Non sarà "scientifico" al massimo, dato che spesso Voyager è più sensazionalistico che altro, però in questo articolo sono riassunte alcune leggende/credenze sulla città di Torino: Voyager - ai confini della conoscenza
Non sarà "scientifico" al massimo, dato che spesso Voyager è più sensazionalistico che altro, però in questo articolo sono riassunte alcune leggende/credenze sulla città di Torino: Voyager - ai confini della conoscenza
...il diavolo nn ha mai ucciso nessuno...non vedo come uno nn possa nn essere pazzo ad adorare il male...ma vabbè nn sono uno psicologo...x quanto riguarda le canzoni esistono alcune canzoni(nn si sa se autentiche o no) che se ascoltate al contrario contengono odi a satana...un esempio è "Stairway to Heaven" del Led Zeppelin( il caro jimmy page era, e forse è ancora, satanista)..io nn ci ho mai provato xkè nn ho nex media player che abbia il rewind lento....vi lascio divertire....
Per me sono persone da eliminare...senza mezzi termini.Non giustifico le loro azioni(non parlo delle piccole sette,ma di sette che praticano sacrifici,pedofilia)
A satana gli uomini credono tanto quanto credono in Dio, ma venerano quest'ultimo per ovvie ragioni.. Io personalmente nn ci credo, poi questi due potrebbero pure esistere..
E x quanto riguarda i satanisti ne so davvero ben poco.. Ma secondo me pokissimi di loro credono in satana.. Ttt gli altri seguono queste sette x liberare problemi loro nella cruda violenza carnale, forse dando un senso a ttt il male e il dolore delle loro vite a un satana in cui neanke credono davvero.. Altri ancora ke seguono ste sette è x una forma estrema della nostra omolagozione sociale.. Noi indossiamo jeans e scarpe di moda.. Altri cambiano look in emo o punk.. eccetera eccetera.. alcuni purtroppo seguono queste sette.. Tutte mie ipotesi senza fondamenta di alcun tipo..
C'è anche da distinguere tra i gruppi di persone che sono veramente convinte di quello che fanno, e chi approfitta delle debolezze di alcuni soggetti per carpire loro soldi, e a volte molto di più. Si fa presto a bollare come "satanista" un gruppo di persone perché scoperti mentre compivano atti come messe nere o peggio, ma spesso questi gruppi sono capeggiati da gente che ha solo trovato il modo di far soldi in maniera veloce e molto facile: abbindolando persone facili da manipolare.
Anche bologna,torino e venezia credo...
Giracchiando in rete ho trovato un articolo su Praga simile a quello per Torino. Portale FASTWEB - Esoterica Praga
Cooomunque, a parte le voci di "satanismo", molto spesso la fama "magica" legata a queste città è dovuta soprattutto ai personaggi che l'hanno abitata o che in qualche modo sono legati alla loro storia: non sempre si tratta di satanismo letteralmente inteso; spesso si parla di coincidenze numerologiche nella disposizione delle strade e dei palazzi significativi della città, ad esempio per riprodurre una costellazione, o la disposizione di una città "misticamente" significativa, come che so, Gerusalemme: si suppone che disponendo la topografia della città ad imitazione di un modello preciso, si catalizzino forze mistiche non meglio definite in grado di influenzare le sorti della città in caso ad esempio di un conflitto o di un cataclisma naturale: una sorta di "protezione magica" della città. Poi, come sempre, c'è da dire che a voler cercare e ad aver voglia di creare connessioni, le interpretazioni "magiche" di alcuni monumenti o luoghi sono facilissime da trovare, e anche da supportare con argomentazioni almeno apparentemente inattaccabili, ma che spesso sono semplicemente speculazioni "per amor di chiacchiera", come diceva Sherlock Holmes.