ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Il Monachello!

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Conosco solo il monachello del caffè
    la tazzaaaaa



  2. # ADS
     

  3. #22
    Dave_95
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkula Malkavian Visualizza il messaggio
    lascia delle monete sul luogo della sua apparizione come se volesse ripagare le persone, in genere fanciulle procaci e allegre, dello spavento provato o di inconfessate (dalle fanciulle) confidenze "palpatorie" che ama a volte concedersi.
    ke nanetto pervertito

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 28 anni da Benevento
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono solo leggende per esempio al mio paese si parla di una certa marialonga che si trova in un pozzo e che trascina nel pozzo tutte le persone che riesce ad accaparrare sn tutte cavolate

  5. #24
    FdT-dipendente martaa!!
    Donna 36 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 28/10/2009
    Messaggi: 1,147
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    mai sentita

  6. #25
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 21/8/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cristina333 Visualizza il messaggio
    ciao non so di dove sei tu ma io essendo della calabria questa diceria (se così si può kiamare anke se non lo è) è vera,sopratutto xke io ieri stesso ho scoperto di aver ricevuto una sua visita quando ero piccola.
    comunque qui si dice che non uccida le persone ma è solo un ometto dispettoso al quale se si riesce a prendere il capello (cosa poko più ke impossibile) lui fa la domanda:vuoi soldi o carbone?e devi rispondere al contrario,una donna che è riuscita a prendergli il capello dalle mie parti ha risposto ke voleva tutta la cassapanca piena di soldi la mattina quando si svegliava e la trovata ke trabokkava di carbone.
    xcome mi ha detto ieri un amiko a cui a fatto un dispetto nel bel mezzo del giorno mi ha fatto la sua descrizione e dice ke è tutto peloso su mani e faccia,unghie molto lunghe ed è alto più o meno come un bimbo di 8-10 anni,porta un capello molto grande come usano (o usavano) i preti e una tunica nera e per questo viene kimato da noi " u monachiaddru" che in dialetto locale vuole dire il monachello.
    hai perfettamente ragione cristina, anche io sono calabrese e anche da me c'è questa storia del monachello (da noi 'monachedu'), ma la storia è leggermente diversa...
    praticamente quando questo monachello viene da te, te ne accorgi subito perchè senti subito una paralisi a tutto il corpo, non riesci a muoverti, riesci a muovere solo testa occhi e lingua infatti non riesci nemeno a parlare, questo succede perchè si dice che questo monachello si metta in piedi sulle tue gambe, e tu devi riuscire con tanta forza a liberarti da esso e allungare il braccio verso di lui e prendergli il cappello (da noi 'coppola') se riesci a prenderlo senti un rumore di monete che cadono a terra ed è un buon segno, alcune persone hanno affermato addirittura di aver toccato la sua testa, dicono che ha i capelli ricci, e inoltre cheindossa un abito da monaco e che è di proporzioni piccole..a me proprio oggi è capitato di non riuscire a muovermi, ho allungato il braccio ma non è successo niente XD

  7. #26
    Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 113 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    IL tuo paese deve essere vuoto allora|
    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa Visualizza il messaggio
    Qui dalle mie parti si racconta di un certo Monachello...un nano con un cappello che va in giro la notte per le case, sveglia le persone e gli fa un indovinello, se quelle indovinano la risposta vincono alla lotteria altrimenti vengono uccise...

    Ora...vorrei sapere se questa leggenda è diffusa anche in altri luoghi e se ci sono varianti...e ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi sa l'origine di certe storielle...

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 17/9/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Diciamo ke facciamo 3 anni al compleanno del mio post e tutti ci credono ancora a stà storia del nano del *****
    Ora hai fatto 4 anni :asd:

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123