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I messaggi subliminali tra reale e paranormale

  1. #11
    Overdose da FdT
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    un aspetto che del mesaggio subliminale e il cosi detto rock satanico

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    e grazie al contributo di schrek in quanto il suo post in precedenza era off topic e io mi sono solo limitato a spostarlo qui
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    Led Zeppelin, il satanismo propagandato per via subliminale
    Una delle obiezioni più comunemente avanzata a proposito della presenza di backmasking bifronti 1 è la casualità della loro origine. I sostenitori di questa tesi argomentano partendo dalla possibilità che, ascoltando a rovescio qualsiasi registrazione, è possibile sentire emergere parole di senso compiuto. In effetti, a causa di fenomeni fonetici del tutto accidentali, può succedere che durante l'ascolto al contrario di un brano o anche della lettura di uno scritto si formino parole sensate. Ma è quasi impossibile che si formino frasi grammaticalmente esatte e di senso compiuto, che si riferiscono ad un argomento ben preciso. E' il caso dei messaggi rinvenuti nelle composizioni dei Led Zeppelin, una band storica considerata da molti critici musicali come la capostipite del genere hard rock. Come dimostreremo abbondantemente in queste pagine, la presenza di backmasking satanici nei loro album è confermata da altri elementi esterni che, nel loro insieme, formano una prova, a mio avviso schiacciante, dell'intenzionalità di inserire back-tracks nei loro dischi. Ma andiamo con ordine.

    Jimmy Page, virtuoso chitarrista degli Zeppelin, ha dichiarato in più occasioni di essere un fervente discepolo del mago nero britannico Aleister Crowley (1875-1947), un personaggio molto apprezzato nel mondo della musica rock. Page, oltre ad essere un devoto lettore delle sue opere fin dagli anni della scuola 2, ad aver condotto lunghe ricerche su di lui, ad essere uno dei maggiori collezionisti di materiale «crowleyano», come i cappelli, le canne da passeggio, i libri, i manoscritti, i quadri, i suoi «paraphernalia» (ossia i paramenti e gli attrezzi usati dal mago inglese durante i suoi riti), ha persino acquistato nel 1973 la Boleskine House, un antico maniero sul Lago di Loch Ness, trasformandola in un santuario dell'occultismo 3. Page, che in questa casa ha praticato sedute spiritiche con l'intento di entrare in contatto con lo spirito del Maestro, ne ha inoltre commissionato al satanista Charles Pace la decorazione, con motivi che rappresentano le diverse forme di magia rituale 4. Parlando di questo castello, Page ha asserito: «La casa di Crowley che comprai è sulle rive di Loch Ness, è appartenuta a due o tre proprietari prima di Crowley; fu anche una chiesa che poi bruciò con tutta la congregazione all'interno. Sono successe strane cose in quella casa che non hanno niente a che vedere con Crowley, e quelle cattive vibrazioni ci sono ancora» 5.Lo stesso Robert Plant, vocal del gruppo, pur avendo ammesso di essere affascinato come Page dalla magia nera, invitato da quest'ultimo, si è categoricamente rifiutato di visitare l'ex residenza di Crowley, temendo le maledizioni che ancora la abitano 6. Di ritorno da un viaggio all'isola di Rodi, Page ha tentare di comprare anche ciò che rimane di un'altra abitazione acquistata nel 1920 da Crowley, l'«Abbazia Thelema» a Cefalù, in Sicilia 7. Nel 1974, Page, sempre più coinvolto in questo morboso interesse per il «Maestro Therion» (in greco «Bestia»), decise di aprire a Kensington, nei dintorni di Londra, una libreria specializzata in occultismo, esoterismo e magia che chiamò Equinox. «è stato faticoso - ha dichiarato Page - andare nei vari posti per procurarmi i libri che volevo» 8.
    La scelta di questo nome è tutt'altro che casuale: oltre alla chiara allusione al sopraggiunto «equinozio degli dèi» annunciato dal Genio Superiore Aiwass (il demone che si manifestò a Crowley), The Equinox è anche il titolo di un periodico pubblicato da Crowley a partire dal 1909 9. Questi ed altri fatti, che fra breve andremo ad esporre, hanno fatto sì che la devozione di Page per Crowley creasse attorno agli Zeppelin un'aura malefica che non li ha abbandonati fino allo scioglimento. Inoltre, alcune voci che giravano nell'ambiente musicale attribuirono proprio alla smodata passione di Page per Crowley le varie disgrazie accadute negli anni '70 ai componenti del gruppo e ai loro amici e colleghi: «Nel 1976, il socio dei Led, Keith Harwood, morì in circostanze misteriose; Keith Relf, ex membro degli Yardbirds, che formarono poi il nucleo dei Led Zeppelin, si suicidò; la moglie dell'amministratore di tournée, Richard Cole, perse la vita anche lei. Nel 1977, un bambino di 5 anni, Karac, figlio di Robert Plant, contrasse un'infezione virale mentre il gruppo era in tournée in America e morì. Da parte sua, Page, anche per fugare queste voci insistenti, oltre ad aver sottolineato di prendere le sue precauzioni per la magia nera, ha sempre manifestato una certa riluttanza a parlare ai giornalisti delle sue convinzioni magico-religiose e del suo coinvolgimento nelle pratiche magiche, limitandosi ad accennare, molto vagamente, ai misteri cui era stato iniziato, ed a quelli che gli restavano da scoprire

    Nel 1984, di fronte al Comitato per la Protezione del Consumatore e per il Materiale Tossico dell'Assemblea Legislativa della California, furono sottoposti alcuni backmasking satanici rinvenuti in Stairway to Heaven («La scala per il paradiso»), la famosissima ballata contenuta nel IV album (Atlantic 1971) dei Led Zeppelin. Infatti sembra che Plant era quel tempo un avido lettore delle opere dello scrittore inglese Lewis Spence, e che tra le fonti per le liriche di questo brano ha ammesso di aver attinto - guarda un po' - al suo libro Magic Arts in Celtic Britain («Le arti magiche nella Britannia celtica») 13, nonché alcuni testi di mitologia egizia. Pochi però sanno che diverse persone vicine agli Zeppelin nei giorni in cui Stairway to Heaven venne composta, hanno asserito di aver visto Page sedere esausto per giornate intere in una stanza buia davanti ad una tavola imbandita con coltelli di diverso tipo e candele accese. Egli stringeva tra le mani la sua chitarra come se fosse in attesa di qualcosa. Quello che «giunse» a Page è uno dei pezzi classici più popolari del rock: Stairway to Heaven 14.
    In alcune interviste dopo l'uscita di questo album i led zeppelin ammisero che i quattro simboli che appaiono sulla copertina dell'album erano solo simboli filosofici e runici. ma è davvero così?
    Niente di più falso, e lo dimostriamo! Cominciando dai due caratteri centrali, quelli di Jones e Bonham, diciamo subito che essi non figurano in nessuna delle diverse raccolte di caratteri runici che abbiamo consultato: nè in quella presente in Appendice al libro di David Conway intitolato Il grande mago. Principi fondamentali di magia (Armenia Editore, Milano 1991, pag. 263), nè in quella stampata sul libro di Renucio Boscolo dal titolo Il fato, la fortuna, il futuro con le rune (Arnoldo Mondadori Editore, Milano 1990, pag. 223), e nemmeno in una raccolta ancor più completa di alfabeti magici o antichi redatta dal cult cop Dale W. Griffis, capitano del Dipartimento di Polizia di Tiffin, nell'Ohio, ed esperto di occultismo, a cui vengono affidate buona parte delle indagini sui delitti di indole satanica che avvengono nel suo Stato. Ma se non sono «simboli runici», come afferma anche Marzorati, allora cosa sono? Secondo Padre Jean-Paul Régimbal o.ss.t., che però non dice nulla sulle fonti di questa interpretazione, il fregio di Jones sarebbe un «trifoglio della trinità satanica», e della «trinità esoterica: l'aria, la terra e il fuoco» 18. Quanto a quello di Bonhanm, che Page dice essere un carattere runico, è presente sul Tarocco dello Ierofante disegnato da Crowley! Queste conclusioni sono tuttavia avvalorate dal vero significato degli altri due simboli. Infatti, la piuma di Plant non è né un simbolo base di tutte le filosofie, né ha a che fare con i Pellirossa. Per comprendere il suo vero significato è necessario cercare altrove, e più precisamente ne Il libro infernale (ristampa anastatica a cura delle Edizioni Mediterranee, Roma 1984), un trattato assai completo di scienze occulte di non recente redazione comprendente antichi grimori come «La Clavicola di Re Salomone» e invocazioni diaboliche come «Il Dragone Rosso e la Capra infernale». Si scoprirà che (a pag. 17) la piuma - la quinta penna dell'ala di un'oca maschio uccisa di giovedì a mezzanotte - fa parte integrante degli strumenti necessari per l'esercizio dell'arte magica, ed in particolare per la stipulazione dei cosiddetti «patti satanici» con cui si vende la propria anima al diavolo in cambio di qualche vantaggio materiale. La piuma che compare sul IV album dei Led Zeppelin è inscritta nel «cerchio magico», una sorta di perimetro che «nelle evocazioni lo stregone traccia in terra [...] con iscritte o circoscritte varie figure geometriche, ideogrammi e disegni simbolici. La permanenza in questo cerchio lo manterrà al sicuro da eventuali rappresaglie della creatura evocata» 19. Quanto a quel fantomatico «Zoso», che Page - mentendo spudoratamente per non spaventare i suoi fans - dice di aver disegnato lui stesso, lo abbiamo ritrovato in un'annosa raccolta di «antichi fregi usati per i patti satanici» riprodotta in diverse opere, tra cui quella di François Ribadeau Dumas dal titolo Histoire de la Magie (Productions de Paris, 1968, ristampata dalle Edizioni Mediterranee, Roma 1989, pag. (Avviso dei moderatori - i numeri di cellulari non sono ammessi)), quella del già citato Maurice Bouisson intitolata La Magie (Nouvelle éditions Debresse, edito in Italia da SugarCo, Milano 1992, pag. 80), quella di Peter Kolosimo intitolata Polvere d'inferno (SugarCo Edizioni, Milano 1975) tra i «caratteri magici» per siglare un patto col demonio, e infine in quella di Pier Carpi dal titolo I Maestri Segreti (MEB, Padova 1989, pag. 119, Tav. 23) che in calce reca la dicitura «Alfabeto magico per la stesura di un patto col diavolo»! Circa il significato di questo fregio satanico, esistono diverse interpretazioni: secondo Padre Régimbal (pag. 8, esso simboleggerebbe il potere che Satana ha sugli uomini a causa del fascino e della suggestione che una certa musica esercita su di essi. Griffis sostiene invece trattarsi del simbolo di Cerbero, il mitico cane a tre teste che sorveglia l'ingresso del terzo girone dell'inferno dantesco. Vi è tuttavia una terza possibilità, e cioè che questo glifo si riferisca ad un'entità malvagia evocata dall'occultista Austin Osman Spare (1886-1956), un membro dell'Astrum Argentinum di Aleister Crowley e della Fraternitas Saturni, rimasto famoso per i suoi riti autosessuali. «Zos», questo è il nome dell'entità, gli avrebbe dettato attraverso la «scrittura automatica» un inquietante messaggio-anatema per l'umanità 20. Infine, facciamo notare che il simboletto (un triskele) usato sulla custodia del disco come asterisco, è molto simile a quello del 6º Grado della Massoneria di Rito Scozzese...

    Oltre alla simbologia adottata, lo stesso testo al dritto di Stairway to Heaven contiene almeno due allusioni (chiavi di lettura indirizzate ai soli iniziati) al bifrontismo di certe frasi. La prima di esse, a cui soggiace il messaggio bifronte «Here's my sweet Satan, the one whose little path...», dice: «Sì, ci sono due strade che puoi percorrere (puoi ascoltare in due modi queste parole), ma a lungo andare hai ancora tempo per cambiare strada» (ma se vuoi capire veramente, ascolta al contrario). La seconda allusione alla lettura bifronte, molto più chiara della prima, è situata nel punto in cui si dice: «Cause you know sometimes words have two meanings», e cioè «perché come sai a volte le parole hanno due significati». Anche il punto del testo al dritto di Over the Hills and Far Away, a cui sottosta il backmasking che dice «We're not really rich, it's all for Satan...», sembra alludere ad un secondo significato sottinteso in queste parole: «Molti è una parola\ che ti lascia indivinare\ Indovinare quello che\ Dovresti veramente sapere\ Dovresti veramente sapere». Da notare che la scritta «Houses of the Holy», che appare sulla busta interna che contiene questo LP, è stata stampata all'incontrario... Vi è tuttavia un altro argomento, a nostro avviso apodittico, che fuga ogni residua ombra di dubbio sul coinvolgimento nel satanismo del virtuoso chitarrista degli Zeppelin: la simbologia contenuta nei loro dischi. A riguardo dell'anziano che compare sulla cover del IV ellepì, Page ha affermato: «Il Vecchio raffigurato in copertina è un uomo in armonia con la Natura. Egli porta delle fascine di legna, prendendo dalla Natura ciò che poi restituisce. Il suo è un cerchio naturale, giusto. [...] Il Vecchio è anche l'Eremita dei Tarocchi; simbolo di saggezza mistica e dell'uomo che ha fiducia in sè» 21. L'Eremita dei Tarocchi appare nelle sue vere sembianze anche nell'interno aperto del IV album, in forma di un vegliardo avvolto in un mantello (che serve a nascondere la sua opera e ad impedire che venga scoperta) sulla cima di una montagna che tiene nelle mani un lungo bastone e una lanterna al cui centro campeggia un Esagramma o «Sigillo di Salomone», un simbolo magico-cabalistico, ma anche il simbolo personale di Aiwass in The Book of the Law o Liber Legis (Punto II): «La Stella a Sei Punte è il Mio Simbolo». Questo Tarocco viene riproposto anche nel film-documentario dei Led Zeppelin The Song Remains the Same (Warner Bros. 1976), dove Page stesso, opportunamente truccato, impersona la figura ieratica dell'Eremita. Ma ahimè, la rosea spiegazione a sfondo ecologico di questo Tarocco fornita poc'anzi da Page non collima con quella molto più autorevole data dal grande iniziato Oswald Wirth (1860-1943), 33º del massonico Rito Scozzese Antico, che di questo Tarocco ci dice: «Se l'Eremita incontra sul suo cammino il Serpente (Satana; N.d.R.) dalle brame egoistiche, non cerca di imitare la Donna Alata dell'Apocalisse (la Vergine Maria; N.d.R.) che posa il piede sul rettile [...]. Il Saggio preferisce incantare il Serpente, perché si attorcigli attorno al suo bastone [...]; infatti il Serpente rappresenta correnti vitali (infere; N.d.R.) che il taumaturgo capta per esercitare la medicina degli anziani» 22. Che in un linguaggio comprensibile anche ai non-iniziati significa: se il Mago incontra Satana, non lo allontana, ma fà ricorso ai suoi poteri per realizzare i suoi sordidi scopi.

