Convinto da Canalfeder, vi porgo il nostro quesito/avvenimento:
Eravamo in tre a casa di @Canalfeder: Lui, io e @Ryusoga ( non sto scherzando). Mentre eravamo al computer, abbiamo sentito un rumore strano del tipo un lamento soffocato ( un suono delicato e poco rumoroso) che proveniva dalla finestra della mansarda.
Dopo averlo sentito varie volte, ci siamo insospettiti e abbiamo iniziato a "studiare" il fenomeno. Abbiamo inizialmente stilato questa lista provando varie combinazioni avvicinandoci uno alla volta o più alla finestra:
Ryusoga: il suono si sente quando sta a destra della finestra, non si sente quando sta a sinistra.
Canal: il suono si sente quando sta a destra della finestra, non si sente quando sta a sinistra.
Pakko: il suono si sente quando sta a sinistra della finestra, non si sente quando sta a destra.
In seguito abbiamo studiato diversi casi in cui uno di noi si avvicinava alla finestra mentre l'altro era posto nel lato in cui si sentiva il rumore.
Caso 1: Canal nel lato destro della finestra con Pakko vicino, il suono non si sente.
Caso 2: Pakko nel lato sinistro della finestra con Canal vicino si sente, con Canal lontano si sente più forte.
Poi mentre studiavamo il "fenomeno" nel corridoio ci siamo accorti che disponendoci a triangolo rettangolo il suono si sentiva anche se eravamo lontani dalla finestra. Dopo aver intuito questa cosa, ci siamo accorti che nei casi precedenti, quindi quando eravamo seduti alla scrivania e abbiamo sentito il rumore per la prima volta e quando abbiamo effettuato le varie prove, eravamo disposti a triangolo.
Ovviamente per descrivere "scientificamente" tutti i casi abbiamo riprovato i vari casi per verificarli. Secondo voi cos'era?
La vicina mentre veniva trombata che puntualmente come ci disponevamo a triangolo urlava, oppure un qualche fenomeno paranormale?
( Lo so che leggendolo può sembrare da pazzi, in effetti lo è!)