Quote:
Originariamente inviata da fedeks
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da fedeks
non vai in chiesa per dimostrare qualcosa.Quote:
Originariamente inviata da marko OR
ci vai perchè ascolti i messaggi di Dio, per ascoltare la messa, per fare la confessione, per renderti partecipe della vita religiosa.
se uno non crede perchè dovrebbe andare in chiesa? cosa gli viene in tasca?
questo è come la pensi tu... ma c'è chi sente il bisogno di andare in chiesa x sentirsi + vicino a Dio o perchè crede che quello sia il modo giusto di praticare la religione cristiana...Quote:
Quote:
guarda che se non ci vai non ti mangiamo mica.. -.-
Forse non ho capito bene io l'esempio.. Ma secondo me andare in chiesa per presenziare a un matrimonio non presuppone l'essere credente o meno. Insomma a meno che tu non sia un vampiro puoi entrare in chiesa senza problemi anche se non credi in Dio.Quote:
Originariamente inviata da Sir Eternauta
Chi decide se fare o meno un matrimonio in chiesa sono i due sposi, quindi tu invitato non dimostri nulla riguardo alla tua fede se per assistere alla cerimonia entri in chiesa, almeno io la penso così...
si forse l'esempio era un po complesso ma anke poco addicato...Quote:
Originariamente inviata da CrazinessOfDark
io volevo dire ke nn si puo dire "credo in DIO" e poi nn vai mai a casa sua, cioè la kiesa...nn è semplice cm concetto e qui tutti siamo abbastanza grandi e crediamo in qualcosa e cambiare idea nn è facile...cmq io ci ho provato...forse mi son spiegato male o forse son scemo io...boh ho delle giornate troppo di merda kiudo cn questo mess x oggi in questo topic...
grazie... avevo bisogno di sentirmelo dire...Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
non ho kapito kosa ci stava a fare la frase: "ho delle giornate troppo di me**a"... a kosa era riferito?Quote:
alla mia vita privata ma questo nn centra nulla cn la discussione...Quote:
nn meriteresti nemmeno di risp
ah, ok... infatti mi stavo chiedendo se era riferito all'argomento del topic...Quote:
io nn vado a messa e siddioso
anke x me è così...Quote:
Originariamente inviata da the mystic
secondo me uno in chiesa ci va per trovare il Dio in cui crede....come tu vai da un amico...e non sei obbligato, ma è logico che, come quando un amico ha piacere se lo si va a trovare, anche Dio.....
io la penso così
io non ci sono mai andato volentieri... è 1 noia mortale...Quote:
Originariamente inviata da °Bambolina°
la chiesa è nata all'inizio non come edificio ma come comunità il cui scopo è quello di ritrovarsi insieme per pregare e riflettere, scopo il quale si è poi tramandato all'edificio.
penso che andare in chiesa serva come riposo per la mente.
ecco perchè uno che crede deve sentire il bisogno di andare in chiesa, perchè ha fede e ha bisogno di ritrovarsi per pregare.
:ok: Quoto pienamente Mystic, la chiesa non è religione...per questo non posso e non voglio ritenermi cristiano cattolico, ognuno ha un proprio rapporto con Dio e interpreta la religione a modo suo (almeno spero) e non credo necessario perciò andare in chiesa per pregare.Quote:
Originariamente inviata da the mystic
Grazie! :ok:Quote:
Originariamente inviata da Grom
Comunque non credo che ognuno interpreti la religione a modo suo, ma che segua degli stereotipi imposti dalle Chiesa o da altre persone. Sono poche le persone che si fermano a riflettere su ciò che credono o perchè credono, è proprio per questo che ci sono molti cristiani nel mondo: perchè la gente non pensa, non riflette e segue ciecamente ciò che gli viene insegnato come realtà. Infatti basta che uno pensi un attimo per accorgersi che nella religione cristiana ci sono un sacco di punti discordanti.
dimenticavo.... se credete nella chiesa(ho detto chiesa non dio) guardate bene il clero e tutto il collegio episcopale, e riguardate bene le vostre idee.Quote:
Originariamente inviata da tatanka93
se c'è una cosa non coerente è proprio la CHIESA
tutti danno ragione a THE MISTIC, eh? :) :) :)
Lo so, sono tutti miei fun! :nice: :D :DQuote:
grazie a tutti comunque! :ok:
il solo fATtto che si crede in Dio ti impone di andare in kiesa x affermare le tue crednze e la vita la salva assolutamente
Quello che dici non è assolutamente vero, per motivi già detti e ridetti in questo topic. :no:Quote:
Originariamente inviata da Sym
Non basta farsi vedere in una chiesa per "affermare le proprie credenze". La fede è una questione interiore, ancora prima che esteriore, e molte persone che conosco che vanno in chiesa per imposizione sono tutto meno che credenti, anzi ci vanno solo per farsi vedere. Bella dimostrazione di fede... :no:Quote:
allora credi ke nn stando alle regole 6 + credente di ki ci va? pensi davvero questo? l'importante nn è quello ke hai intesta ma se fai ciò ke ti viene kiesto...provando a stare a tutte le regole capirai
io spesso nn capisco tutte le richieste ma mi fido di ki è + grande di me...
poi ki è così coglione da andare in kiesa x farsi vedere? di solito x farsi vedere si va alla disco nn lo sai? alcuni miei amici ke vanno a messa si vergognano se vedono qualcuno ke conoscono e i tuoi amici sn malati sicuro!!!!!
Mi rivolgo a Sym.
Stai sparando cavolate a raffica, prova a cambiare topic, forse sarai più fortunato. :no:
calma cucciolo penso di saperne molto + di te e poi è facile criticare dimmi cosa pensi cn quel cervellino
Cosa penso l'ho scritto già migliaia di volte e non ho voglia di ridirlo per te.Quote:
Non ho volgia neanche di cominciare una discussione perciò finiamola qui.
avanti rispondi!!!!
c0me vuoi ma questa suona davvero cm una ritirata