ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Il francese

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il francese



    Quest'episodio di casa stregata, seppur possa sembrare banale, è realmente accaduto sotto i miei okki e di tutti i condomini presenti in quell'occasione, compresi i miei genitori...

    A Palermo, circa 10 anni fa, abitavo in un condominio, in una stretta via...
    proprio di fronte a questo, un palazzo aveva un piano intero disabitato e completamente distrutto... mio fratello, più grande di me di 5 anni, mi diceva di non aver mai visto nessuno abitare quel piano (il più alto del palazzo) e così anke gente più grande di lui.
    Un giorno scopriamo ke un francese, ke aveva già possedimenti in sicilia, decide di acquistare l'intero piano per ristrutturarlo e affittarlo. Conclusi i lavori, e trasformando i tre appartamenti del piano in un unico enorme appartamento, si trasferisce lì con la famigli per un po' di tempo. Nessuno li conosceva e nessuno sapeva il perchè di questo traferimento, tanto ke abbiamo pensato ke fosse l'unico suo possedimento a Palermo.
    Dopo una settimana circa il suo trasferimento, il capofamiglia iniziava a comportarsi in modo strano: veniva trovato nel cuore della nottedi fronte il portone del palazzo, bisbigliando sempre qualcosa di incomprensibile. La moglie cercò di capire il perchè di questo comportamento anomalo, con l'aiuto anke dei medici, ma con scarsi risultati.

    Proprio alla 3a settimana di permanenza, anke in questo caso nel cuore della notte, veniamo svegliati tutti da un fortissimo boato, come se fosse esplosa una bomba. Corriamo tutti giù e, nonostante l'improvviso risveglio, ci rendiamo conto ke il boato provenisse dall'appartamento del francese.
    Non facciamo in tempo a domandarci cosa sia successo, ke vediamo il francese uscire dal portone, correndo, urlando in tedesco o cmq una lingua simile al tedesco, con la faccia rigata completamente di sangue, ma i vestiti ke indossava erano completamente puliti. I primi soccorritori riuscirono a bloccarlo e arrivarono i pompieri, pronti a salvare la famgilia, considerati bloccati nell'appartamento, dopo, si pensava, ad un esplosione dovuta a qualke fuga di gas. Ma lì fu la sorpresa più grande. L'intera famgilia era lì, indenne, la casa intatta, e la moglie raccontò esterrefatta ke anke lei fu svegliata da un fortissimo boato, ke, dice proveniva dall bagno. Corsa lì trovò il marito ke urlava in quella strana lingua (anke questo molto strano, xkè la signora affermava ke nessuno della famiglia avesse mai imparato o studiato il tedesco, tantomeno il capofamiglia) disteso sul pavimento in una pozza di sangue, ma il suo corpo, dopo accertamenti non presentava nessuna ferita e vestiti non presentavano alcuna makkia di sangue.



    Non riuscimmo mai a capire cosa fosse successo, e i mass media non furono nemmeno messi al corrente di tutto ciò. Al telegiornale dissero semplicemente che ci fu una fuga di gas con conseguente esplisione e la famiglia si salvò per miracolo. Di loro non avemmo più notizie, si trasferirono e non so se acquistarono ancora qualke lotto a Palermo.

    Sembra una gran cavolata, eppure a distanza di 10 anni, ho ancora l'immagine di quel povero uomo di mezza età correre disperato per la strada senza motivo.

    Voi ke ne pensate? mi credete un ciarlatano come tanti oppure credete alla mia storia? molti nn credono o cmq sono scettici e in fondo lo comprendo. Aspetto le vostre risposte...



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Dunque.. Per il fatto che spesso questo signore si trovasse davanti al portone nel cuore della notte mormorando cose incomprensibili c'è una spiegazione molto "terrena", e si chiama sonnambulismo: capita a volte che le persone affette da questo disturbo camminino per casa, a volte escano anche dalla casa e contemporaneamente parlino nel sonno, senza assolutamente ricordarsi nulla una volta svegli.
    Per il boato... Non saprei, bisognerebbe sapere meglio cosa stava facendo il signore in bagno, il fatto stranissimo è che parlasse in una lingua che secondo la moglie non avrebbe dovuto conoscere, ma probabilmente quest'uomo in effetti conosceva il tedesco, anche se non ne aveva mai parlato alla moglie... Più di tutto il resto sarebbe stato interessante provare a scoprire il perchè di questa omissione

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito



    Bè.. ineffetti l'ipotesi del sonnambulismo è al quanto probabile... xò ricordo ke (in effetti erano voci) la donna affermava di conoscere a fondo il marito e di non averlo mai visto comportarsi in questo modo.. come ho appena detto queste erano voci ke giravano fra i condomi quindi non posso averne la certezza, in quanto non l'ho sentito di persona.. per il resto ne ero abbastanza informato e sicuro.
    mah...


  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Beh, sicuramente essendo suo marito è probabile che lo conoscesse molto molto bene, ma per quanto si possa conoscere una persona è sempre possibile che questa riesca a nasconderci delle cose, se vuole..
    Detto questo, sicuramente il particolare del linguaggio sconosciuto è affascinante, anche se sapevo di una specie di disturbo (diciamo) mentale per cui in seguito a un forte choc è possibile, non so bene per quali processi, mettersi a parlare in lingue strane, che possono assomigliare a lingue conosciute (in fondo se nessuno della famiglia sapeva il tedesco, come si fa ad essere certi che lui stesse parlando tedesco?).. Ma posso anche sbagliarmi..

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 20/3/2006
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma sai.. in effetti nemmeno noi siamo sicuri ke fosse il tedesco.. parlava cmq una lingua strana ke poteva sembrare tedesco.. magari nn lo era.. xò era comunque molto simile... poi nn so...

    questa cosa mi è sembrata molto familiare nel scena de 'The exorcism of Emily Rose' quando Emily iniziò a parlare in aramaico... .. vi giuro.. un impressione incredibileee

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mi piace il modo in cui l'hai scritto quindi farò finta di crederti. :smt002

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 116 anni da Roma
    Iscrizione: 24/11/2006
    Messaggi: 253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cimis sei tr mitico

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 382
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Abbastanza inquietante da un certo di vista...e sinceramente ti credo, ma ti assicuro che quello non è ancora niente, io ho visto cose che neanche ti immagini..ma non sto a parlarne...anche perchè non mi va.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo che sia molto inquietante come storia. sono piuttosto combattuta possono esserci vari motivi come hanno già elencato gli altri per esempio il sonnabulismo e può anche darsi che il marito non abbia raccontato alla moglie di conoscere la lingua tedesca per diversi motivi che in questo momento nn mi vengono in mente.... però se effettivamente la moglie non lo sapesse e lui dalle analisi non risulta affetto da sonnambulismo, credo fortemente nella tua versione; ossia fare i bagagli e..... scappare!!!!

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 354
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dal titolo dell'argomento pensavo ke parlassi della lingua francese ...secondo me c'è del paranormale o dell'enigma anke in questo...ki è l'idiota ke lo mette ancora cm seconda lingua nelle scuole....francese skifo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. lezione di francese...
    Da monty nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 21:29
  2. la francese
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 19:04
  3. il francese
    Da VivoSulleNuvole90 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/7/2006, 17:00
  4. pasticceria francese
    Da Kikka_86 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21/1/2005, 16:06