ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree1Mi piace

Allucinazioni, paralisi e "presenze" notturne

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 2/2/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Allucinazioni, paralisi e "presenze" notturne

    Scusatemi se mi intrometto in questo forum. Per caso, attraverso Google, sono arrivata a questa pagina del vostro forum e ho trovate svariate discussioni su "cose strane che capitano la notte". Vorrei porre un po' di chiarezza sull'argomento, perché non sono una grande esperta, ma ne so qualcosa.
    Non c'è nulla di cui preoccuparsi, se ci sentiamo schiacciare nel letto, non riusciamo a muoverci, udiamo voci o sentiamo spifferi gelidi.
    Oltre al potente fattore dell'autosuggestione, studi scientifici dimostrano che tutto questo è normale ed è legato ai nostri cicli del sonno.
    Per la precisione, quando noi siamo in fase REM e sognamo, il nostro corpo è paralizzato, eccetto per la respirazione e i movimenti oculari o della lingua, perché altrimenti ogni azione che compiamo nel sogno la faremmo nella realtà. A volte capita che una persona prima di addormentarsi o appena prima di svegliarsi, si trovi proprio in questa fase, spesso accompagnata da allucinazioni ipnagogiche. Queste allucinazioni possono essere molto vivide e quasi sempre sono di natura negativa: abbiamo la sensazione di qualcuno che ci vuole strangolare, percepiamo un peso sul petto, sentiamo voci incomprensibili(se sentite invece "Svegliati, razza di disgraziato" ci sono ottime probabilità che sia vostra madre). Possiamo anche VEDERE immagini mostruose.
    Non è niente di cui preoccuparsi, è fisiologico. Se volete documentarvi:
    Pagina Wiki, in inglese



    Scusate ancora per l'intrusione nel vostro forum.
    Un abbraccio e sogni d'oro!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Beh, ti ringrazio. A volte l'autosuggestione è la prima vera nemica.

  4. #3
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    @reverie

    hai fatto bene a intervenire
    è kiaro ke tutte le storie di "cose strane" (tipo rapimenti alieni, presenze ultradimensionali ecc.) sn bufale
    A tesorina96 piace questo intervento

  5. #4
    Quaresma STYLE -Miele-
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 29/8/2010
    Messaggi: 3,823
    Piaciuto: 262 volte

    Predefinito

    Me lo sono sempre chiesto

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io ho avuto la paralisi notturna l'altra settimana.
    Ma sicuramente non ero sveglio.
    Non riuscivo a muovermi ma stavo sognando per forza perchè avevo in mano il mouse del PC, ma non riuscivo a muovermi ed il diavolo era sopra le mie lenzuola.

    Quindi mi sono subito tranquillizzato, mi sono detto: "È paralisi notturna!" e mi sono subito svegliato, stavolta sul serio...

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma solo a te capitano ste cose oh!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Quindi mi sono subito tranquillizzato, mi sono detto: "È paralisi notturna!" e mi sono subito svegliato, stavolta sul serio...
    Come fai a renderti conto immediatamente di quanto ti sta accadendo?

  9. #8
    Matricola FdT
    Iscrizione: 2/2/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono tornata a rivedere il mio vecchio topic.
    Quello che è successo a Half Shadow è una cosa molto normale, in pratica si acquista consapevolezza di stare sognando e si entra in un sogno lucido. Se sei bravo riesci a rimanere nel sogno e poi fai quello che ti pare, tipo volare, lanciare sfere energetiche, ecc. Altrimenti ti svegli.
    Non è comunissimo, ma ci sono persone (come la sottoscritta) a cui volte capita!

  10. #9
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Milele- Visualizza il messaggio
    Me lo sono sempre chiesto

  11. #10
    FdT svezzato
    50 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusatemi se mi intrometto in questo forum. Per caso, attraverso Google, sono arrivata a questa pagina del vostro forum e ho trovate svariate discussioni su "cose strane che capitano la notte". Vorrei porre un po' di chiarezza sull'argomento, perché non sono una grande esperta, ma ne so qualcosa.
    Non c'è nulla di cui preoccuparsi, se ci sentiamo schiacciare nel letto, non riusciamo a muoverci, udiamo voci o sentiamo spifferi gelidi.
    Oltre al potente fattore dell'autosuggestione, studi scientifici dimostrano che tutto questo è normale ed è legato ai nostri cicli del sonno.
    Per la precisione, quando noi siamo in fase REM e sognamo, il nostro corpo è paralizzato, eccetto per la respirazione e i movimenti oculari o della lingua, perché altrimenti ogni azione che compiamo nel sogno la faremmo nella realtà. A volte capita che una persona prima di addormentarsi o appena prima di svegliarsi, si trovi proprio in questa fase, spesso accompagnata da allucinazioni ipnagogiche.
    NO! Aspe la fase REM è una cosa, le allucinazioni ipnagogiche un altra e la paralisi notturna un altra ancora.
    Nella fase REM si sogna e gli occhi possono muoversi, e nelle allucinazioni ipnagogiche si possono udire voci, vedere immagini, spifferi gelidi ecc. Ma nelle paralisi notturne nn mi risulta ke si sentano voci, spifferi gelidi, o si vedano immagini, si ha solo la senzazione ke qualcosa ci prema sul petto, e nn ci si riesce a muoversi. E sopratutto gli occhi nn si muovono come nella fase REM.
    Queste allucinazioni possono essere molto vivide e quasi sempre sono di natura negativa: abbiamo la sensazione di qualcuno che ci vuole strangolare, percepiamo un peso sul petto, sentiamo voci incomprensibili(se sentite invece "Svegliati, razza di disgraziato" ci sono ottime probabilità che sia vostra madre). Possiamo anche VEDERE immagini mostruose.
    Non è niente di cui preoccuparsi, è fisiologico. Se volete documentarvi:
    Qui nn capisco a cosa ti riferisci! Se parli delle allucinazioni ipnagogiche o ipnagogiche (anche se nn è vero ke la maggior parte sono di natura negativa, anzi...), ok, ma se parli della paralisi notturna, come detto sopra durante quel particolare fenomeno nn si vede ne sente nulla! Si hanno solo sensazioni cenestetiche

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La Minetti a Fede: "300 euro a pompino" - Ruby: "Noemi la pupilla, io il culo"
    Da Janji nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 12/2/2011, 13:44
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47