e una domanda ke mi faccio spesso....forse un po stupida...
ma prima di nascere cosa eravamo???
:)
Visualizzazione stampabile
e una domanda ke mi faccio spesso....forse un po stupida...
ma prima di nascere cosa eravamo???
:)
Io ero un grande Re
la domanda è:
prima di nascere, eravamo?
mah chi lo sa :roll:
forse eravamo niente, proprio quello che diventeremo dopo la morte :roll:
Mutti diceva che ero una stellina :lol: [qvesto quando avevo 5 o 6 anni]
sn convinta ke prima di nascere nn fossimo assolutissimamente NIENTE
non bisogna domandarsi chi eravamo prima della nascita...dobbiamo domandarci come saremo dopo la morte...tutto questo dipende dalla vita terrena...
scusa ma intendi prima di adamo ed eva o prima del 1992 (nel mio caso)?
penso che si riferisca a prima di quano siamo nati..Quote:
Originariamente inviata da elo92
ma chi lo sa, è bello :D rimanere con l'incertezza, non avere una risposta chiara.. mha secondo me.. non lo so!!!!! bo..!! :shock: :)
sicuramente eravamo qualche cosa perchè: nulla si crea e nulla si distrugge
sì bhè senz'altro ci siamo formati dalla fecondazione di uno spermatozoo e di un ovulo, che ha portato alla formazione di un embrione che ha portato alla formazione del neonato che è cresciuto ecc.ecc.Quote:
Originariamente inviata da doddo89
E quello spermatozoo e quell'ovulo erano parti dei nostri genitori che prima erano un feto anche loro che prima era un embrione che prima era un ovulo e uno spermatozoo e via così fino a... bho
ero uno spermatozooooooooooooooooo :verme: .. poi sarò polvere :pecora:
detto del mio dialetto: "se iera scoasse de venesia"
si lo so, chissà tutti coi cosi strani tipo molecole, elettroni, protoni (si vede il mio immenso amore per la chimica :? ) appartenevano a qlk cosa sicuro, ma io e la mia essenza nn c'eravamo. Insomma la mia essenza campa dal 19agosto89 prima di allora nn esisteva :roll:Quote:
non è una domanda sciocca...
è pure un koan zen: qual'era il tuo volto prima della nascita, il tuo volto originale? (la risposta pare sia nulla...)
Solo che il nulla può essere visto come nessuna possibilità o qualunque possibilità!
magari ero un'angioletto che abitavo su una stella del paradiso.
ora è sceso sulla terra e... :smt084
eravamo desideri nella mente di Dio
che bella questa affermazione :)Quote:
Originariamente inviata da kingmizard
Quote:
Originariamente inviata da winnie
bella veramente!!! complimentoni..
Mi stai preoccupando, max :| ma scusa...la domanda è... eravamo nello spermatozoo o nella cellula ovo? :|Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
:lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da dnt
bella questa frase :)Quote:
Quote:
Originariamente inviata da dnt
no secondo me non è cosi..!!! ma uno crede a ciò che vuole..
ve lo dico io cos' eravamo prima di nascere: embrioni!! :lol: :lol: :lol:
voi ci credete che in passato potevate essere altre persone?
io ho messo la mia data di nascita in una specie di test e mi ha detto anche la mia persomnalità :| e mi è uscito che ero un disegnatore di carte geografiche o qualcosa del genere, il fatto è che io adoro disegnare :|
quoto :ok:Quote:
bella qst idea :ok:Quote:
Il fatto è che quel test non l'ha inventato Dio... ma un tizio che conosceva un linguaggio scripting e che non aveva nulla da fare quel giorno 8-).Quote:
Originariamente inviata da jessy92
Cmq, mai sentito parlare di previsioni? campioni? stime? l'uomo cerca di darsi le risposte da solo, a volte ci azzecca, ma spesso fa cilecca XD
Il fatto che non ci ricordiamo cos'eravamo prima di esistere può significare che non è il momento giusto (nella vita terrena) di cercare risposte. I nostri dubbi, per chi ha fede in qualcosa, verranno svelati al momento opportuno, ovvero dopo la morte. Il fatto che noi siamo in grado di razionalizzare e pensare significa che non siamo qua solo perchè ci sono le condizioni adatte a vivere. Sarebbe troppo semplice la cosa...
Comunque prima di materializzarci sulla terra, secondo me, eravamo spiriti, sempre esistiti... lo spirito aspetta di materializzarsi e di morire per passare a una tappa successiva, che magari non è l'ultima. La vita di uno spirito può essere vista come infinita, dal principio alla fine, esattamente come un insieme di infiniti numeri, dove ogni numero è una frazione di tempo dell'esistenza dello spirito. (per fortuna che non esiste più il tribunale dell'inquisizione senno mi avrebbero già messo al rogo :lol: ).
IO ERO...IO ERO... :roll: BOH K LO SA :DQuote:
Originariamente inviata da *Mauro*
non eraamo niente. Niente di niente. Proprio come saremo quando moriremo.
un mio amcio ha fatto delle sedute di ipnotismo, o boh nn lo so ma qualcosa ke c'entra cn quello
cmq lui è un grande musicista premetto,
ha "ricordato" di essere prima un giullare di corte, periodo medievale tipo, poi un violinista ke suonava in un teatro...
...poi si è svegliato si è messo a piangere e ha avuto una crisi isterica il tutto davanti i miei okki