Conosco solo il monachello del caffè
la tazzaaaaa
Conosco solo il monachello del caffè
la tazzaaaaa
sono solo leggende per esempio al mio paese si parla di una certa marialonga che si trova in un pozzo e che trascina nel pozzo tutte le persone che riesce ad accaparrare sn tutte cavolate
hai perfettamente ragione cristina, anche io sono calabrese e anche da me c'è questa storia del monachello (da noi 'monachedu'), ma la storia è leggermente diversa...
praticamente quando questo monachello viene da te, te ne accorgi subito perchè senti subito una paralisi a tutto il corpo, non riesci a muoverti, riesci a muovere solo testa occhi e lingua infatti non riesci nemeno a parlare, questo succede perchè si dice che questo monachello si metta in piedi sulle tue gambe, e tu devi riuscire con tanta forza a liberarti da esso e allungare il braccio verso di lui e prendergli il cappello (da noi 'coppola') se riesci a prenderlo senti un rumore di monete che cadono a terra ed è un buon segno, alcune persone hanno affermato addirittura di aver toccato la sua testa, dicono che ha i capelli ricci, e inoltre cheindossa un abito da monaco e che è di proporzioni piccole..a me proprio oggi è capitato di non riuscire a muovermi, ho allungato il braccio ma non è successo niente XD