X La Ruota della Fortuna carta dei Tarocchi
La Ruota della Fortuna: Ruota del Divenire o del Destino, Ruota di Ezechiele, indica felicità e progresso, i due poli. Il vostro estro può portare vincite in qualsiasi campo. Prudenza, la ruota può girare al contrario. E' la dea Fortuna.
La Ruota della Fortuna simboleggia la vita nel giusto equilibrio, l'involuzione l'evoluzione e l'equilibrio.
La Ruota della Fortuna nei Tarocchi è raffigurata come una ruota ferma in equilibrio, con due strane creature aggrappate. La Sfinge sembra avere interrotto il corso della rotazione, ma l'equilibrio può in ogni momento mutare.
Nessuno può vivere tranquillo basta un piccolo movimento per rompere gli equilibri. Carta diritta: equilibrio precario ma non allarmante, è l'uomo che sà dominare un destino avverso, riuscendo a cogliere i momenti favorevoli
Carta rovesciata: sfortuna, fallimenti, involuzione e incostanza, non hai uno scopo e neppure una meta
XX Il Giudizio carta dei Tarocchi
Il Giudizio: l'Angelo, la Creazione, Risveglio dei morti. Rappresenta l'entusiasmo di chi vuole reagire, può esserci un miglioramento anche miracoloso, la carta del Giudizio porta il risveglio della spiritualità, solo chi ascolta il richiamo dello spirito può far rinascere se stesso.
E' l'ultima possibilità che l'uomo ha per uscire dalla materia, è il simbolo della metamorfosi, il risveglio dall'ignoranza.
Il Giudizio è raffigurato da un angelo che tra le nubi annuncia il giudizio con una tromba, un uomo, una donna e un giovane di spalle pregano in attesa del giudizio. E' il legame tra la terra e lo spirito, ci ricorda che siamo esseri mortali. La resurezzione porterà una nuova vita.
III La carta dell' Imperatrice
L'Imperatrice: regina, madre celeste.
Rappresenta l'abbondanza la riflessione e l'intelligenza assieme, indica colei che forte delle sue capacità e della forza d'animo riesce a dar vita a tutto ciò che vuole.
E' il simbolo della fecondità universale, la forza della natura, Venere Urania, le forze occulte della vita.
L'Imperatrice è una donna giovane e regale con lo sguardo fermo ma sereno. Siede su un trono massiccio che indica forte stabilità e con una mano stringe lo scettro simbolo del potere, con l'altra tiene uno scudo simbolo di protezione sul quale è raffigurata un aquila che rappresenta l'alleanza con le forze spirituali.
Auau pheego