Non occupiamo questo topic con una discussione personale. Se davvero la vuoi continuare (anche se non ne capisco l'utilità) proseguiamola con i messaggi privati.
Visualizzazione stampabile
Non occupiamo questo topic con una discussione personale. Se davvero la vuoi continuare (anche se non ne capisco l'utilità) proseguiamola con i messaggi privati.
lascia xdere in fondo 6 + maturo di quanto dice la tua età
Grazie, abbiamo cominciato con il piede sbagliato, pace?Quote:
Originariamente inviata da Sym
ok
:ok:Quote:
Originariamente inviata da Sym
Momento, momento... Innanzitutto non pretendo che quello che dico io sia la verità assoluta, ma SO per certo che ci sono persone così "malate", per usare il termine che hai usato tu, da andare in chiesa per farsi vedere, perchè in alcune zone di Italia purtroppo andare in chiesa è ancora una dimostrazione di importanza, insomma fa una buona impressione ai vicini. Per il resto, non siamo tutti uguali, posso pensarla diversamente da te, premettendo anche che credo che chiesa e religione troppo poco spesso vadano d'accordo, perchè ripeto la fede in qualsiasi Dio è un fatto personale, che prescinde da qualsiasi regola, altrimenti estremizzando il ragionamento che si devono seguire tutte le regole imposte dai "più grandi", tutti i cristiani dovrebbero essere frati e suore... :roll:Quote:
Originariamente inviata da Sym
Con questo non voglio assolutamente iniziare una discussione, non mi interessa e non è nelle mie intenzioni, semplicemente ammetto che mi ha dato un attimo fastidio il tono che ha preso il tuo discorso, e se ho capito male ti chiedo scusa.
capisco ma anke il tuo tono nn mi è piaciuto e mi sn messo sulla difensiva
io vado in chiesa perchè sono religiosa, credo in dio e andare 1 volta alla settimana nelle sua casa mi aiuta a starli più vicino e serve proprio a me come persona!
inoltre alcune prediche fanno veramente crescere e fanno pensare...
però abbiamo assistito ad un ottima amicizia tra SYM e 1 altro che non mi rikordo il nome, vero? i miei topic fanno nascere sempre amicizie, guardate gli altri se non ci credete... questo è 1 valore della chiesa... comunque anche secondo me non si va in chiesa per farsi vedere, di solito non si va in chiesa proprio per paura di essere visti... inoltre non riesco a capire quelli che provano piacere per andare in chiesa, starò andando a trovare DIO, ma io non provo alcun piacere... a DIO si può arrivare in altri modi (preghiera, ecc.)
Mi stai simpatico! :)Quote:
Originariamente inviata da marko OR
e vedo ke in un punto mi dai anke ragione xò nn sn d'accordo...la messa è una rikiesta importante almeno da quello ke dicono e io ci voglio credere :ok:
cosa intandi con: "è 1 richiesta importante"?Quote:
Originariamente inviata da Sym
Vedi Sym io nn credo ke andare a Messa sia un imposizione! Dio ci lascia liberi,io a Messa ci vado nella piu assoluta libertà,credo in Dio quindi credo anke nel Papa e nella Chiesa ma nn meccanicamente cioè credo nella Chiesa e nell'andare a messa xkè li vedo Dio,certo a volte è difficile stare li e ascoltare le parole di uno sconosciuto ,infatti a volte nn ci vado ma altre volte ci provo.Quote:
Originariamente inviata da Sym
Sym è stato buttato fuori.
io sulla chiesa diko solo una csa...diko ke la chiesa PER ME esiste solo per "rubare" del denaro alle persone..(io parlo in generale,quindi comprendendo anke la storia). io diko anke ke quando una persona e' davvero in difficolta' e ha bisogno di dio...questa persona lo va a cercare..perke se nn cercate mai dio,significa che nn avete avuto mai problemi. poi voi pensatela cme volete..questo e' il mio parere...
