ma nn l avevo mai sentita questa...
ma nn l avevo mai sentita questa...
hum... mica facile da credere... dico così perchè primo, sono convinta della divinità di Gesù e del suo ruolo come uomo, due, in effetti non avrebbe avuto senso nemmeno fosse stato solamente un pazzo che si credeva dio (se era autosuggestione o tentativo d'ingannare... fuggire non avrebbe comunque avuto senso), tre, la crocifissione è praticamente una morte per asfissia: la cassa toracita viene compressa dal peso del corpo, appeso per le braccia, i polmoni vengono schiacciati e nel giro di poco è la mancanza d'aria a uccidere. oltrettutto era già provato da varie sofferenze, fatiche, ferite ecc... doveva aspettare che le guardie e i curiosi se ne andassero, farsi tirar giù, far fagotto e partire? quanti giorni senza respirare quindi? non segue logica...
Originariamente inviata da John Galliano
Inizio col dire che non sono credente ma per me Cristo è realmente esistito probabilmente è stato uno dei più grandi profeti della storia e sicuramente quello che ha avuto le più alte e nobili intenzioni di pace e amore nonostante la mentalità poco aperta caratteristica di quei tempi, comunque un profeta che per me di divino aveva solo le intenzioni e probabilmente un grande uomo.
ovviamente è solo la mia opinione.
La morte in croce è provata storicamente, come hanno detto in molti...
io mi domando solo, come cavolo sono arrivati gli induisti ad adorarlo come una delle manifestazioni di Dio?
del fatto che gesù fuggi dalla croce e che andò in india o cose varie è chiaramente una falsità, gesù è esistito realmente e fonti storiche ne testimoniano la nacita la vita e la sua morte, come tutti la conoscono.
cmq non c'è bisogno di essere così sgarbati nelle risposte, in fondo non ha detto nulla di male -.-" avrà preso sul serio lo scherzo del padre, se poi siete contenti di voi stessi nell' essere così.....bè....contenti voi