Visualizzazione stampabile
-
Federonzolo io penso ke l'universo sia davvero infinito... km dicevo nell'altro topic, noi abbiamo la mente trp limitata x percepire una cosa simile... :lol: ma nn potremo mai saperlo.....
vbb poi nn t sto a dire le due teorie sull'universo xk SPERO ke tu le konosca già :roll: ...
Bho... domanda degna di una lunga riflessione direi:D
bacioni :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da
vedalken
il fatto è proprio questo, se l'universo comprende tutto allora se ha un limite, oltre questo non c'è niente...
...anzi: NON C'è
ma non è l'universo, lo stesso niente???
-
semplicemente, secondo me, ai confini di questo universo ce ne sono altri
-
l universo è grande quanto la tua immaginazione
-
Quote:
spartan117
ma non è l'universo, lo stesso niente???
scusa, perchè dovrebbe essere lo stesso universo a essere niente?:?
-
non sono mai riuscito a rispondermi in modo convincente.
per questo lavoro sulle OBE, spero di accumulare esperienza nelle mie varie esistenze per poter essere un giorno in grado di svincolarmi dalle categorie di spazio e tempo e viaggiare. viaggiare veramente.
-
Quote:
vedalken
scusa, perchè dovrebbe essere lo stesso universo a essere niente?:?
non è l'universo il nulla??? è questo che voglio intendere, e se l'universo ha dei confini e dopo c'è il nulla, quel nulla è infinito ed essendo l'infinito più grande del "finito" (o di qulacosa che ha dei confini) l'universo quindi sarebbe una piccola parte di quel nulla, cioè di quel niente. ho fatto un mio ragionamente un po contorto, se non riesci a capirlo mi spiego meglio
-
-
l'universo è grande 15 miliardi di anni luce circa, ma è in continua espansione. se la densità non sarà sufficiente, si "spegnerà", divenendo un enorme spazio vuoto dove circolano pochissime particelle ad enormi distanze fra loro. se la densità invece sarà sufficiente, l'universo dopo la fase di espansione, imploderà su se stesso, fino a dare origine ad un nuovo big bang.
o almeno questa è la teoria che sembra avere più valore.
-
Quote:
Holly.
l'universo è grande 15 miliardi di anni luce circa, ma è in continua espansione. se la densità non sarà sufficiente, si "spegnerà", divenendo un enorme spazio vuoto dove circolano pochissime particelle ad enormi distanze fra loro. se la densità invece sarà sufficiente, l'universo dopo la fase di espansione, imploderà su se stesso, fino a dare origine ad un nuovo big bang.
o almeno questa è la teoria che sembra avere più valore.
madoooooo :| :| :|