Sono daccordo solo in parte. Concordo il fatto sul rubare, ma sul fatto che se uno non cerca mai Dio non ha mai avuto problemi sono molto contrario.Quote:
Originariamente inviata da gabba
Io ho avuto problemi nella mia vita, chi non ne ha avuti, ma non sono certo andato a cercare Dio. Non me ne frega niente id trovarlo perchè secondo me non esiste! Quindi riferisciti solo ai credenti e non parlare in assoluto.
la reglione cattolico cristiana prevede la preghierà in comunità, non da soli e nel silenzio come altre religioni.
ecco anche perchè bisogna andare in chiesa, per condividere la propria fede con gli altri credenti.
Ma se uno non crede nella figura della Chiesa non è mica costretto a andarci! E poi la religione cristiana può essere benissimo praticata in singolo, non c'è bisogno di essere in gruppi. La fede si basa sul rapporto dell'individuo con Dio e perciò è un rapporto che si crea da soli.Quote:
Originariamente inviata da obo
Quoto solo questa parte del tuo messaggio, perchè sul resto mi trovo abbastanza d'accordo...Quote:
Originariamente inviata da the mystic
Però credo che obo si riferisse all'edificio della chiesa in generale, intesa come casa di Dio in cui tutti i fedeli possono andare per avvicinarsi a Dio e condividere la propria fede con altre persone.
Per il resto, nemmeno io credo alla figura della Chiesa, ma non intesa come punto di ritrovo per quei fedeli che vogliono condividere la loro fede eccetera, ma intesa come gruppo di persone che "governano" la religione cristiana.. Spero di essere stata chiara ;)
io come ho già detto non vado in chiesa, ma la chiesa non "ruba" assolutamente soldi alle persone... se tu ti riferisci alle offerte ti ricordo che vanno a finire in beneficienza...Quote:
Originariamente inviata da gabba
hai 14 anni.Quote:
Originariamente inviata da marko OR
ancora non conosci bene il mondo che ti circonda.
sai cos'è l'8 per mille?
rileggi bene.Quote:
Originariamente inviata da the mystic
cattolico cristiana.
se tu vuoi credere in cristo e vuoi professare "da solo" (relativamente) esiste sempre la religione protestante :)
Quote:
Originariamente inviata da marko OR
quoto...
cioè ragazzi se non ci fidiamo + del buon pastore di città di ki bisognerebbe fidarsi? :lol: :lol:
ecco tra ladri, pedofili..ne ho viste di tutti i colori.Quote:
Originariamente inviata da Stan Lee
fidatevi.
ke intendi dire...scusa non ho afferratoQuote:
Originariamente inviata da chica_latina
Mi sembra che soltanto il 10 massimo 15% delle offerte vada in benefiscenza. Tutto il resto va ai preti e all'istituzione della Chiesa, per pagare tutti i consumi. (che sarebbero tutti evitabili tra l'altro)Quote:
Originariamente inviata da marko OR
si va in chiesa perchè lo dice la dottrina cristiana,stop.
Io vado in chiesa perchè lo vedo come un oasi di pace nel caos della città che mi circonda.Non devo essere necessariamente una cristiana praticamente e appassionata,ma è un luogo messo a disposizione dove so che nessuno potrà chiudermi la porta in faccia.
Ah, perchè se sei cattolico cristiano devi andare per forza in Chiesa? :| :shock:Quote:
Originariamente inviata da obo
Comunque io mi ritengo un agnostico, ma mi avvicino molto all'ateismo, perchè la religione cristiana mi sembrano solo un mucchio di s*******e.
Voglio dire, è palese che non è vero nulla di tutto quello che dice la religione! Non capisco come la gente fa ancora a crederci. :roll: :roll: :roll: Comunque io dico sempre che ognuno è libero di pensare ciò che vuole, non ho niente in contrario con i cristiani (a parte il papa, i suoi "scagnozzi" e il prete del mio paese)
credo sia 1 tipo di offerta alla kiesa...Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
xkè ce l'hai contro il papa? kosa ti ha fatto?Quote:
Originariamente inviata da the mystic