.
Ultima modifica di _mOuSeLi_; 5/10/2009 alle 15:46
si te lo confermo anche io. puoi farlo in ogni caso. non capiscono se sei vergine o meno quando ti fanno il vaccino. a quanto ne so chiedono solo se hai avuto rapporti e poi fidandosi della tua risp te lo fanno.
.
Ultima modifica di _mOuSeLi_; 5/10/2009 alle 15:46
Il vaccino del papilloma virus può essere fatto solo se si è vergini, lo dicono tutti i siti internet di medicina. Anke io nn ci credevo ma in realtà è così.
In base a ciò che so io, è preferibile farlo se vergini per la motivazione scritta nell'altro post, per il resto so anche che lo si può fare anche se non si è vergini, ma ovviamente la propria sicurezza è 'intaccata', dato che il virus potrebbe già essere in giro. Se si ha contratto il virus bisogna curarsi e anche bene, non è robetta da niente. Comunque che io sappia ci vuole una visita dal ginecologo prima di fare il vaccino, che attesta la verginità della ragazza, o almeno così è successo ad una mia amica.. non più vergine, che però ha fatto ugualmente il vaccino.
mi è capitata la stessa "identica" cosa, anche se l'ho fatto a 17 anni la storia non cambia... mia madre lo ha scoperto perchè ha visto il lenzuolo... alla fine ne abbiamo parlato e basta, si è risolto tutto... tranquilla, se tua madre è comprensiva capirà.