Visualizzazione stampabile
-
Viaggio astrale...
ciao a tutti ,volevo raccontarvi un esperienza che ho avuto....
Parlo del viaggio astrale,ieri notte mi sn addormentata tranquillamente ad un certo punto sono piombata a terra come se qualcuno mi spingesse e mi sn trovata ai piedi del letto mi sn alzata e li c'era i mio corpo, io ceravo disperatamente di entrarci ma senza nessun risultato ad un certo punto cominciai a vedere tutto sfocato e a provare un senzo di paura..Vidi ke di fronte a me si comiciava a formare una specie di figura tutta nera e cupa,rimasi li a guardare quello strano fenomeno,cercai di avviciarmi x capire chi fosse ma la figura si alllontanava come se nn volesse essere vista poi alla fine mi senti una lacrima scendere dal viso,era congelata la figura scomparve e io senti una spinta ke mi fece ritornare al mio corpo......cosa ne pensate???avete avuto esperienze simili??commentate
-
Se mi dici che cosa hai bevuto per piacere perchè vorrei provare anche io..la birra anche se la bevo a litri non mi fa quest'effetto purtroppo! :)
-
è na kosa normalissimaa il viaggio astrale viene kuando nn riesci a svegliarti...a me e venuto involontariamente ma cè anke kuello ke lo fa xk si diverte
-
càzzo ieri nel mio viaggio astrale mi sa d'aver preso l'autovelox..
speriamo non m'arrivi a casa il verbale T_T
-
ma volete rispondere seriamente!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
melanietta95
ma volete rispondere seriamente!!!
Cosa lo rende astrale?
Comunque i sogni sono capaci di questo e altro, non c'é nulla di cui stupirsi.
C'é una fase che precede il sonno in cui si confonde la realtà con l'immaginazione, combinando spesso movimenti reali in situazioni di totale quiete.
In questa fase é facilissimo ad esempio alzare di colpo la gamba con l'intenzione di recuperare l'equilibrio dopo esser inciampati. Questo "inciampare" da sdraiati é una situazione estremamente comune e quando accade si é in quella fase che viene definita dormiveglia.
Durante il sonno vengono attivate una serie di meccaniche: l'ippocampo per esempio nella fase rem riproduce i ricordi da memorizzare, il talamo blocca l'imput dei segnali per permettere al cervello di elaborare i ricordi, l'ipotalamo regola il sonno e la veglia, la ghiandola pineale percepisce l'oscurità richiamando la produzione di melatonina per facilitare il sonno, così come la retina che al contrario percepisce la luce mettendo fine alle varie reazioni. In fine il ponte contribuisce alla veglia quanto all'attivazione dei sogni, nella fase rem blocca il flusso dei segnali verso il midollo spinale impedendo la realizzazione dei sogni, il ponte attiva la corteccia nella fase rem provocando la nascita del sogno che é il tentativo del cervello di rielaborare i dati del giorno creandone una storia.
Come vedi il sogno é un'esperienza tutto che' spirituale, ogni ghiandola stimola un'ormone che a sua volta stimola un'altra ghiandola dando vita a una serie di "inganni" a catena.
Noi questi inganni ce li beviamo naturalmente perché si basano sulla nostra capacità di memorizzare e tradurre i dati dell'esperienza quotidiana.
-
dalla descrizione mi sembra che si tratti di paralisi notturna...
-
Quote:
Cal Lightman
Cosa lo rende astrale?
Comunque i sogni sono capaci di questo e altro, non c'é nulla di cui stupirsi.
C'é una fase che precede il sonno in cui si confonde la realtà con l'immaginazione, combinando spesso movimenti reali in situazioni di totale quiete.
In questa fase é facilissimo ad esempio alzare di colpo la gamba con l'intenzione di recuperare l'equilibrio dopo esser inciampati. Questo "inciampare" da sdraiati é una situazione estremamente comune e quando accade si é in quella fase che viene definita dormiveglia.
Durante il sonno vengono attivate una serie di meccaniche: l'ippocampo per esempio nella fase rem riproduce i ricordi da memorizzare, il talamo blocca l'imput dei segnali per permettere al cervello di elaborare i ricordi, l'ipotalamo regola il sonno e la veglia, la ghiandola pineale percepisce l'oscurità richiamando la produzione di melatonina per facilitare il sonno, così come la retina che al contrario percepisce la luce mettendo fine alle varie reazioni. In fine il ponte contribuisce alla veglia quanto all'attivazione dei sogni, nella fase rem blocca il flusso dei segnali verso il midollo spinale impedendo la realizzazione dei sogni, il ponte attiva la corteccia nella fase rem provocando la nascita del sogno che é il tentativo del cervello di rielaborare i dati del giorno creandone una storia.
Come vedi il sogno é un'esperienza tutto che' spirituale, ogni ghiandola stimola un'ormone che a sua volta stimola un'altra ghiandola dando vita a una serie di "inganni" a catena.
Noi questi inganni ce li beviamo naturalmente perché si basano sulla nostra capacità di memorizzare e tradurre i dati dell'esperienza quotidiana.
E io quando dormo faccio tutto questo? :|
Tornando in topic...non mi è mai capitata una cosa del genere,tuttavia mi capita di sognare di cadere,è una cosa impressionante :|
-
Io voglio che mi capiti, cosi' posso
Quote:
fare una sparatoria e distruggere tutto
almeno in sogno
-
Ti consiglio di parlarne con un medico, ti dirà lui se andare da uno psicologo.
-
io ho un'amico che si interessa di queste cose in modo serio, prova a vedere se questo video risponde alle tue domande: http://www.youtube.com/watch?v=KGe3Ef0DD7c :D
-
Ho rimosso le ultime battute, per favore attenetevi al tema proposto nel topic. Grazie
-
a volte i sogni fanno brutti scherzi..
-
Potrebbe essere la così detta "paralisi notturna".
-
I viaggi astrali sono dei disturbi del proprio IO, quindi della coscienza.
Questo viaggio che tu hai fatto non è ASSOLUTAMENTE REALE!! Semplicemente ti stai rendendo conto che stai sognando... ad esempio se vedi una palla che ti viene lanciata in testa potresti sentire una sensazione che assomiglia al dolore; se sei dal dentista potresti avvertire fastidio in bocca ecc...
Insomma, non ti devi preoccupare! Non è pericoloso come dicono gli altri! Certo la paralisi potrà essere terrificante, ma è assolutamente innocua!
Pensa che molte persone cercano metodi per fare questi "sogni lucidi".
Potresti provarci anche tu, così capirai meglio quello che ti sta succedendo! Prima di tutto però, dovrai analizzare l'ambiente e poi i movimenti che fai... di solito nei sogni si fanno e si vedono cose strane...
Spero di esseri stata d'aiuto!
Baci e buona notte
-
Quote:
03_ferra_03
io ho un'amico che si interessa di queste cose in modo serio
quello sono io purtroppo XD
Comunque c'è molta differenza tra sogno lucido e viaggio astrale anche se la linea di demarcazione è veramente sottile.
Per definizione, il sogno lucido è un sogno in cui il soggetto è cosciente di stare sognando, ma i luoghi e le vicende rimangono per lo più di stampo "onirico" quindi simbolico; il VA è invece quell'esperienza in cui si ha la netta percezione di muoversi nello spazio reale (la propria stanza all'inizio) sottoforma di "essenza".
Forse il denominatore comune delle due esperienze è il particolare stato di coscienza caratterizzato da una certa consapevolezza; inoltre le percezioni sono molto più simili a quelle della vita reale, piuttosto che a quelle dei sogni ordinari.
Basta informarsi un attimo e si capisce che moltissime persone riescono ad avere queste esperienze extracorporee quando vogliono e che non sono cose tanto lontane.
Spero di esserti stato utile...
-
Quote:
andrakon
quello sono io purtroppo XD
Comunque c'è molta differenza tra sogno lucido e viaggio astrale anche se la linea di demarcazione è veramente sottile.
Per definizione, il sogno lucido è un sogno in cui il soggetto è cosciente di stare sognando, ma i luoghi e le vicende rimangono per lo più di stampo "onirico" quindi simbolico; il VA è invece quell'esperienza in cui si ha la netta percezione di muoversi nello spazio reale (la propria stanza all'inizio) sottoforma di "essenza".
Forse il denominatore comune delle due esperienze è il particolare stato di coscienza caratterizzato da una certa consapevolezza; inoltre le percezioni sono molto più simili a quelle della vita reale, piuttosto che a quelle dei sogni ordinari.
Basta informarsi un attimo e si capisce che moltissime persone riescono ad avere queste esperienze extracorporee quando vogliono e che non sono cose tanto lontane.
Spero di esserti stato utile...
Ha ragione lui... è che mi sembravano uguali:oops: ops!
-
Quote:
yasha
quoto
cmq i viaggi astrali nn esistono
-
Quote:
OrsettoGommoso2
quoto
cmq i viaggi astrali nn esistono
Come fai ad esserne così certo??
