Lo so ragazzi,ma volevo solo pareri e sentire delle opinioni al riguado.....
comunque a parte tutte queste persone che ci guadagnano con queste cose qua......
secondo me come esiste il BENE esiste il MALE...........non so voi,ma per me è cosi!!
Lo so ragazzi,ma volevo solo pareri e sentire delle opinioni al riguado.....
comunque a parte tutte queste persone che ci guadagnano con queste cose qua......
secondo me come esiste il BENE esiste il MALE...........non so voi,ma per me è cosi!!
Originariamente inviata da schins
secondo me non esistono
il bene e il male sono due cose molto relative...Originariamente inviata da schins
ma cosa centra col topic?
I tarocchi sono una cosa il malocchio un'altra che poi qualcuno le unisca è tutta un'altra cosa....in generale i tarocchi servono unicamento come mezzo divinatorio....in realtà il loro vero utilizzo non sarebbe leggere il futuro alle persone ma per sapere se è il caso di fare o meno un'incantesimo....perlomeno è questo l'utilizzo che ne fanno le streghe consacrate tipo le wiccan....
cmq si possono tranquillamente utilizzare anche per guardare "il futuro"....personalmente seppure io sia in possesso di un mazzo di tarocchi(che mi è stato regalato come dovrebbe essere) le poche volte che li ho utilizzati non ho mai letto il futuro, perchè si patlerebbe di un futuro quantico che quindi potrebbe variare grazie al libero arbitrio di ogni persona più che altro mi limito ad esporre in maniera chiara la situazione che quella persona sta vivendo....
infatti con i tarocchi,come con qualsiasi altro mezzo divinatorio,non si predice mai il futuro. chi dice di farlo è un ciarlatano.
più che altro sono un mezzo di ricerca interiore,pongono a dei bivi,delle scelte. sta poi all'interessato prendere la sua via,appunto,come diceva Sylene,grazie al suo libero arbitrio (che non è solo una scusa inventata dalla chiesa per giustificare l'assenza di dio )
abito in un paesino della puglia , lesina precisamente, qui da noi la pratica della presa del malocchio è cosa quotidiana.
il malocchio scaturisce dall'invidia di una persona su un'altra, anche se fine ad una ventina di anni fà c'erano donne dalle capacità molto maligne.
la praticda della presa del malocchio è una semplice preghiera mistica legata al credo divino ,è un esorcismo , e questa è una preghiera di sola priorità delle donne e che va imparata solo la notte di natale.
chi la pratica non prende nessun compenso , e anche io ci ricorro normalmente.
la pratica è questa , chi dice la "pigghiatura d'occj" muove il pollice segnando una croce sulla fronte del fatturato, per tutto il tempo della preghiera. finita la preghiera si prende un piatto riempito con l'acqua si prendono le forbici e aperte a formare una croce e si và a segnare un'altra croce toccando i bordi del piatto. successivamente si prende una goccia di olio di oliva bagnando le forbici e si fà cadere nel'acqua del piatto.
se la goccia si allarga velocemente il malocchio e grande ed è accompagnato da sentenze, se si alarga normalmente passerà velocemente , se non si allarga il malocchio non c'è.
le forma di esorcismo sul gargano sono molte, e addirittura collegate con il credo cristiano e con i santi , tra cui san primiano , san rocco , l'arcangelo michele e san leonardo , e anche alle madonne , la madonna dell'incoronata , l'annunziata , la madonna del soccorso , stella maris e del carmine.
italiabloggata.blogspot.com
scusate gli eventuali errori , ma ho appena fatto la visita dall'oculista, e con le goccie non vedo proprio bene bene
Ultima modifica di bravoreal; 9/4/2008 alle 12:08
Bossy..scusa..off topic so chenon c'entra nulla..ma..
voti mica la lega per caso???