non è un falso, casi del genere sono molto frequenti.
Ma l'ultima si vede chiaro che è finta :|
Non tutti si divertono a ritoccare foto che siano antiche o meno, non pensi che c'è gente seria che magari,scattando le foto a caso,ha trovato poi anomalie,cioè cose che non dovrebbero esserci? io sono d'accordissimo con la scienza,nel senso che ci vogliono prima delle osservazioni,ipotesi e infine delle prove. Quando la stragrande maggioranza delle prove prevale sulle ipotesi vince la maggioranza. Perchè tu da scienziato non sai spiegarmi il perchè dei miracoli,delle guarigioni avvenute tramite persone carismatiche?(un es:padre pio). Ho sentito in un notiziario che la terra è composta da parte che noi percepiamo,e quella non... quella NON è quasi impossibile da intercettare perchè abbiamo mezzi poveri o non sufficienti per captarla. In poche parole,è impossibile che TUTTE le foto sono state ritoccate. Morale della favola: possono esistere oppure no ;-)
miracoli, guarigioni... son bias, eccezioni che per ORA non hanno ancora spiegazione ma a mio avviso s possono spiegare con la scienza...
il merito di tutto questo seguito delle foto è che la gente vive di pseudoscienza, del tipo astrologia, carte, indovini, medium... tutte cazzate...
sarà ottuso nell'ottica della scienza ma... finora non m ha mai deluso... ergo resto attaccato al mio razionalismo... meglio che credere a oroscopi e simili :)
Il problema è che io non credo nell' oroscopo,né carte,né medium che vedono fantasmi dappertutto :D Non credevo nemmeno ai fantasmi se è per questo. Attaccarsi in modo morboso al razionalismo vuol dire credere più o meno solo a ciò che si tocca,ed è percepibile ai nostri sensi. Lo so,sei come San tommaso,se non tocchi o non vedi,non ci credi :lol: Ma che dire delle persone che cadono in coma,e poi si risvegliano? perchè tutti raccontano di questo tunnel di luce? a me pare strano che vogliano soltanto attirare l'attenzione. tu sicuramente dirai che è un gioco della psiche o roba così...... però non è possibile.. boh :_/////////
.
Perchè in questo topic di cosa si parlava?:roll:
Fantascienza e paranormale sono due argomenti diversi -.-
ah-ahm:roll:
peccato che finchè non si è scoperto che si trattava di picchetti e assi di legno nessuno ci metteva bocca, la verità è che anche se queste foto hanno l'età della tua bisnonna -e si fatica così a credere che siano modificate- a quei tempi esisteva già qualcuno più furbo di altri:roll:
La fantascienza (in inglese science fiction) è un tipo di narrativa (fiction) popolare di successo. Genere letterario al suo debutto, si è ben presto estesa ai fumetti, al cinema, alla radio e alla televisione, nonché ai videogiochi e ai giochi di ruolo. Nelle arti figurative è rappresentata soprattutto dall'illustrazione fantascientifica legata al mercato editoriale.La fantascienza ha come tema fondamentale l'impatto che una scienza e/o una tecnologia (attuale o immaginaria) avrà sulla società o sull'individuo. I personaggi possono essere umani, o anche alieni, robot, cyborg o mutanti; la storia può essere ambientata nel passato, nel presente o, più spesso, nel futuro.°°°°°° Il termine paranormale si applica a quei fenomeni (detti anche anomali) che, secondo gli scettici sono inesistenti o anti-scientifici nella loro formulazione teoRica o, nel caso di fenomeno esistente, comunque spiegabili sulla base delle conoscenza attuali, mentre secondo gli parapsicologi i fenomeni osservati non sono spiegabili in base alle leggi scientifiche attuali e la maggioranza degli parapsicologi si aspetta che future ricerche spiegheranno queste anomalie anche se ritengono oggi che non saranno spiegabili fino a che non verrà operata una rivoluzione nella scienza attuale.La definizione di fenomeno anomalo è data dagli stessi parapsicologi poichè si tratterebbe di fenomeni difficilmente spiegabili sulla base dei modelli scientifici attuali.La scienza ufficiale al momento attuale non riconosce l'esistenza del paranormale, i cui fenomeni ritiene non provati. Le associazioni scettiche che conducono ricerche e operano controlli sui presunti fenomeni paranormali, come l'italiano Cicap, hanno analoga posizione ritenendo che ad oggi nessun fenomeno paranormale è mai stato provato come esistente.°°°° -Ecco le differenze...
che è sta storia che ho letto alla prima pagina che le foto antiche nn possono essere ritoccate.. :shock: ..xkè?.. loro non vogliono? :lol:
Perchè sono le foto più famose,studiate e ristudiate dagli esperti... il resto delle foto può essere vera oppure no
Certo,può essere una motivazione non valida ma non credo che tutti vogliono farsi pubblicità,ci sono anche persone serie che studiano questi casi da vicino. La terra è composta da altri tipi di energie,ancora oggi sconosciute alla Scienza. Non si può concludere che tutte le foto siano false,sarebbe troppo facile,è come chiudere gli occhi per non vedere.....
io sono cinico.. parecchio cinico..
Il termine fantascienza per estensione si applica anche ad alcune teorie un po' "fantasiose" (scusa il gioco di parole) utilizzate per spiegare fenomeni strani, proprio per la sua definizione come l'hai riportata tu. Non a caso "fiction" in inglese significa anche "finzione, invenzione".
Le foto di fantasmi di tutte le epoche hanno sempre fatto scalpore, e gola, perchè inconsciamente riteniamo la fotografia come uno dei mezzi più sicuri per fornire prove dell'esistenza di qualcosa: se si può fotografare, esiste. In questo caso, però, proprio per il gigantesco mercato e l'attenzione che da sempre gravitano attorno a questo tema, i falsi possono essere molti, ben congegnati (ovviamente) e gli esperti, o sedicenti tali, spuntano da tutte le parti.
Quello che vale, per le foto di fantasmi come per qualsiasi altra cosa, è non privarsi mai della capacità critica che tutti abbiamo. Una foto non può essere classificata come assolutamente vera perchè uno che ha la didascalia "esperto" sotto il nome dice che è vera. Non sempre è possibile, ed è lungo e laborioso, ma prima di fidarsi ciecamente bisognerebbe perlomeno saperne di più sul suddetto esperto, per capire quali e "quante" conoscenze ha in materia per poter affermare una cosa del genere. I ciarlatani non esistono solo tra i maghi.
Se parlo è perchè un pochino me ne intendo, credimi ^^
mi chiedo cosa centrino le illusioni ottiche adesso... :lol: