ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Cerchi nel grano

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cerchi nel grano

    Cosa sono ? Sono formazioni geometriche regolari e varianti da forma semplice a complessa, che si manifestano in campi di grano, loglio o erba medica, prevalentemente in Inghilterra (con alcune significative eccezioni), mediante un fenomeno di piegatura e intreccio degli steli.

    Qual è l'origine dei crop circles? L'origine è sconosciuta. Esistono soltanto ipotesi,avanzate da esponenti della scienza ufficiale e non, la quale malgrado alcuni studi non sono ancora in grado di conoscere le origini.

    Quali caratteristiche hanno i crop circles per essere distinti da eventuali burle?
    Gli steli d'erba sono piegati e intrecciati e mai spezzati (il che accade regolarmente quando si cerca di realizzare un crop circle con tecnologia a noi nota). Le piante presentano alcune mutazioni a cui non è data spiegazione: le pianticelle più giovani muoiono, mentre le piante adulte crescono in maniera abnorme, sviluppandosi nella direzione in cui si sono piegate. Rilevamenti molecolari hanno evidenziato come alcuni cristalli si dispongano perfettamente secondo il disegno dello stesso crop circle.

    Quanti crop circles sono apparsi finora?
    Circa 10.000 mila in tutto il mondo, e prevalentemente in area britannica, con un ritmo crescente a partire dai primi anni Novanta. Il 12 agosto 1972 è stata scattata la prima fotografia a un cerchio nel grano, ma tale fenomeno è conosciuto dal 1600, al riguardo esistono delle stampe d'epoca.

    Esiste un'evoluzione dei crop circles?
    Sì. Essi sono passati da una prima fase, in cui il disegno era generalmente circolare ed estremamente semplice, a una seconda fase in cui i simboli e i disegni presentano una complessità e un'armonia estremamente strutturate. Da questo momento in poi, anziché "cerchi nel grano", si parla di "pittogrammi".

    La zona in cui appaiono i crop circles presenta modificazioni ambientali?
    Sì. C'è un incremento di radioattività. Inoltre, secondo studi recenti, l'effetto dell'apparizione di un crop circle è paragonabile a quello di un forno a microonde, inoltre è stato scoperto che se particolari soggetti sensitivi si posizionano al centro di un crop circle percepisce realtà di altre dimensioni e mondi in cui sono state viste delle piramide avvolte da energie variopinte.

    La burla da parte dei due pensionati è credibile?
    No, per stessa ammissione di uno dei due pensionati, prima di morire. Nel 1991, di fronte alle telecamere della Bbc, i due hanno cercato di riprodurre un crop circle in un campo di grano, con pessimi risultati: figura irregolare, piante spezzate e nessuna delle caratteristiche di mutazione rilevate solitamente in loco. Inoltre, i due si sono dichiarati pubblicamente incapaci di riprodurre i pittogrammi.

    E' mai stato ritrovato alcun "apporto" in prossimità di un crop circle?
    Sì, in Germania, presso un pittogramma che misurava più di 400m di lunghezza, sono state ritrovate tre placche che riproducevano perfettamente il pittogramma manifestatosi nel campo di grano. La placca più piccola di bronzo, quella media d'argento e quella più grossa d'oro, per un peso di circa 20kg. Le placche devono ancora essere sottoposte all'esame del Carbonio 14.

    L'ipotesi che lega la formazione dei crop circles a fenomeni naturali è da scartare?
    E' stata formulata una sola ipotesi del genere, legata alle correnti di plasma aereo. Tale ipotesi è stata abbandonata dal momento in cui hanno iniziato ad apparire i pittogrammi, irrealizzabili secondo i flussi di aria.



    Quali sono le più recenti e attendibili tra le ipotesi?
    Sarebbero sfere luminose a provocare il fenomeno dei crop circles. Ma non se ne specifica né la provenienza né la natura, alcuni ricercatori e sensitivi da esperimenti effettuati affermano che i cerchi nel grano sono porte per altri mondi e dimensioni.


    Infine ...guardate sto video:
    http://www.mistic.it/cerchi/cropcircles.mpeg
    impressionante come compaiono i cerchi...°.°

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    wow

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    figata

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    ne ho sentito parlare,e mi hanno subito affascinato.
    ALTRA INFORMAZIONE
    sugli steli piegati del grano o di altre graminacee è stato ritrovato un microonde a noi sconosciuto,gli scienziati hanno cercato di risalire ai minerali o ai gas con il quale sarebbe stato prodotto,ma metà dei componenti sono elementi a noi sconosciuti.

  6. #5
    Matricola FdT
    31 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho saputo che ne sono stati ritrovati alcuni nelle marche.è vero? sono del posto x questo vorrei info da voi che avete + info

  7. #6
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    figata

  8. #7
    Matricola FdT
    31 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io invece ciò fifa

  9. #8
    Matricola FdT
    31 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    solo ora ho visto il video ma che cosa sono quelle due robe bianche??????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 12/3/2006
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Davvero affascinanti questi cerchi...Io sono d'accordo sull'ipotesi che possano essere porte verso altri mondi, è inspiegabile davvero come possano formarsi figure geometriche così perfette, simboli, in modo naturale... Spero di conoscere la verità prima di morire, è troppo curiosa questa cosa! Ma in Italia ci sono? Li voglio andare a vedere...

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io ho studiato a squola un brano simile in inglese 8)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cerchi con le sigarette e altri giochetti
    Da SKUNK nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 20:03
  2. Paolo Benvegnù - Cerchi nell'acqua
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 16:53
  3. Lo cerchi e non lo trovi?
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/1/2007, 10:45