La storia inizia nel 1817, quando John William Bell Sr. durante una passeggiata nel proprio campo di mais nella Contea di Robertson vicino al fiume Red di Adams (Tennessee), incontra uno strano animale.
Bell descrisse l'animale come "corpo di cane e testa di coniglio", ma che appena giratosi dallo spavento non lo vide più. Lo strano avvistamento è il primo degli inquietanti segni che sarebbero accaduti nella proprietà Bell.
Dopo numerosi rumori intorno al maniero, alle 3 di notte, l'unica figlia ancora abitante in casa, Betsy Bell, dichiarò di essere stata aggredita da una forza invisibile senza che potesse far niente.
La tormentata vita di John fu spesso colpita da violenti attacchi di epiolessia, alcuni tali da renderlo periodicamente rauco e senza voce. Alla fine muore il 18 dicembre 1820 in casa. A quanto pare non era vero della morte naturale dell'uomo, in quanto da analisi successive fu rinvenuto un flacone mezzo vuoto vicino al corpo esanime.
Il gatto dei Bell fu cibato con mangime per animali con la piccole dose di liquido ancora contenuto, e si dice che morì quasi subito aver finito il pranzetto.
Al funerale di John, partecipò molta gente, e tra l'agonia generale si dice che rimanendo in silenzio si potevano sentire le risate agghiaccianti della fantomatica strega che lo aveva tormentato.
Lo studioso Pat Fitzhugh, credente alla leggenda, asserì che secondo nativi e contadini del luogo, la strega fece ritorno nell'abbandonata fattoria nel 1935 e lì vivrebbe ancor'oggi. Ascoltando storie circolanti nelle fattorie di Adams, è luogo comune che passando per la fattoria abbandonata si possano sentire strani rumori e risate di bambini.