    Dopo questo breve studio sui Led Zeppelin, possiamo dunque concludere che i backmasking bifronti vengono inseriti intenzionalmente e non sono un effetto della combinazione casuale dei suoni roveciati.





    Paolo Baroni



    testo preso dal sito: http://web.genie.it/utenti/s/sartico2/led_zeppelin.htm

  2. #12
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    visto che non tutti posso comprendere la portata che led zepplin hanno avuto nella storia del rock ecco un post aggiuntivo a cura di schrek

    anche per questo post vale lo stesso ragionamento fatto in precedenza
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    e grazie al contributo di schrek in quanto il suo post in precedenza era off topic e io mi sono solo limitato a spostarlo qui
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    per capire il "mito dei Led Zeppelin", chi era Cro
    `L'epiteto di uomo più perverso del mondo fu solo uno dei molti attributi ad Aleister Crowley. Sua madre fu la prima a chiamarlo La Bestia, con riferimento a quella dell'Apocalisse. Per questo personaggio inglese il Male diventò un itinerario religioso. Egli si legò a mole e varie sette segrete, subì l'influenza di altre e ne fondò una. Il suo obiettivo costante fu la magia allucinatoria (che chiamava non magic ma magick, con una k per distinguerla dalla semplice evocazione degli spiriti) che intendeva raggiungere fondamentalmente attraverso il sesso, praticato con devine di partner, uomini e donne, su cui esercitava un fascino irresistibile.
    Nato per così dire, all'interno di una setta, nel 1875, Crowley impiegò gran parte della sua vita a rinengarla. Suo padre, un birraio del Warwickshire, era membro dei "Fratelli di Plymouth", austeri Cristiani la cui teologia appariva odiosa al giovane Edward Alexander Crowley: si attribuì così un nuovo nome, sostiùì ai santi dei genitori dei malvagi personaggi biblici e assaporò i piaceri della carne e le gioie della perversione. Per provare ad esempio, la verità del detto secondo cui i gatti hanno nove vite: ne avvelenò uno, poi lo soffocò col cloroformio, lo impiccò, lo pugnalò, gli tagliò la gola, gli schiacciò la testa, lo bruciò, lo annegò e infine lo gettò dalla finestra.
    Crowley morì per disturbi cardiaci e polmonari nel 1947. All'epoca era eroinomane e aveva trascorso i suoi ultimi giorni in una pensione, respirando a fatic; ma prima del declino poche erano state le esperienze dello spirito e della carne che non avesse tentato. Scalò montagne, scrisse poesie, dipinse, si immerse nelle religioni orientali e, più profondamente, nelle droghe. Visse secondo il principio secondo cui aveva fatto la sua formula incantatoria: Fa ciò che vuoi.