-
quoto Andrakon..... :roll:
-
secondo me i viaggi astrali esistono sul serio mi sto impegnando per provare di persona questa bellissima esperienza vi farò sapere al più presto se funziona o no intanto provateci anche voi e cercate su google le tecniche una di queste è di ripetere prima di addormentarsi la sera la seguente frase : "Voglio uscire dal mio corpo" facendo in modo che l'ultimo pensiero prima di addormentarsi sia questa frase e con un po di pratica riuscirete a fare un viaggio astrale ci sono persone che ci mettono del tempo pero mi hanno detto che ne vale la pena !!!
-
La mente é capace di farti vedere un drago che vola dentro un cilindro colmo di panna e tu naturalmente diresti che é vero perché l'hai visto in prima persona.
-
Quote:
Grande Tigre
La mente é capace di farti vedere un drago che vola dentro un cilindro colmo di panna e tu naturalmente diresti che é vero perché l'hai visto in prima persona.
:shock:
-
Quote:
reptusantus
secondo me i viaggi astrali esistono sul serio
xò in realtà nn esistono
Quote:
mi sto impegnando per provare di persona questa bellissima esperienza vi farò sapere al più presto se funziona o no
te lo dico già io: nn funziona
cmq cm fai a sapere ke è bellissima se nn l'hai ancora provata?
Quote:
cercate su google le tecniche una di queste è di ripetere prima di addormentarsi la sera la seguente frase : "Voglio uscire dal mio corpo"
mà .... sta tecnica mi sembra + utile in caso di stitikezza
-
Intendevo dire che un'allucinazione é un'esperienza intensa che coinvolge tutti i sensi, percui é impossibile dire se é vera o no perché va a colpire le tue capacità di percezione.
I tuoi occhi sono ingannati, il tuo udito, il tuo tatto, il tuo gusto, il tuo olfatto, sarebbe impossibile convincerti del contrario, però é così.
La gente sottovaluta gli scherzi della mente ma guardate che sono questi che hanno spinto persone a credere alle cose più stravaganti, perfino i viaggi astrali.
Tant'é vero che un sogno é solo un sogno ma solo quando ti svegli.
-
Quote:
melanietta95
ciao a tutti ,volevo raccontarvi un esperienza che ho avuto....
Parlo del viaggio astrale,ieri notte mi sn addormentata tranquillamente ad un certo punto sono piombata a terra come se qualcuno mi spingesse e mi sn trovata ai piedi del letto mi sn alzata e li c'era i mio corpo, io ceravo disperatamente di entrarci ma senza nessun risultato ad un certo punto cominciai a vedere tutto sfocato e a provare un senzo di paura..Vidi ke di fronte a me si comiciava a formare una specie di figura tutta nera e cupa,rimasi li a guardare quello strano fenomeno,cercai di avviciarmi x capire chi fosse ma la figura si alllontanava come se nn volesse essere vista poi alla fine mi senti una lacrima scendere dal viso,era congelata la figura scomparve e io senti una spinta ke mi fece ritornare al mio corpo......cosa ne pensate???avete avuto esperienze simili??commentate
Spero di non urtare la tua sensibilità con questo mio intervento.
Io non credo che sia vero, credo che tu abbia un pò sparato a ***** per attirare l'attenzione.
Se invece dovessi essere sinceramente convinta di quello che scrivi mi farei vedere quanto prima da un neurologo, per fare una tac e un'ecotranscranica.
-
Ho rimosso le ultime battute, vi prego di proseguire in privato eventuali confronti perchè non giovano alla buona leggibilità del topic. Grazie
-
Quanta chiusura mentale che viene fuori da questo topic... apritevi verso nuovi orizzonti... ripeto che il viaggio astrale non è una cosa tanto soprannaturale, informarsi non costa nulla... "Circa una persona su dieci ritiene di aver avuto qualche volta nella vita una di queste esperienze" cit. Wikipedia
-
Quote:
andrakon
Quanta chiusura mentale che viene fuori da questo topic...
in effetti, quando la scienza spiega benissimo il fenomeno nn si capisce la kiusura mentale di continuare a credere in 1 bufala cm il viaggio astrale
Quote:
"Circa una persona su dieci ritiene di aver avuto qualche volta nella vita una di queste esperienze" cit. Wikipedia
appunto: "ritiene di aver avuto"
nn "ha avuto"
-
Quote:
yasha
dalla descrizione mi pare mdma :roll: