CICAP: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale
Chi di voi lo conosce?
Chi di voi lo sostiene?
Chi di voi lo contesta?
Perché?
nn lo konosko!
CICAP: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale
Chi di voi lo conosce?
Chi di voi lo sostiene?
Chi di voi lo contesta?
Perché?
nn lo konosko!
lo conosco e conosco uno dei membri, un certo Garlaschelli, docente di chimica organica a Pavia... suoi sono studi sul sangue d S. Gennario e su fuochi fatui...
sn un convinto sostenitore... credo fermamente che la scienza possa spiegare ciò che accade intorno a noi... non credo che la fede e/o la religione siano in grado di dire qlcs meglio o più esaustivamente delle scienze....
Io conosco il CICAP e personalmente lo "sostengo" e credo fermamente nel loro lavoro...
Sono dell'idea che prima di affermare il "paranormale" sia necessario vagliare ogni singola prova scientifica.
il CICAP è un mulo con i paraocchi ,vede e spiega quello che gli viene facile , lei casi più complessi non li affronta e se li affronta lo fa con preconcetti e scetticismo totale!! Non aiutano a dipanare i misteri ma semplicemente li sotterrano.Si può investigare un caso solo con mente aperta e senza preconcetti , non li ho mai sentiti dire può essere , no , loro sicuri ancor prima di investigare!!I cerchi nel grano ?? come spiegano il rigonfiamento dei nodi delle spighe? Come spiegano gli insetti attaccati ancora alle spighe ed esplosi a causa di un intessissimo calore? Come spiegano la cottura del terreno?Come spiegano la perfezione e complessità di alcuni grandi cerchi?Anzichè dire è opera dei burloni , perchè non provano a vaglire altre ipotesi? E poi hanno mai fatto indagine sul campo?Non credo proprio!!
Sono anche superiori alle forze armate di governi come Ecuador, Brasile, Messico, Inghilterra, Francia,Giappone , e canada? Hanno tirato fuori gli archivi segreti di avvistamenti dei quali con tutti i loro mezzi non sono riusciti a dare una risposta.Ora scommetto che arriva il CICAP e risolve tutto dicendo che quei governi con i loro scenziati non capiscono un tubo e che sono le solite meteore, palloni sonda , fulmini globulari , ecc.