Originariamente inviata da
cinemaction
Che bellezza! Le donne del sud hanno ancora il senso dell'onore! Come non rispettarle? Grande Luna! Sprecare gli
"anni più belli", facendoli passare senza farlo è una chiacchiera come tante. Un fenomeno culturale di oggi. Vale per noi occidentali degli anni 2000. A noi sembra evidente, i giovani sono pieni d'ormoni, si dice. Ma se guardi il resto del mondo o quasi tutte le altre epoche vissute dall'umanità le donne avevano ben altra considerazione della loro verginità. Non un marchio di infamia, come per noi, ma anzi, è sempre stato un "bollino qualità" !
...Io continuo a credere che costruire la propria vita sentimentale senza cercare di moltiplicare le esperienze, ma prendendosi i tempi giusti per farla maturare, e facendo seguire l'atto sessuale a anni di confidenza resta l'unico modo per mantenere l'esperienza sessuale fortissima, sublime e sacra. Un esperienza senza precedenti. Questa cosa si è persa completamente. Certo, non si soffre se non si sa quello che si perde. Per questo tutti pensano che la libertà sessuale sia una conquista. Anche le civiltà precolombiane davano volentieri argento grigio agli spagnoli in cambio di perline colorate. A loro pareva di arricchirsi!
Quindi resta orgoliosa del tuo argento, e non mollarlo per un sacco di perline colorate, anche se ti mettono tanta allegria. Perchè ci sarà un momento in cui vorrai spenderti quell'argento e sarai contenta di averlo ancora.