Quest'episodio di casa stregata, seppur possa sembrare banale, è realmente accaduto sotto i miei okki e di tutti i condomini presenti in quell'occasione, compresi i miei genitori...
A Palermo, circa 10 anni fa, abitavo in un condominio, in una stretta via...
proprio di fronte a questo, un palazzo aveva un piano intero disabitato e completamente distrutto... mio fratello, più grande di me di 5 anni, mi diceva di non aver mai visto nessuno abitare quel piano (il più alto del palazzo) e così anke gente più grande di lui.
Un giorno scopriamo ke un francese, ke aveva già possedimenti in sicilia, decide di acquistare l'intero piano per ristrutturarlo e affittarlo. Conclusi i lavori, e trasformando i tre appartamenti del piano in un unico enorme appartamento, si trasferisce lì con la famigli per un po' di tempo. Nessuno li conosceva e nessuno sapeva il perchè di questo traferimento, tanto ke abbiamo pensato ke fosse l'unico suo possedimento a Palermo.
Dopo una settimana circa il suo trasferimento, il capofamiglia iniziava a comportarsi in modo strano: veniva trovato nel cuore della nottedi fronte il portone del palazzo, bisbigliando sempre qualcosa di incomprensibile. La moglie cercò di capire il perchè di questo comportamento anomalo, con l'aiuto anke dei medici, ma con scarsi risultati.
Proprio alla 3a settimana di permanenza, anke in questo caso nel cuore della notte, veniamo svegliati tutti da un fortissimo boato, come se fosse esplosa una bomba. Corriamo tutti giù e, nonostante l'improvviso risveglio, ci rendiamo conto ke il boato provenisse dall'appartamento del francese.
Non facciamo in tempo a domandarci cosa sia successo, ke vediamo il francese uscire dal portone, correndo, urlando in tedesco o cmq una lingua simile al tedesco, con la faccia rigata completamente di sangue, ma i vestiti ke indossava erano completamente puliti. I primi soccorritori riuscirono a bloccarlo e arrivarono i pompieri, pronti a salvare la famgilia, considerati bloccati nell'appartamento, dopo, si pensava, ad un esplosione dovuta a qualke fuga di gas. Ma lì fu la sorpresa più grande. L'intera famgilia era lì, indenne, la casa intatta, e la moglie raccontò esterrefatta ke anke lei fu svegliata da un fortissimo boato, ke, dice proveniva dall bagno. Corsa lì trovò il marito ke urlava in quella strana lingua (anke questo molto strano, xkè la signora affermava ke nessuno della famiglia avesse mai imparato o studiato il tedesco, tantomeno il capofamiglia) disteso sul pavimento in una pozza di sangue, ma il suo corpo, dopo accertamenti non presentava nessuna ferita e vestiti non presentavano alcuna makkia di sangue.
Non riuscimmo mai a capire cosa fosse successo, e i mass media non furono nemmeno messi al corrente di tutto ciò. Al telegiornale dissero semplicemente che ci fu una fuga di gas con conseguente esplisione e la famiglia si salvò per miracolo. Di loro non avemmo più notizie, si trasferirono e non so se acquistarono ancora qualke lotto a Palermo.
Sembra una gran cavolata, eppure a distanza di 10 anni, ho ancora l'immagine di quel povero uomo di mezza età correre disperato per la strada senza motivo.
Voi ke ne pensate? mi credete un ciarlatano come tanti oppure credete alla mia storia? molti nn credono o cmq sono scettici e in fondo lo comprendo. Aspetto le vostre risposte...