questa è una storia che mi ha raccontato oggi la professoressa di religione, e sottolineo subito, che prima di aver vissuto questa cosa era atea, e praticava volontariato alla croce verde nei paesi del terzo mondo.
: un giorno, mentre faceva volontariato in africa, una madre africana abbandonò il figlio poco dopo averlo partorito, e lei per salvarlo lo prese e iniziò a correre con il bambino appena nato in fin di vita in braccio per giungere all'ospedale più vicino, e durante il suo viaggio, mentre correva, faceva la respirazione bocca a bocca con questo bambino per rianimarlo, e durante la corsa, inciampa e cade (questo per ora non c'entra nulla, ma comunque per quest storia va a finire che il bambino si salva etc..)
ma nello stesso momento in cui lei stava correndo, al padre che si trovava già all'ospedale (per fortuna), gli è preso un attacco cardiaco, e per pochi secondi era diciamo "morto".. pochi giorno dopo essersi salvato con una defibrillazione, racconta alla figlia che quando era "morto" si è ritrovato fuori dal corpo, e vedeva i parenti che entravano nella sala in un ordine, che poi si è rivelato giusto.. e questo, vabbè non è grancosa.. ma il fatto più strano, è che nello stesso momento ha visto la figlia mentre era in africa, e ha detto: "ti vedevo correre e piangere con un bambino in mano.. poi lo baciavi, e sei caduta a terra"
e questa cosa, lei non l'aveva raccontato a nessuno! dato che poco dopo aver soccorso quel bambino, si è precipitata in italia dal padre.
ora.. o lei si è inventata tutto (cosa che non credo affatto, mi sembra una persona a dir poco seria) o la vita dopo la morte è senza dubbio certificata dopo questa cosa.. cioè, fosse vero quello che ha raccontato, non ci sono più dubbi.. altrimenti se qualcuno è scettico mi trovi una spiegazione plausibile a questa faccenda.. considerando che lei non ha mai raccontato a nessuno quei particolari, prima di sentire il padre che glielo ridiceva.
(comunque aggiungo che il padre ha raccontato anche che si sentiva benissimo, e se fosse morto in futuro non sarebbe stato spaventato affatto.. (poi comunque è morto dopo 3 mesi..)