Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?
Ma ti rendi conto che è da stupidi credere a questa cosa....Qual'è il collegamento logico tra un neo e il carattere di una persona?
ORECCHIO DESTRO: fama, notorietà, ricchezza.
io ci voglio credere
su di me rivelano il peggio del peggio.. evvaiiiiii odiatemi per le macchiette della mia pelle XD ahahah
E' esattamente come l'astrologia...la nevomanzia, infatti, è una derivazione dell'astrologia. La frase "i nei sono le stelle della pelle" è di Gerolamo Cardano, astrologo medievale, il quale osservò come i nei possono essere disposti, e spesso lo sono, come delle costellazioni. la sola difficoltà è di individuare la "costellazione" giusta, per così dire....Quindi, Cimis, non c'èun collegamento logico tra la posizione di un neo ed il carattere di una persona, nè la nevomanzia ha una base "scientifica"...e tieni anche presente che i significati che ho riportato sono di una tabella, ve ne sono altre, che almeno in parte divergono, nel senso che ad uno stesso neo possono assegnare diversi significati.....
Come ho già detto, del resto, c'è chi come i cinesi ha un vero culto per i nei ed i loro significati, arrivando al punto di farseli togliere quando sono negativi!
Partendo dalla Fisiognomica, ciò lo studio dei tratti somatici per capire le varie personalità caratteriali, intorno all'Era moderna nacque come scienza la Nevologia, ossia lo studio della personalità tramite l'osservazione attenta dei nei e della loro posizione. Proprio come le rughe del viso o i segni della mano, i nei, già dai tempi dei Greci sono stati considerati come le spie del temperamento e del destino dell' uomo. I Cabbalisti Medievali e gli Alchimisti ritenevano che fossero segni divini; ma fu soltanto nel '500-'600 che la nevologia conobbe il suo apice di popolarità, con le teorie di Gerolamo Cardano che associava la terra al cielo e il corpo alle sue parti ciò alle stelle, ai pianeti, allo zodiaco. I nei, quindi, situati nelle varie parti del corpo dovrebbero assimilare il simbolismo astrologico dei 12 segni. Nel '700 l'arte divinatoria basata sullo studio dei nei ebbe un successo strepitoso e divenne un fenomeno di moda, tanto che dame e cavalieri se non ne avevano di naturali, si applicavano nei posticci.
Ultima modifica di Molesfan; 6/5/2008 alle 9:00
ma se la forma ed il colore sono diversi dal solito sono melanomi!! l'unica divinazione che mi viene in mente è che si può morire
dovrei provare ad unire con la penna i nei della mia schiena, chissa' che cosa viene fuori...
se l'astrologia è una cagata questa la supera ancora di più.