    Sesso e scarifici

    Cacciato dal Golden Dawn (una setta di cui faceva parte, dove aveva creato vari casini coi superiori, quasi come Alessia Star ), Crowley si ispirò al suo rituale per fondare, nel 1907, il gruppo dissidente Silver Star (oh...toh Alessia capita a pennello ). Due anni dopo, sulla vetta di un monte in Marocco ebbe la rivelazione che il sesso era un mezzo per perseguire la magia.
    Nel 1920 con due amanti e i loro tre bambini, fra cui sua figlia, Crowley si stabilì a Cefalù in Sicilia, in una fattoria abbandonata, attribuendo a questo santuario dell'AA il nome di Abbazia di Thélème.
    In apparenza la vita dell'abbazia era quasi monastica, con un gran dispiegamento di canti rituali e cerimonie; ma la componente prima era il sesso, favorito da un abbondante uso di droghe.
    Ben presto alla compagnia si unirono nuovi discepoli, fra cui l'attrice americana Jane Wolfe, sulla quale Crowley aveva concepito le idee più sfrenate; ma quando scoprì che era una donna dall'aspetto severo, più o meno sua coetanea, la esiliò per un mese in una tenda nei pressi della fattoria: una sistemazione che forse non le dispiacque troppo, poiché giudicava la fattoria un luogo sordido.
    Verso la fine del 1922 Croqley ricevette altri due ospiti: Raoul Loveday e sua moglie, Betty May, di professione modella. Quest'ultima, che aveva una certa esperienza del mondo, fu sconvolta dal Ménage Crowley, mentre l'ingenuo Loveday divenne il più fervente discepolo della Bestia. Già di salute malferma, Loveday ebbe un collasso e morì poco dopo una cerimonia in cui era stato sacrificato un gatto per berne il sangue. Nello scandalo che seguì (si mormava che fossero stati uccisi anche dei neonati) il governo italiano espulse Crowley dalla Sicilia.


    Gli amori della Bestia

    Crowley aveva un insaziabile bisogno delle donne, e le donne sembravano non poter fare a meno di lui. Pur disprezzandole (dichiarò che dovevano essere un comfort consegnato "alla porta di servizio come il latte"), ebbe due mogli, decine di amanti e innumerevoli prostitute.
    Chiamava ognuna delle sue partner femminili la Donna Scarlatta, dal personaggio biblico che si giace con la Bestia. La prima fu Rose Kelly, sorella di uno stimato artista inglese, che Crowley sposò nel 1903. Quando si erano incontrati, Rose era una civettuola giovane vedova, promessa a due uomini e riluttante a sposare sia uno ke l'altro: Crowley si offrì di toglierla d'impaccio con un matrimonio di convenienza, ma nel giro di alcuni giorni i due si innamorarono.
    Ben presto la magia per Rose svanì: il loro primo figlio morì di tifo nel 1906 durante un viaggio in Asia, e il secondo nacque nel 1907, kuando, seondo Crowley, Rose beveva già una bottiglia di Whiskey al giorno. Divorziarono nel 1909, l'anno in cui Crowley ebbe la rivelazione del legame fra sesso e magia, e due anni dopo Rose fu ricoverata in un manicomio.
    La stessa sorte toccò alla seconda moglie, un'appariscente nicaraguense di nome Maria de Miramar; almeno un'altra amante venne ricoverata in manicomio, mentre tutte le altre si suicidarono o morirono alcolizzate dopo aver rotto con Crowley.
    La più tenace fu Leah Hirsig, un'insegnante che la Bestia incontrò a New York nel 1918. Leah lo seguì a Parigi e poi all'abbazia di Théème, dove avviarono un rapporto a tre con Ninette Shumway, un'amica di Leah. Ninette badava alla figlia della coppia e ricevette dal pdrone il titolo di Seconda Concubina. Ma il terzetto non funzionò: Ninette disputava a Leah i favori di Crowley e Leah subì un aborto.
    Nonostante tutto Leah non perse il controllo né della propria salute, né dell'amante, seguendolo in ogni avventura di droga e perversione. Cacciata con lui dall'abbazia ne condivise l'esilio, sopportando le sue nuove amanti finché nel 1925 Crowley fuggì con un'altra donna. La coppia restò in rapporti epistolari ancora per qualche tempo, poi nel 1930 Leah rinunciò al titolo di donna scarlatta e tornò in america, dove morì nel 1951.
    Anche in età avanzata, calvo e obeso, la Bestia continuò ad attrarre donne scarlatte. Nel 1934, a Londra, una ragazza di diciannove anni gli si gettò tra le braccia per strada. dichiarando di volere un figlio da lui. Crowley se la portò a letto e anch'essa fu in seguito ricoverata in manicomio.



