gli spiriti di persone morte non appariranno mai in sedute... stiamo attnti a quello ke c dicono!!! nelle sedute spiritike s va incontro ai 5 gradi dell esorcismo!!!x favore evitate qst cose!!!
Visualizzazione stampabile
gli spiriti di persone morte non appariranno mai in sedute... stiamo attnti a quello ke c dicono!!! nelle sedute spiritike s va incontro ai 5 gradi dell esorcismo!!!x favore evitate qst cose!!!
nooooooo dai sn una medium mi è uscita la M tipo vegeta hahahah
allora,prima di tutto giusto per curiosità,c'ho provato,m'è uscita la ''M'',e adesso sono una medium.peccato che non caca nessuno,ne morti,ne vivi.
no non ci credo...e il mondo ha perso la possibilità di avere una medium.e che medium.:nice:
ma non vi siete mai chiesti come fanno le medium a fare quello che fanno??
alla televisione ne parlano come se stessero parlando di una mamma che va a fare la spesa...
prendiamo in considerazione il caso, spero a voi tutti conosciuto, di tommaso..il bimbo ucciso da mario alessi ecc ecc...
cioè...tommaso è stato ritrovato grazie ad una medium che ha indicato il luogo esatto di dove tommaso si trovava....
ma ma ma non lo trovate inquietantissimo?! e perchè non fanno scalpore queste persone?!
si sprecano parole parole e parole per la gente che vede stelle cadenti e pensa siano alieni...e non si parla delle medium grazie alla quale vengono ritrovati i corpi delle persone morte disperse.???
bo!
non ho trovato un topic simile e se mi è sfuggito chiedo umilmente perdono :kiss:
Beh, il come credo sia lungo da spiegare e ad esser sinceri non so nemmeno se le mie conoscenze siano abbastanza per poterne parlare. Ma posso dirti che, al contrario di gente che si ritrova a dire che sono tutte stronzate anche davanti all'evidenza, io ci credo e so per certo che si tratta di roba vera e non cazzatine da fantascienza. L'ho provato sulla mia pelle ^^
Ce ne sono un paio in area; questo affronta il tema dal punto di vista che hai scelto tu: li ho uniti. :)
Per rispondere, soffro di inguaribile scetticismo nei confronti di queste persone.
I poteri medianici, supposto che esistano, sono forse i più difficili da dimostrare, perchè non sono "visibili", spero sia chiaro in che senso lo dico, e molto spesso nell'operato di un medium è difficile se non impossibile distinguere ciò che è frutto del caso, della deduzione magari finissima dei dettagli di una vicenda, o di (se esistono) poteri medianici veri e propri.
Per il "come", cioè l'aspetto strettamente "tecnico", posso avanzare una teoria: in un altro topic mi pare si sia accennato a una teoria secondo cui il cervello sarebbe una sorta di ricettore di onde radio (non proprio onde radio, ma qualcosa di simile): se questo fosse vero, sarebbe possibile a un medium utilizzare il proprio pensiero come una sorta di radar che gli permetta di individuare determinate onde, su una frequenza particolare, che corrispondono a quelle trasmesse da una determinata persona. Si potrebbe obiettare che i morti hanno il cervello "spento", ovvero che non funziona più, ma se la teoria reggesse, non sarebbe assurdo pensare che magari il cervello conservi una sorta di ricettività anche quando smette di funzionare.
Ovvio che queste sono solo mie speculazioni "per amor di chiacchiera", e che, ripeto, io stessa soffro di inguaribile scetticismo nei confronti di medium e affini.
Non c'è scelta se non quella di crederci...se no come farebbero ad azzeccare?! :roll:
a meno che non siano complici pentite degli assassini :lol:
quella storia delle onde radio potrebbe essere una spiegazione :roll: mah :roll:
Si, potrebbe anche essere XD
Comunque, come dicevo nel mio post precedente, il fatto che ci azzecchino non deve dipendere necessariamente dal fatto che hanno poteri medianici: può anche essere una gran botta di fortuna, nel peggiore dei casi, o magari un semplice esercizio di deduzione utilizzando i dati "reali" del caso, mascherato poi da potere medianico per farsi pubblicità.
Si, ma è assolutamente campata in aria.Quote:
Originariamente inviata da Ikhnusa
DummyV..ok che io non ho fiducia nella giustizia...però.... non voglio credere che una semplice donna, nel momento in cui viene interpellata ti sa dire dove si trova il piccolo tommaso (con tutto il rispetto non me ne vogliate, voglio solo prendere un esempio concreto) e la polizia e tutti gli organi competenti in un mese di ricerche non l'abbiano trovato. Considerando anche che queste medium non sono a conoscenza di tutti i particolari dei casi di omicidio..perchè non si possono svelare. neanche noi li sappiamo tutti i particolari quando vi è un processo in corso o una ricerca di un cadavere per l'appunto. Quindi :|:roll::? non so cosa pensare, davvero.
Non sei d'accordo con me Dummy? Cioè io dico... è semplice dire "non ci credo " oppure " è una botta di cu** " ...e se è così come vi spiegate che molti casi vengono risolti grazie a queste donne?! :roll:
uff :cry:
Io infatti non ho detto che non possono assolutamente esistere questi poteri medianici. Dico solo che personalmente sono molto, ma MOLTO scettica. Non conosco tutti i particolari della vicenda che hai citato, quindi non posso esprimermi con piena cognizione di causa; ma dico che per conto mio su 100 casi "risolti" da medium, un'ottantina buona possono non essere imputabili a poteri medianici, ma a coincidenze o altro.
anche io sono abbastanza scettica.
Se da una parte penso che la stragrande maggioranza di questi medium siano solo degli impostori, dall'altra sono convinta che un 1% abbia veramente a che fare con forze soprannaturali, di cui noi ignoriamo la presenza.
Vorrei tanto saperlo.E' una domanda alla quale neanche io so dare una risposta certa.
Stento a crederci anche se ad esempio in TV ho seguito il caso di quella medium che ha trovato il corpo di una ragazza scomparsa che le era venuta in sogno.
Chissà..tutto è possibile:|
Credo che siano dei pijanculi....:lol:
avete i ricordi un po' annebbiati sulla faccenda di tommaso... una medium ha si fatto la sua comparsa, però senza nessun risultato...
riporto un articolo
Repubblica.it » cronaca » Medium: "Tommaso è nel fiume" Ore di ricerche, ma senza esito
Anche io sono parecchio scettica, anche perchè in questo campo tendo ad affidarmi sempre più alla scienza (deformazione professionale da liceo scientifico :lol:)...
E secondo parecchi studi l'uomo utilizza se non sbaglio circa il 5% delle sue potenzialità, infatti sarebbe "scientificamente provato" che se l'uomo fosse in grado di utilizzarlo, potrebbe, tra le altre cose, sapere il futuro, leggere nel pensiero, levitare, e teletrasportarsi...
Credo che questi/e fantomatiche medium siano persone che (consciamente o meno) abbiano un maggiore controllo delle loro potenzialità...
Sì.
E se non chiedono soldi lo dimostrano, se chiedono soldi sono ciarlatani -.-'
Perché dovrei dire di no?
Una medium tempo fa ha aiutato le indagini della polizia a trovare un cadavere scomparso:|
in parte sì, e non so perché
Io sono scettica
Cazzate. Un tizio ha preso un topo, gli ha fatto fare un labirinto analizzando le aree che si attivavano e dopo gli ha tolto mezzo cervello e gli ha rifatto fare il labirinto. Il topo e' riscito nell'impresa. Ma va? Chi l'avrebbe mai detto che per fare due volte la stessa identica cosa devi usare il cervello allo stesso modo?
O magari questo esperimento non e' mai stato fatto, ma cio non toglie che usiamo tutte le nostre potenzialita, se non usi un braccio quello si atrofizza, succede lo stesso col cervello:roll:
Quanto a questo, basta pensare che il cervello assorbe molta parte delle energie che ci derivano dall'alimentazione, ad esempio. Se davvero non ne utilizzassimo una parte, sarebbe inutile "nutrire" in maniera così massiva un organo che non usiamo nella sua totalità.
i medium veri, o meglio le persone che hanno una spiccata sensibilità(sesto senso)possono aiutare a fare questo, però i medium che chiamano direttamente sono pericolosi..... Invece quelli veri e seri, vedono o percepiscono senza bisogno che fanno riti di invocazione,e naturalmente non chiedono mai i soldi,perchè considerano il loro DOno come mezzo per aiutare la gente......
Infatti può essere che queste potenzialità il 99,9% delle persone non le sappiano usare proprio perchè si sono "atrofizzate" non usandole, come dici tu...se tu non usi il braccio ma solo la mano, probabilmente il braccio si atrofizza ma la mano funziona...:roll:
Ma questo non c'entra...
E' un discorso che non regge, anche perchè se prendi un esempio terra a terra, ci sono i geni in matematica e quelli che di matematica non capiscono una pippa...quindi quelli che non capiscono matematica sono menomati? O non nutrono sufficientemente il loro cervello? Credo che sia una questione di potenzialità...Chi le sa usare e chi invece, magari anche perchè non "allena" il cervello in quella direzione, non riesce a svilupparle...
E cmq, sono più portata a credere che l'uomo abbia un cervello che sa fare grandi cose, piuttosto che credere in medium che parlino con l'aldilà (probabilmente perchè sono scettica anche nell'esistenza di un aldilà...)
Mah, penso sia difficile che un organo sia atrofizzato dalla nascita. Il bambino pian piano sviluppa i propri processi psichici e fisici a tappe, perche il cervello dovrebbe essere escluso? Secondo me e' piu facile che il cervello super potente sia il nuovo dio del 21 secolo.
Ma del resto c'e ancora tanto da scoprire:)
La predisposizione a risolvere problemi matematici e cose simili deriva più che altro da allenamento, oltre ad altri fattori. Il mio discorso si riferisce a un ambito diverso: dato che il corpo essenzialmente si deve alimentare per vivere, sarebbe assurdo se un organo che non usiamo nel pieno delle sue potenzialità assorbisse la gran parte delle risorse che immettiamo nell'organismo. La massa cerebrale è molto consistente, brucia molta energia perchè svolge svariati compiti vitali per l'organismo; il consumo maggiore di risorse potrebbe derivare anche da questo; ma se non utilizzassimo una parte della massa cerebrale, questa con l'evoluzione si sarebbe ridotta fino a scomparire.
Se parliamo di predisposizione, anche nel senso di una sensibilità maggiore, allora posso pensare che ci siano alcune persone più "predisposte" di altre a cogliere alcuni segnali che potremmo definire "medianici", ma non credo ci siano aree del nostro cervello che i non-medium non usano e invece i medium usano.
Parole..parole...parole.....soltanto Parole Tra Di Noi..... -__-
raga io vi dico solo una cosa....la mia famiglia dalla parte di mio padre e sempre stata un polo d'atrazione x il paranormale....nn so il xkè ma abbiamo sempre avuto delle esperienze......x quanto riguarda i medium ce ne sn di 2 tipii....quelli ke si fanno pagare e quelli ke nn vogliono assolutamente nes1 tipo di ricompensa.....penso ke una persona ke abbia certe capacità nn sia uno ke ci mangerebbe sopra ma una persona ke davvero capisce 1 certo tipo di cose e quindi lo fa in buona fede.....ki vuole soldi invece mangia sul dolore degli altri tutto qua...
Io credo che esistano persone dotate di 'un dono', ossia una forte sensibilità nel captare cose paranormali..
Secondo me (non ricordo chi lo disse) l'uomo è limitato, nel senso che nell'universo esistono più dimensioni, ma noi ci fermiamo a quelle quotidiane, senza andare'oltre'... Alcuni pare ne siano in grado, invece, e fanno bene a farsi sentire.