ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

esorcismi: attrazione o realtà?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna da Rimini
    Iscrizione: 15/1/2008
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito esorcismi: attrazione o realtà?

    NN so se c'è un topic simile, ma cmq sia, voglio discutere cn voi di questo evento,
    Ho visto cn i miei occhi gente posseduta, gente che sbraitava e che cambiava sia voce che aspetto, e che buttava in aria sedie e oggetti,,,,
    e ancora..gente che cercava di picchiare il prete ,...!!!
    E ho visto anche le stesse persone, k dopo la loro "possessione" parlavano, ridevano e pregavano...
    mi sn sempre chiesta, se tutto ciò potesse essere un'attrazione , x attirare più gente in chiesa, oppure è davvero una realtà, dove xò solo chi crede conferma, l'esistenza del diavolo in possesso del nostro corpo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo di no... io almeno penso sia solo un attrazione gente o che fa finta o che crede cosi tanto nel diavolo che poi il cervello gli giovca brutti scherzi
    cmq la mia prof di religone dice che il diavolo tenta le persone che sono + vicine alla chiesa e al signore di quelle che nn vanno mai a messa qnd credo di non avere problemi in questo nn vado mai a messa!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io in quanto ministrante (o cherichetto o acolito o come mi volete chiamare) da più di 10 anni e avendo un prete esorcista ho partecipato attivamente ad esorcismi....tutto sono tranne che una trovata pubblicitaria per attirare la gente in chiesa....per un esorcismo serve gente con una grande fede che riesca a non ascoltare il demonio e a respingere alle sue tentazioni....iio personalmente ho ricevuto tentazioni a sfondo sessuale, pecuniario e una volta nella tentazioni c' era anche mia madre....basta non dare retta al demonio!!!!!

  5. #4
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Certo che è realtà.. Anche se sono casi sporadici non è mica una cosa che mettono su i preti; dato che prima che si dia l'autorizzazione ad un esorcismo la trafila è molto lunga anche perchè non tutti i parroci possono fare degli esorcismi. Sono loro stessi poi che chiedono di effettuare prima ripetuti controlli medici, e quando questi non danno esito, sono i medici che propongono ai familiari dei soggetti di rivolgersi ad un esorcista.
    La chiesa dice che è possessione demoniaca, la scienza dice poco, o meglio non si spiega il fenomeno. Potrebbe essere una particolare forma di psicosi, anche se il problema è che si manifestano effetti molto al di fuori del normale a livello puramente fisico.. Timbro di voce strano, movimenti del corpo e degli arti anormali, incremento della prestanza fisica, lingue molto antiche che il soggetto non ha mai studiato, reazioni incontrollate ad acqua santa e preghiere, e molte altre cose. Non esiste nessun'altra patologia che presenti certe sintomatiche, e va detto che queste hanno davvero dell'assurdo, perchè quello che fanno gli impossessati o presunti tali è qualcosa che supera anche la finzione di film come L'Esorcista.
    E' probabile che la scienza non conosca le capacità dell'intelletto umano, così come non sia a conoscenza delle capacità del nostro organismo, ma in questi casi l'esorcismo è l'unica cura per fenomeni del genere. Per chi crede è perchè l'esorcista riesce a scacciare la presenza demoniaca, per chi non crede è perchè l'esorcista riesce ad avere un impatto psichico sul soggetto che la moderna medicina e l'odierna psicanalisi non riescono ad avere. Ma il fenomeno è reale, non sono mica balle queste.

    Comunque mi sa che c'era già un topic che ne parlava in questa sezione

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Vicenza
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 269
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    io almeno penso sia solo un attrazione gente o che fa finta o che crede cosi tanto nel diavolo che poi il cervello gli giovca brutti scherzi
    Anche secondo me è così, infatti non credo ne a Dio ne al Diavolo ma solo nel cervello delle persone

  7. #6
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 1stChild Visualizza il messaggio
    Anche secondo me è così, infatti non credo ne a Dio ne al Diavolo ma solo nel cervello delle persone
    come non quotarti

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    io almeno penso sia solo un attrazione gente o che fa finta o che crede cosi tanto nel diavolo che poi il cervello gli giovca brutti scherzi
    Ma guarda che questa patologia mica colpisce solo i credenti -.-

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 386
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la possessione non è una malattia e non si può asslutamente parlare di patologia!!!!prima di arrivare alla conclusione di possessione si fanno mesi e mesi di visite (soprettutto neurologiche e psichiarriche) ma quando alla fine ti dicono: "Signore, lei non ha nulla" però tu continui a farti del male e a far del male a chi ti è vicino che fai?è giusto credere al "cervello" delle peersone, ma quando questo non sa dare spiegazioni si ciò che accade o vai dalla signora marchi o vai da un prete (che per la cronaca è MOLTO più economico)....ho visto gente morire o fare cose che nemmeno un contorsionista da circo riesce a fare....ho visto gente spezzarsi la ossa o cambiare voce ed avere la voce dei parenti defunti o cose simili, posso raccontarvi tante, tantissime cose che la medicina non ha saputo spiegare

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 32 anni da Vicenza
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 243
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me esiste veramente l'esorcismo..io c credo..

  11. #10
    meska
    Ospite

    Predefinito

    ma secondo me quelle cose non esistono.. però una piccola parte di me ci crede.. io ho visto un filmato di una chiesa che faceva cose simili però non riesco a crederci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attrazione e Politica
    Da consu90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 23:17
  2. Esiste l'amore senza attrazione fisica
    Da Miatamania nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 12:26
  3. Attrazione verso le ragazze...
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 11:20
  4. Attrazione per un prof
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/6/2006, 19:39
  5. Derailed - Attrazione letale
    Da Rum e Cocaina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 13:21