  3. #13
    Matricola FdT
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    Ehm... per quanto riguarda ciò che hai detto su Crowley...sarei curioso di sapere qual'è la tua fonte??? Quello che hai scritto non è provato e alcune cose nn sono vere, ad esempio Crowley aveva gia dei figli con Ninette Fraux che è stata la sua prima donna, passata in secondo piano dopo l'arrivo di Leah Hirsig. Cmq vi ricordo che la figura di Crowley è avvolta nel mistero e che era una persona molto controversa (egli stesso affermava che satana non esiste, ma che l'uomo è Dio di se stesso e che ognuno di noi è guidato dalla propria volonta, il thelema, che sia nel bene o nel male...appunto il fa cio che vuoi)! Per quanto mi riguarda un personaggio fin troppo diffamato! Non date mai x scontato che tutto quello che leggete sia giusto, anzi cercate sempre varie fonti! Ciao a tutti!!!!!!!

  4. #14
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
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    mi informero' presto a riguardo
    e' interessante sono curiosa!

  5. #15
    DiVX
    Ospite

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    A me ste cose danno tanto l'idea di gente che si spara seghe mentali a cercare la scritta SEX in ogni cosa......

  6. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,691
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    Sarà vera sta cosa?

    i messaggi subliminali nella musica leggera - dispensa esplicativa

    Qua in pratica dice che chi si droga finanzia i potenti del mondo! Altro che trasgressione...

  7. #17
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/12/2007
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    Ribadisco che la figura di Crowley è avvolta nel mistero quindi non mi reputo una fonte affidabile al 100%, in quanto esistono voci non chiare sul conto di quest'uomo e in quanto non credo ci siano ancora testimoni viventi che possano dimostrare ciò he ha detto o che cmq possono descrivere alla perfezione i riti esoterici che compiva. Quello che voglio dire è che visto il periodo storico in cui ha vissuto (I e II guerra mondiale) era molto facile essere dichiarati come satanisti (visto che lui avrebbe voluto diffondere questa sorta di nuovo Credo). Si dice sempre che il male menta sempre...quindi anche tutto quello che ha scritto lui personalmente può essere una menzogna...ma chi può dimostrarlo!!! E poi chi dice che in una menzogna non possa essere una grande verità!!!

  8. #18
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
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    Quote Originariamente inviata da DiVX Visualizza il messaggio
    A me ste cose danno tanto l'idea di gente che si spara seghe mentali a cercare la scritta SEX in ogni cosa......

  9. #19
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
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    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio

    D'altro canto c'e chi si e impegnato come questo sito cattolico

    Messaggi subliminali e persuasione occulta
    nn è cattolico, p.e. ci sn delle cose contro gli ebrei e 1 vero cattolico nn può essere contro gli ebrei, l'ha detto anke il papa

    cmq è 1 sito pieno di bufale

    Lascio a voi il compito di sviluppare l'argomento e credere se tutto cio e vero oppure una invenzione buona per le solite leggende metropolitane.
    la seconda ke hai detto

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